I nostri Social

Calciomercato

AS Roma, quel Ramos che potrebbe riaprirsi

Pubblicato

il

Benfica

AS Roma – “Quel Ramos sul lago di Lisbona che volge a mezzogiorno…” osservando una stagione che ha dell’incredibile – con conseguenti e scontati interessi di tutti i top club.

Solo lo scorso anno il ventunenne ha firmato il rinnovo con i lusitani fino al 2026 con una clausola rescissoria di ben 120 milioni di euro. Pensare che Tiago Pinto aveva messo gli occhi su di lui, visti i buoni rapporti con Josè Mourinho, per incrementare quel processo di crescita.

Futuro ma soprattutto presente perchè ad oggi ha già timbrato il cartellino 6 volte con 3 assist (e non è un centravanti).

L’agenzia Idoloasis ha voluto rafforzare il legame con il club portoghese, anche per dare peso e valore a quanto dimostrato dal ragazzo con la maglia del Benfica.

Su di lui ci sono soprattutto tre squadre.

La prima, neanche a dirlo, è il Paris Saint Germain che cerca costantemente linfa vitale in avanti per non chiudere il discorso dei campionissimi.

Il Machester United è alla ricerca di un post-Cristiano Ronaldo per regalare ai propri sostenitori un giocatore in grado di spostare gli equilibri e tornare alle posizioni che contano.

Per ultimo, ma non di importanza, il nuovo corso del NewCastle ha deciso di puntare in alto prendendo informazioni sull’attaccante.

Lui che in avanti è duttile sulle corsie esterne – potendo agire come ala sia a destra che a sinistra – con doti stratosferiche da trequartista. Cosa c’entra, quindi, la Roma?

L’eventuale riscatto del Chelsea di Tammy Abraham (con una cifra già fissata: 80 milioni di euro) potrebbe regalare ai capitolini una liquidità aggiuntiva in grado di muovere in maniera sostanziosa il mercato in entrata. Attualmente – però – si deve essere sinceri la società capitolina non può pensare a lui per diversi motivi.

Primo su tutti lo sponsor personale, il competitor numero uno di Adidas, avendo Nike come partner tecnico. Attualmente il classe 2001 guadagna poco meno di 11 milioni netti, una cifra fuori dalla portata dei giallorossi. Occasione sfumata anni fa che può diventare realtà solo con la cessione dell’inglese e del suo ritorno a Londra, al momento non preso in considerazione.

L’eventuale rinnovo di Stephan El Shaarawy, il capitolo Eldor Shomurodov e l’arrivo (forse) di Ola Solbakken sono tutte sul tavolo delle necessità. Appare chiaro come acquistare il portoghese sarebbe un colpaccio senza precedenti ma se abbiamo letto bene – poche righe più in alto – per portarlo a casa servono 120 milioni di euro; a meno che non sia proprio il ragazzo ad impuntarsi per cercare nuove esperienze in altri lidi.

La vetrina della Champions League è, a questo punto, quanto mai fondamentale perché garantirebbe un appeal completamente diverso. Nonostante la vittoria della Conference League è ovvio il risalto mediatico – completamente – diverso in caso di approdo nella Coppa dalle grandi orecchie.

Nessun rimpianto perché nella Capitale sono sbarcati top player come Gini Wijnaldum e Paulo Dybala.

Facendo un po’ di sliding door non si commette reato se si pensa che Goncalo Ramos può giocare nei tre della trequarti dietro la punta centrale, che in caso di partenza di Abraham sarebbe Andrea Belotti.

A quel punto le opzioni diventerebbero ugualmente devastanti, ma rimane una suggestione fine a sè stessa perchè la trattativa non è neanche presa in considerazione.

La speranza, in ogni caso, non termina mai soprattutto di questi tempi dove il mercato la fa da padrone…

Calciomercato

Real Madrid, Mastantuono in prestito a gennaio?

Pubblicato

il

mastantuono real madrid

Franco Mastantuono dovrebbe restare al Real Madrid: smentite le voci di un prestito a gennaio per il talentoso trequartista argentino.

Franco Mastantuono: pilastro del progetto Real Madrid

Le recenti indiscrezioni che suggerivano un possibile prestito di Franco Mastantuono dal Real Madrid sono state prontamente smentite. Il giovane talento, considerato un elemento chiave nella visione del club, continuerà a far parte della rosa madrilena. Xabi Alonso, insieme alla dirigenza, vede in Mastantuono un perno fondamentale per il futuro della squadra.

