Atalanta, Koopmeiners finanzia O'Riley e...Danso

DiRedazione·Pubblicato
Atalanta, Koopmeiners finanzia O'Riley e...Danso
Condividi:
Continua la trattativa tra Atalanta e Juventus per Koopmeiners. Con la cessione dell'olandese, i nerazzurri sono già pronti ad affondare per due giocatori. Il mercato dell'Atalanta sta vivendo giorni infuocati, tra operazioni in entrata e in uscita. Oltre alla questione esterno, dopo che è saltata la trattativa per Marc Pubill, a tenere banco è sempre la situazione legata al futuro di Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese è determinato a vestire la maglia della Juventus il prima possibile e la trattativa tra i due club prosegue a ritmo serrato. I nerazzurri sono già pronti a reinvestire i soldi della sua cessione per rinforzare la rosa a disposizione di Gasperini.

Atalanta

Atalanta, Danso e O'Riley per Gasperini

Due nomi per il centrocampo e la difesa sono noti da tempo e restano i primi nomi nella lista della dirigenza: Matt O'Riley e Kevin Danso. L'Atalanta sta corteggiando da tempo il centrocampista danese del Celtic e, con la partenza di Koopmeiners sempre più vicina, è pronta ad alzare nuovamente l'offerta al club scozzese, che ha rifiutato l'ultima proposta da circa 23 milioni di euro. Anche se sul giocatore c'è l'interesse del Brighton, in questo momento i bergamaschi sembrano essere in vantaggio. Per quanto riguarda la difesa, Kevin Danso è un altro obiettivo a lungo seguito dall'Atalanta. Il centrale austriaco del Lens sarebbe dovuto arrivare a Bergamo se si fosse concretizzato il passaggio di Berat Djimsiti in Qatar. Dopo che l'albanese ha rifiutato l'offerta per rimanere all'Atalanta, la dirigenza ha spostato l'attenzione su altri reparti. Tuttavia, con i soldi in arrivo dalla cessione di Koopmeiners, i nerazzurri potrebbero tornare alla carica per Danso, con l'obiettivo di chiudere l'operazione intorno ai 25 milioni di euro: anche se il club francese ne chiede circa 30. La partenza di Koopmeiners rappresenterebbe un'enorme per l'Atalanta in entrambe le fasi, ma i possibili arrivi di O'Riley e Danso rappresenterebbero acquisti di altissimo livello e dimostrerebbero la volontà dei nerazzurri di continuare a competere ai massimi livelli sia in Italia che in Europa.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni
Notizie

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni

L’assemblea dà la delega al CdA: il 45-50% andrà a sostenere il patrimonio netto, il resto a squadra e debito entro i limiti dell’accordo con la UEFA.

04/11/2026, 12:05
Juventus, idea Ødegaard: il nodo resta il rinnovo con l'Arsenal
Calciomercato

Juventus, idea Ødegaard: il nodo resta il rinnovo con l'Arsenal

La Juventus guarda a Martin Ødegaard: il norvegese ha un contratto con l'Arsenal fino a giugno 2028.

04/11/2026, 10:41
Noah Sadiki, Juventus e Napoli guardano alla Premier League: il Sunderland fissa il prezzo
Calciomercato

Noah Sadiki, Juventus e Napoli guardano alla Premier League: il Sunderland fissa il prezzo

Il centrocampista classe 2004 attira l'interesse dei due club italiani. La valutazione da 60 milioni di euro e il contratto fino al 2030 rendono impegnativa l'operazione.

04/11/2026, 10:26
Inter, Simone Lo Schiavo al fianco di Baccin: la novità è l’Under 23
Calciomercato

Inter, Simone Lo Schiavo al fianco di Baccin: la novità è l’Under 23

Accordo fino al 2028 per l'ex dirigente del Palermo. La sua esperienza nello scouting dei giovani rafforza il progetto nerazzurro e apre nuove prospettive per il mercato.

04/11/2026, 09:14
Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito
Calciomercato

Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito

Dopo i 18 milioni pagati al PSV, il Lipsia scende a 11-12 e apre al prestito: Bakayoko è fuori dai piani di Demichelis.

03/11/2026, 17:48
Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale
Calciomercato

Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale

Il capitano del Liverpool è in scadenza nel 2027: per portarlo a San Siro servono la Champions League e un biennale da 8-10 milioni di euro a stagione.

03/11/2026, 17:42