Arsenal, missione numero 9: l'obiettivo arriva dalla Bundesliga

DiRedazione·Pubblicato
Arsenal, missione numero 9: l'obiettivo arriva dalla Bundesliga
Condividi:
L'Arsenal in questo finale di stagione sta facendo i conti con un attacco spogliato dagli infortuni. I gunners pensano al futuro e sono a caccia di un bomber. La squadra di Arteta sta attraversando un momento della stagione veramente surreale: un reparto offensivo completamente svuotato dagli infortuni, con un centrocampista come Merino adattato a fare il centravanti. Per evitare questo tipo di situazioni anche nella prossima stagione, i gunners stanno cominciando a muoversi sul mercato per cercare un nuovo numero 9 che possa fare al caso loro. Una delle idee della società è quella di puntare all'attuale bomber del Newcastle Alexander Isak, ma su di lui è tanta la concorrenza delle big d'Europa e il costo del suo cartellino potrebbe addirittura arrivare, se non superare, i 100 milioni di sterline. Per questo, l'Arsenal preferirebbe virare su altri profili ed in Bundesliga è stato adocchiato il giocatore ideale: si tratta di Hugo Ekitike dell'Eintracht Francoforte. Arsenal

Arsenal, l'obiettivo è Ekitike dell'Eintracht Francoforte

L'attaccante francese sta facendo innamorare tutti al suo primo anno in Bundesliga. Fino a questo momento ha messo a referto ben 19 gol e 8 assist in 38 partite ed ha attirato su di se l'occhio delle big della Premier League, ma non solo. Per caratteristiche potrebbe rappresentare l'attaccante perfetto per il gioco di Arteta, vista la sua velocità, la sua capacità nel venire al legare il gioco con la squadra ed ovviamente anche il suo spiccato fiuto del gol. Il prezzo del suo cartellino attualmente si aggira attorno ai 60 milioni di sterline, ma in caso si dovessero fiondare su di lui più di una squadra, il costo potrebbe lievitare ed il giocatore se lo aggiudicherà l'offerente migliore. I gunners ci pensano in modo concreto, ma vorrebbero evitare di spingersi molto oltre rispetto alle cifre di partenza.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan e Inter osservano Ilicevic: il 30 ottobre compie 16 anni e può debuttare in Bundesliga
Calciomercato

Milan e Inter osservano Ilicevic: il 30 ottobre compie 16 anni e può debuttare in Bundesliga

Rossoneri e nerazzurri seguono il trequartista 15enne insieme alle big europee, ma il club tedesco ha già legato a sé il talento con un accordo a lungo termine.

08/10/2026, 15:35
Roma, Alejandro Balde dal Barcelona: gennaio può cambiare tutto
Calciomercato

Roma, Alejandro Balde dal Barcelona: gennaio può cambiare tutto

Il terzino spagnolo è tra i profili seguiti dai giallorossi. Il Barcelona valuta nuove soluzioni per il suo futuro, mentre il precedente con il Manchester United riporta al centro la formula del trasferimento.

26/10/2026, 15:12
Dovbyk, a Bologna un gol e zero gare da titolare: a gennaio il ritorno alla Roma
Calciomercato

Dovbyk, a Bologna un gol e zero gare da titolare: a gennaio il ritorno alla Roma

Quattro presenze dalla panchina, un gol e il richiamo di Palladino: a gennaio il club rossoblù decide se interrompere il prestito dell'attaccante ucraino.

26/10/2026, 14:34
Fiorentina, Beltrán per il dopo De Gea: il River prepara il rinnovo
Calciomercato

Fiorentina, Beltrán per il dopo De Gea: il River prepara il rinnovo

Primi contatti per il portiere argentino, valutato circa 20 milioni di euro. I viola studiano un'operazione per gennaio, ma il club sudamericano vuole blindare il giocatore.

26/10/2026, 11:33
Fiorentina, Dodô può partire a gennaio: Milan e Juventus alla finestra
Calciomercato

Fiorentina, Dodô può partire a gennaio: Milan e Juventus alla finestra

Il contratto del brasiliano scade nel giugno 2027. Paratici chiarisce la posizione viola dopo il mancato trasferimento estivo, mentre il futuro del terzino torna al centro del mercato.

26/10/2026, 10:41
Napoli, Manchester United: Rashford è un’opportunità, ma l’Everton accelera
Calciomercato

Napoli, Manchester United: Rashford è un’opportunità, ma l’Everton accelera

Gli azzurri hanno sondato l'entourage dell'attaccante inglese. I Red Devils valutano la cessione a gennaio, mentre diversi club di Premier League seguono la situazione.

26/10/2026, 09:32