Berat Djimsiti, dopo aver vissuto da protagonista molte stagioni con la maglia dell’Atalanta, potrebbe presto trovarsi davanti ad un bivio importante.
Sul difensore della Dea sarebbero piombate le sirene qatariote dell’Al-Rayyan. La decisione del difensore albanese si avvicina al momento della verità. Per l'Atalanta, la perdita di Djimsitisignificherebbe molto più che una semplice cessione.
Atalanta BC supporters during soccer season 2019/20 symbolic images - Photo credit Fabrizio Carabelli /LM
Atalanta, Djimsiti verso l'addio?
Sul piatto della bilancia per Djimsiti non ci sono solo i milioni messi a disposizione dal club del Qatar. Ma anche la possibilità di vivere una nuova esperienza professionale e personale. L’offerta che arriva da Doha, sembra davvero irrinunciabile sotto il profilo economico.
Da Zingonia, intanto, si valuta una possibile proposta di rinnovo contrattuale con adeguamento. I nerazzurri non vogliono perdere facilmente il loro storico pilastro, che andrà in scadenza di contratto la prossima stagione (30 giugno 2026). Ma la sensazione è che la tentazione qatariota possa far vacillare anche le certezze nerazzurre.
L’Al-Rayyan, secondo quanto trapela e appreso da TuttoAtalanta.com, sarebbe disposto a mettere sul piatto circa 12 milioni più bonus. Una cifra che la Dea non può di certo liquidare frettolosamente. Un’offerta rilevante, in grado di far riflettere la dirigenza atalantina.
Giorni importanti attendono Djimsiti e la Dea. Tra Doha e Bergamo c’è una distanza, non solo geografica. Che futuro aspetta Djimsiti?
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Pochissimo spazio al Liverpool e l'esclusione dalla lista Champions alimentano le voci sul ritorno in Italia. Lazio e Atalanta valutano l'occasione, mentre il prestito può diventare la chiave per gennaio.
14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.
Dopo l'esonero di Corradi e il mancato ritorno di Giampaolo, i blucerchiati scelgono l'ex Spezia. Accordo fino al 2028 e primo allenamento previsto a Bogliasco, con il Südtirol già all'orizzonte.