I nostri Social

Calciomercato

Atalanta, colpo dalla Juventus

Pubblicato

il

L’Atalanta continua a macinare risultati importanti in serie. La dirigenza però tende sempre una mano al mercato, ed in queste in ore ha concluso un’operazione in perfetto stile Dea. Ha infatti prelevato dalla Juventus Simone Muratore a titolo definitivo. Il ragazzo ha militato nella Juve under 23, nel campionato di serie C1, risultando sempre uno dei migliori in campo. Il centrocampista si era già messo in evidenza nelle giovanili bianconere, per le sue doti fisiche e tecniche. I bergamaschi lo hanno pagato, bonus compresi, circa 10 milioni di euro. Cifra che consente ai bianconeri di fare un’ottima plusvalenza. Insomma un affare per due, con la Dea che continua a puntare sui giovani di qualità.

Calciomercato

Jonathan David, il Milan è in pole position: c’è intenzione di chiudere? | La situazione

Pubblicato

il

Jonathan David

Jonathan David, un attaccante sulla carta vicino a vestire maglia rossonera. Ma in questo caso è bene fare chiarezza, qui di seguito i dettagli.

Il Milan sta valutando con una certa attenzione la situazione attaccanti. Sia Alvaro Morata che Tammy Abraham non stanno facendo sfracelli e Luka Jovic potrebbe essere spedito altrove. Ecco quindi la necessità di valutare probabilmente già per gennaio una valida alternativa. E sappiamo che la dirigenza rossonera è molto attenta alle opportunità di mercato.

Una di queste è senza dubbio Jonathan David, attaccante per il quale, in tempi non sospetti, il Lille era arrivato a chiedere cifre intorno ai 60 milioni. E il canadese in questi anni sta continuando a segnare, anche la stagione in corso lo vede al secondo posto nella classifica marcatori della Ligue1.

Il giocatore ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2025 quindi i francesi per non perderlo a zero saranno costretti a metterlo sul mercato a gennaio, ghiotta occasione per il Milan, ma non solo. Sappiamo che diversi club europei, tra i quali anche Inter Juventus, hanno alzato le antenne.

Tuttavia i rossoneri sembrano quelli teoricamente più vicini al classe 2000. I contatti continuano ormai da diverso tempo, si parla addirittura di anni, ma il nostro dubbio è questo: verrà spinto il piede sull’acceleratore oppure si penserà ad un attaccante solo la prossima estate?

Il dubbio esiste e ad oggi è di difficile soluzione. Sappiamo infatti che il Milan segue anche con estrema attenzione Santiago Gimenez, attaccante messicano il quale si potrebbe liberare però solo in estate. I rossoneri non andrebbero a tirare fuori la cifra di 40 milioni a stagione in corso.

Noi di Calcio Style riteniamo assolutamente fattibile l’operazione David se entro gli 8-10 milioni di euro a gennaio. Per cifre superiori tendiamo a escluderlo, così come escludiamo un eventuale acquisto qualora non riuscissero a cedere Jovic.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, ultime settimane di prova per Emerson Royal: a gennaio si decide

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza valuterà con estrema attenzione l’operato del neo acquisto rossonero per la corsia di destra. Vediamo quali decisioni potrebbero essere prese, precisando fin da subito che non se ne valuterà in alcun modo la cessione.

Il Milan monitora con estrema attenzione l’evoluzione, ma fino a qui potremmo parlare di involuzione, di Emerson Royal. Il neo acquisto rossonero per la corsia di destra non sta assolutamente rendendo quanto ci si sarebbe aspettati e la cifra pagata di 16 milioni di euro grida vendetta. Soprattutto se a lasciargli il posto è un certo Pierre Kalulu il quale si è spostato a un centinaio di km più ad ovest rinforzando una diretta avversaria per un pugno di mosche.

Ma torniamo a bomba. Qualora il difensore brasiliano dovesse continuare a stentare e se il destino di Davide Calabria fosse lontano da Milano già a gennaio, ecco che i rossoneri dovrebbero ricorrere al mercato. Sappiamo infatti che il capitano difficilmente rinnoverà, ad oggi il Milan non si è fatto avanti. Per evitare di perderlo a costo zero in estate, il club potrebbe accontentarsi di un piccolo indennizzo lasciandolo partire in inverno.

