Calciomercato
Atalanta, nome a sorpresa per l’attacco: sfida al Torino

Atalanta: la squadra di mister Gasperini avrà bisogno di un nuovo attaccante, considerando le possibili partenze di Muriel e Zapata.
Stanno a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, sembrerebbe che la Dea abbia intenzione di cambiare veste in zona offensiva.
Difatti, vi sarebbe la possibilità che Duvan Zapata e Luis Muriel chiudano le loro avventure bergamasche durante la prossima estate.
Il nome per sostituire almeno uno dei due è rappresentato da Mbala Nzola, punta dello Spezia di mister Gotti.
La scadenza del suo contratto fissata a Giugno 2023 lo rende appetibile a diverse squadre, tra cui pure il Torino di Juric, che è ancora alla ricerca di un degno sostituto di Belotti.
Viene sottolineato, però, che la pista Atalanta-Nzola è molto fredda e, al momento, si tratta solo di una remota ipotesi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Torino, Juric ha il prescelto: pronto l’assalto alla punta
Calciomercato
Fiorentina, linea verde sul mercato: tre i calciatori nel mirino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino diversi calciatori giovanissimi in vista del mercato estivo
Fiorentina, tutti i nomi in vista del mercato

RAFFAELE PALLADINO E MOISE KEAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Fiorentina di mister Palladino sta disputando un ottima stagione fin ora e spera di raggiungere un piazzamento europeo, la società dal canto suo nel frattempo sta già guardando al futuro e sta tracciando le linee guida per il mercato.
Secondo quanto riportato da La Nazione, Pradè e Goretti avrebbero una buona lista di nomi su cui puntare in vista del mercato estivo molti dei quali sono calciatori giovanissimi.
Tra i nomi trattati dal club toscano ci sarebbe in primis il trequartista classe 2007 Alvaro Montoro in forze al Velez che una valutazione di mercato intorno ai 5 milioni di euro.
Si tratta di un trequartista molto duttile che può giocare anche come esterno offensivo su cui però avrebbero messo gli occhi altri club di Serie A come Atalanta e Udinese.
Un altro nome che si starebbe seguendo con le stesse caratteristiche di Montoro è il classe 2007 del River Plate Franco Mastantuono, considerato uno dei maggiori tale ti del calcio argentino, per cui però il club argentino spara altissimo e vorrebbe una cifra intorno ai 15 milioni di euro.
Mentre l’ultimo nome che il club toscano starebbe seguendo è quello del talentuoso attaccante spagnolo classe 2004 Fer Lopez, attualmente in forze al Celta Vigo e con una valutazione di mercato intorno ai 5 milioni di euro.
Per quanto riguarda quest’ultimo l’idea del club toscanoè quella di provare a prendere il calciatore non a titolo definitivo per risparmiare qualcosina dal punto di vista economico.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è la Fiorentina cercherà di fare un grande mercato estivo seguendo la linea verde in modo da svecchiare la rosa.
Calciomercato
Calciomercato Atalanta: l’Atletico Madrid su Lookman

Nonostante il momento no con l’Atalanta, Lookman resta nel di diverse squadre. Oltre ad alcune big italiane, anche dall’estero cominciano a farsi avanti.
Lookman resta sempre uno dei nomi caldi dell’estate, nonostante le ultime partite sottotono dell’ala nigeriana. Le principali interessate sono Juve e Napoli.
Tuttavia, anche dall’estero ci sono diverse squadre che sembrerebbero essere interessate in lui. Una in particolare, è una big spagnola.
Atalanta, Lookman all’Atletico Madrid? Ecco il prezzo

Ademola Lookman (Foto di Salvatore Fornelli)
Come riportato dal quotidiano spagnolo Marca, l’Atletico sembra interessato a Lookman per la prossima stagione. I Colchoneros sono alla ricerca di un’ala sinistra tuttofare capace di fare gol e assist e con un ottimo dribbling.
Tuttavia, Percassi ha da poco fatto il prezzo per Lookman ed è una cifra tutt’altro che bassa: sono richiesti ben 60 milioni di euro. Insomma, è difficile che l’ala nigeriana verrà ceduta in estate ma attenzione: il mercato estivo è sempre pieno di sorprese.
Calciomercato
Roma, Ndicka nel mirino di tanti club

Roma, Ndicka. L’ex Entracht Francoforte è finito nel mirino di diversi club stranieri, tra questi il Paris Saint Germain. Anche in Francia han già chiesto informazioni.
Ndicka è stato già classificato una sicurezza assodata. La stagione ottima con la maglia della Roma ha fatto muovere diversi club ad interessarsi al classe ’99. Dal PSG ad alcuni club tedeschi, fino ad arrivare in Premier League e in Liga.

EVAN NDICKA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ndicka, nuove proposte in arrivo dal mercato estero
La Roma, che ha acquistato il giocatore a parametro zero nel 2023, adesso lo considera un vero e proprio pilastro su cui costruire una solida difesa. A conferma di ciò il fatto che l’ivoriano sia sempre stato impegnato in stagione, non saltando neanche un minuto. L’unica assenza, per una leggera influenza, è stata nella trasferta in Europa League contro l’Union Saint Gilloise.
I giallorossi perciò non vogliono privarsi del difensore ex Eintracht. Per poter trattare il giocatore bisognerà sedersi al tavolo delle trattative con almeno 40 milioni di euro.
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Serie A7 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Competizioni7 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Notizie5 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Champions League5 giorni fa
Barcellona-Inter: dove vedere il match di Champions