Mastantuono, nonostante le voci di mercato, ha dimostrato un forte attaccamento al club spagnolo e il suo ruolo sembra destinato a crescere nei prossimi mesi. La fiducia di Alonso e del Real Madrid in lui è un chiaro segnale di quanto sia importante per il progetto sportivo del club.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Infantino vicino all’Argentinos Juniors: la formula

Pubblicato

il

Fiorentina

Il centrocampista argentino Gino Infantino si avvicina all’Argentinos Juniors, pronto un prestito dalla Fiorentina per il mercato di gennaio.

Gino Infantino verso l’Argentinos Juniors

Gino Infantino, giovane talento della Fiorentina, sembra destinato a lasciare Firenze per unirsi all’Argentinos Juniors in prestito. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il trasferimento dovrebbe avvenire nella finestra di mercato di gennaio, un’opportunità per il giocatore di trovare maggiore spazio e continuità in campo.

Questo trasferimento rappresenta un’importante chance per Infantino. L’Argentinos Juniors potrà offrirgli un palcoscenico ideale per dimostrare le sue qualità e maturare ulteriormente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Benfica, colpo in difesa: Sidny Cabral a un passo

Pubblicato

il

Benfica

Il difensore capoverdiano Sidny Cabral è pronto a unirsi al Benfica dall’Estrela Amadora per 6 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.

Un nuovo talento per il Benfica

Il giovane talento brasiliano Sidny Cabral è sul punto di fare il grande salto approdando al Benfica. L’accordo con l’Estrela Amadora prevede un trasferimento del valore di 6 milioni di euro, con l’aggiunta di un 10% sulla futura rivendita del giocatore. Questo trasferimento rappresenta un investimento significativo per il Benfica, che punta a rafforzare ulteriormente la propria rosa con giovani promesse del calcio internazionale. Cabral firmerà un contratto che lo legherà al club portoghese fino al 2030, segno della fiducia riposta nel suo potenziale.

L’arrivo di Sidny Cabral al Benfica non è solo una mossa strategica per il presente, ma anche per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo Sassuolo
Serie A39 secondi fa

Sassuolo, Carnevali: “Cerchiamo rinforzi, priorità agli esterni bassi”

Visualizzazioni: 0 Il Sassuolo punta a rinforzare la rosa: Carnevali svela le strategie di mercato per la stagione in corso....

Premier League Premier League
Premier League22 minuti fa

Premier League, è sempre più lotta a 3 per il titolo

Visualizzazioni: 35 In Premier League continua il duello a distanza tra Arsenal, Manchester City e Aston Villa. Le 3 squadre...

Napoli-Bologna Napoli-Bologna
Serie A34 minuti fa

Napoli, Conte: “Questi ragazzi sono stati veramente bravi perché non è facile vincere in generale.”

Visualizzazioni: 34 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Torino Torino
Serie A45 minuti fa

Cremonese, Nicola: “Abbiamo creato delle situazioni sia nel primo che nel secondo tempo”

Visualizzazioni: 34 Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Pi Pi
Serie A51 minuti fa

Pisa, ok il gioco, ma i gol? Dato peggiore in Europa

Visualizzazioni: 43 Il Pisa soccombe contro la Juventus all’Arena Garibaldi. Altra sconfitta senza gol per la squadra nerazzurra, peggior attacco...

PSG PSG
Ligue 11 ora fa

PSG, Luis Campos premiato come miglior direttore sportivo ai Globe Soccer Awards

Visualizzazioni: 45 Luis Campos del PSG vince il premio come miglior direttore sportivo ai Globe Soccer Awards, un riconoscimento di...

Roma Roma
Focus1 ora fa

Roma-Genoa, Wesley vs Norton-Cuffy: sfida ad alta velocità

Visualizzazioni: 43 La gara tra Roma e Genoa sarà anche il confronto tra il brasiliano giallorosso e l’inglese rossoblù, due...

Serie A2 ore fa

Cremonese-Napoli 0-2, una doppietta di Hojlund chiude un grande 2025 per gli azzurri

Visualizzazioni: 57 Il match della domenica pomeriggio della 17° giornata della Serie A Cremonese-Napoli finisce 0-2: la doppietta di Hojlund...

Serie A2 ore fa

Bologna-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 144 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Bologna–Sassuolo, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona, Bertolini: “Rigore? Sembrava dubbio, ci sono tanti casi simili”

Visualizzazioni: 52 Il vice di Paolo Zanetti all’Hellas Verona Alberto Bertolini commenta la sconfitta di San Siro contro il Milan...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android