Atalanta, il rebus Lookman: tre scenari a 100 ore dal gong

DiRedazione·Pubblicato
Atalanta, il rebus Lookman: tre scenari a 100 ore dal gong
Condividi:
Per l'Atalanta il nigeriano resta sul mercato, ma senza offerte concrete dall’estero. Inter defilata, il club valuta reintegro o addio posticipato. Mancano poco più di cento ore alla chiusura del mercato e il futuro di Ademola Lookman resta un enigma. Dopo mesi di trattative mai decollate e di ipotesi, tra lunedì e martedì si deciderà la sorte dell’attaccante nigeriano, ancora separato dal gruppo e costretto ad allenarsi a parte a Zingonia. L’Atalanta non lo ha mai dichiarato incedibile e ha respinto i 45 milioni messi sul tavolo dall’Inter, mantenendo fede alla promessa fatta un anno fa di cederlo solo all’estero. Arsenal e Atlético Madrid restano vigili, ma finora non hanno presentato offerte ufficiali. Per strapparlo ai Percassi servirà superare quota 45 milioni.
Atalanta
Ademola Lookman (foto KEYPRESS)

Atalanta, che fare con Lookman?

In assenza di rilanci concreti, il club bergamasco valuta un reintegro graduale in squadra. Lookman nelle ultime settimane ha mostrato segnali di apertura – presenza costante a Zingonia, disponibilità con i tifosi – ma il rapporto con la società e parte dello spogliatoio resta da ricucire. La pausa di settembre potrebbe favorire una tregua prima del ritorno in campo contro il Lecce e soprattutto in Champions, dove il suo talento sarebbe fondamentale. Resta comunque sul tavolo un Piano C quali la cessione nei mercati ancora aperti dopo il 1° settembre, oppure una “pace armata” fino a gennaio, quando potrebbero riaprirsi spiragli con offerte più allettanti. Il destino del Pallone d’Oro africano ed eroe di Dublino 2024 resta sospeso. A Bergamo, più che il mercato, la priorità è capire se Lookman avrà la volontà di riconquistarsi l’Atalanta.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Inter, Simone Lo Schiavo al fianco di Baccin: la novità è l’Under 23
Calciomercato

Inter, Simone Lo Schiavo al fianco di Baccin: la novità è l’Under 23

Accordo fino al 2028 per l'ex dirigente del Palermo. La sua esperienza nello scouting dei giovani rafforza il progetto nerazzurro e apre nuove prospettive per il mercato.

04/11/2026, 09:14
Juventus, idea Ødegaard: il nodo resta il rinnovo con l'Arsenal
Calciomercato

Juventus, idea Ødegaard: il nodo resta il rinnovo con l'Arsenal

La Juventus guarda a Martin Ødegaard: il norvegese ha un contratto con l'Arsenal fino a giugno 2028.

04/11/2026, 10:41
Noah Sadiki, Juventus e Napoli guardano alla Premier League: il Sunderland fissa il prezzo
Calciomercato

Noah Sadiki, Juventus e Napoli guardano alla Premier League: il Sunderland fissa il prezzo

Il centrocampista classe 2004 attira l'interesse dei due club italiani. La valutazione da 60 milioni di euro e il contratto fino al 2030 rendono impegnativa l'operazione.

04/11/2026, 10:26
Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito
Calciomercato

Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito

Dopo i 18 milioni pagati al PSV, il Lipsia scende a 11-12 e apre al prestito: Bakayoko è fuori dai piani di Demichelis.

03/11/2026, 17:48
Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale
Calciomercato

Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale

Il capitano del Liverpool è in scadenza nel 2027: per portarlo a San Siro servono la Champions League e un biennale da 8-10 milioni di euro a stagione.

03/11/2026, 17:42
Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo
Calciomercato

Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo

Il giovane attaccante ha trovato pochissimo spazio tra Serie A ed Europa League. Dopo la conferma di luglio e il rinnovo fino al 2031, i rossoneri valutano una nuova soluzione per gennaio.

03/11/2026, 16:13