In queste settimane si deciderà. Ci sono alcuni giocatori seriamente attenzionati, uno di questi è Kieran Trippier, difensore del Newcastle e della Nazionale inglese. Oltre a lui diversi profili non del tutto ancora venuti fuori (ma ci stiamo lavorando).

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, piace Dorgu ma problemi con le liste: due soluzioni italiane

Pubblicato

il

Milan, nella giornata di ieri avevamo scritto del forte interesse per Patrick Dorgu del Lecce, e lo confermiamo. Tuttavia i rossoneri potrebbero virare ancora.

Il Milan segue con particolare interesse le evoluzioni di Patrick Dorgu, terzino del Lecce. Tuttavia sarà molto difficile vedere il classe 2004 danese vestire maglia rossonera a gennaio a causa della questione liste.

Ecco quindi che non si è ancora certi di acquistare un difensore durante la sessione invernale del mercato. La dirigenza potrebbe intervenire solo in estate quando la permanenza di Theo Hernandez non è peraltro certa, anzi è probabile la sua cessione all’estero. Il sogno del francese è il Real Madrid.

Ecco quindi che si valutano due profili italiani: Parisi Pezzella, rispettivamente difensori della Fiorentina e dell’Empoli. Il primo sta trovando poco spazio tra le fila viola, il secondo sarebbe probabilmente un profilo più adatto al gioco del Milan. Continuiamo tuttavia a pensare che ogni tipo di ragionamento verrà preso per l’estate.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie7 minuti fa

Gonalons si ritira: il francese l’annuncia sui Social

Visualizzazioni: 9 Maxime Gonalons lascia il calcio giocato all’età di 35 anni. La notizia è stata annunciata dallo stesso giocatore...

reijnders olanda milan reijnders olanda milan
Serie A17 minuti fa

Reijnders: “Siamo il Milan, Juventus e Napoli non sono lontane. Il mio ruolo…”

Visualizzazioni: 134  Tijani Reijnders in una breve intervista a Sport Mediaset sembra lanciare il suo Milan, non teme confronti e...

Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid
Liga27 minuti fa

Celta Vigo-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 114 Celta Vigo-Real Madrid è uno dei match validi per la 10^ giornata di Liga, ed è in programma...

Milan Milan
Serie A47 minuti fa

Milan, Tarozzi: “Dorgu vice Theo? Nonostante l’età è pronto”

Visualizzazioni: 102 Patrick Dorgu, giovane terzino sinistro danese del Lecce, è emerso come un nome interessante per il futuro del...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A51 minuti fa

Napoli, Conte: “Troppa esaltazione, siamo all’inizio. Su Lobotka…”

Visualizzazioni: 26 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa a due giorni della delicata sfida del...

Serie A51 minuti fa

Lazio, Baroni: “Contro la Juventus ci vorrà personalità. Guendouzi…”

Visualizzazioni: 24 Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 11 ora fa

Brest-Rennes, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 12 Brest-Rennes: il derby bretone, valevole per l’ottava giornata di Ligue 1, vedrà gli uomini di Eric Roy ospitare...

Jonathan David Jonathan David
Calciomercato1 ora fa

Jonathan David, il Milan è in pole position: c’è intenzione di chiudere? | La situazione

Visualizzazioni: 50 Jonathan David, un attaccante sulla carta vicino a vestire maglia rossonera. Ma in questo caso è bene fare...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A1 ora fa

Milan, Fonseca: “Non mi faccio problemi a parlare coi giocatori. Capitano? Ce ne sono tre”

Visualizzazioni: 17 L’allenatore del Milan Paulo Fonseca ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro l’Udinese,...

Inter Miami, Lionel Messi Inter Miami, Lionel Messi
Notizie1 ora fa

Messi: “Voglio vincere altri titoli. Sul mondiale 2026…”

Visualizzazioni: 14 Nella giornata di ieri, Lionel Messi, è stato premiato con il MARCA America Award, un riconoscimento alla carriera...

Le Squadre

le più cliccate