Atalanta, ecco il post Retegui tra nomi e squadre coinvolte

DiRedazione·Pubblicato
Atalanta, ecco il post Retegui tra nomi e squadre coinvolte
Condividi:
L'Atalanta è alle prese con una serie di trattative per ricoprire il ruolo scoperto dall'addio di Mateo Retegui. Si valutano varie opzioni ma non è semplice E' tempo di scendere di nuovo in campo ma lo si farà con una partita soft giocata con l'under 23 che ha l'obbiettivo di capire lo stato di forma dei giocatori e la tenuta della squadra. Già perché l'inizio del Campionato è vicino ed ora occorre iniziare a mettere il turbo per la società e per Ivan Juric e si partirà proprio da Clusone, alle 17:00 di oggi. Poi sarà la volta di altri impegni che vedranno, piuttosto, l'Atalanta impegnata alla ricerca di un degno sostituto: già perché la partenza di Mateo Retegui (capo cannoniere l'anno scorso con i suoi 25 goal, leader indiscusso della Serie A. Ma ora Mateo ha lasciato Bergamo e si è diretto all'Al-Qadsiah e i nerazzurri sono alla ricerca di un. fuoriclasse capace di sostituirlo oppure di un giovane talento da far esplodere, come nel DNA del club.
Atalanta
IVAN JURIC CON IL PALLONE DELL’ EUROPA LEAGUE IN MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L'Atalanta sta esplorando varie piste e queste sembrano essere le più consistenti

A piacere ci sarebbe sia Genk Tolu Arokodare, attaccante nigeriano, che però sembrerebbe piacere anche al Milan oppure Georges Mikauradze che, però, sembrerebbe essere una trattativa più complessa. Quest'ultimo ora all'Olympique Lione e prima al Metz e all'Ajax. Infine, Nikola Krstovic (un giocatore che ha militato, tra le altre squadre, anche nella Stella Rossa), che piace molto alla società, ora valutato dal Lecce circa 25 milioni di euro ma che sogna una squadra importante nella quale poter esplodere. Ma, alla fine, si attende anche di sbloccare lo stallo con l'Inter per Ademola Lookman: tra chi vorrebbe 50 milioni e chi rilancia a 2 milioni per volta, sembra ancora una storia lunga e questo, si sa, non giova agli affari! Una situazione tutt'altro che tranquilla in casa Atalanta che, però, è forte di una serie di incassi e di conti in positivo che le permettono una certa tranquillità (condizione molto rara in Serie A). Ora occorre cercare di chiudere al meglio le trattative e di cercare di accalappiarsi i giocatori migliori perché i nomi contano!
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Inter, il mercato non si vede: Stones, Jones e Spence ancora senza impatto
Calciomercato

Inter, il mercato non si vede: Stones, Jones e Spence ancora senza impatto

Tra infortuni e condizione da ritrovare, i tre rinforzi dalla Premier League non sono mai stati disponibili insieme: Chivu continua ad affidarsi al gruppo della scorsa stagione.

02/11/2026, 18:27
Milan, Massiré Sylla e il dato del 71,1%: cosa può dare ad Amorim
Calciomercato

Milan, Massiré Sylla e il dato del 71,1%: cosa può dare ad Amorim

Il centrale senegalese dell'Union Saint-Gilloise si distingue per efficacia nei duelli aerei e presenza fisica. I numeri evidenziano anche gli aspetti da migliorare nella costruzione del gioco.

02/11/2026, 16:17
Inter, Dennis Seimen dello Stuttgart: i nerazzurri seguono il talento tedesco
Calciomercato

Inter, Dennis Seimen dello Stuttgart: i nerazzurri seguono il talento tedesco

Il portiere classe 2005 attira l'interesse dei grandi club europei. Dopo il rinnovamento estivo del reparto, Milano potrebbe rappresentare una prospettiva per il futuro.

02/11/2026, 13:40
Arsenal, Milan e Roma si contendono Endrick: gennaio decisivo?
Calciomercato

Arsenal, Milan e Roma si contendono Endrick: gennaio decisivo?

I Gunners si inseriscono nella corsa al talento del Real Madrid. Cardinale prepara un nuovo tentativo per gennaio, mentre anche l'Aston Villa segue il brasiliano.

02/11/2026, 11:37
Udinese, Paolo Zanetti scelto per il dopo Runjaic: contratto fino al 2027
Calciomercato

Udinese, Paolo Zanetti scelto per il dopo Runjaic: contratto fino al 2027

Il club friulano punta sull'ex allenatore del Verona dopo il pesante ko contro la Roma. Firma attesa entro la serata e primo allenamento previsto per martedì.

02/11/2026, 10:57
Udinese, Kosta Runjaic esonerato: i numeri di una crisi senza precedenti
Calciomercato

Udinese, Kosta Runjaic esonerato: i numeri di una crisi senza precedenti

Il 5-2 contro la Roma chiude l'esperienza del tecnico tedesco. Cinque punti in dieci giornate e una difesa in difficoltà spiegano la decisione della società friulana.

02/11/2026, 09:11