Calciomercato
Atalanta, per l’attacco: in scadenza un bomber dalla Premier
L’Atalanta sta cominciando a muoversi anche in chiave mercato. In attacco ha fiutato l’occasione di un giocatore della Premier in scadenza a giugno 2025.
Mentre Gasperini è a lavoro sul campo per preparare la sfida di Supercoppa contro l’Inter, la dirigenza nerazzurra è attiva sul mercato per cercare di punzecchiare la rosa qua e la. In attacco al momento c’è un vuoto lasciato dall’infortunio di Retegui, il quale rientrerà nella seconda metà di gennaio, e dal non ancora recuperato Gianluca Scamacca.
Per questo la Dea guardandosi attorno ha trovato una vera e propria occasione di mercato che porta il nome di Dominic Calvert-Lewin, giocatore con il contratto in scadenza a giugno 2025, che però non sembra aver alcuna intenzione di rinnovare.
Atalanta su Calvert-Lewin
Calvert-Lewin è un attaccante inglese classe 1997, che dal 2016 indossa la maglia dell’Everton. Sembra però essere giunta al termine la storia d’amore tra il bomber e i Toffees, poiché non sembra esserci la volontà da parte del giocatore di rinnovare e prolungare il suo contratto. Su di lui sono piombate tantissime squadre in giro per l’Europa e tra queste si trova anche l’Atalanta.
Calvert-Lewin ha segnato ben 53 gol in 210 partite con l’Everton ed il suo cartellino è valutato su una cifra che si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Essendo però a scadenza di contratto, il prezzo come minimo andrebbe a dimezzarsi e potrebbe diventare una vera e propria occasione per l’Atalanta, che osserva la situazione e tiene il giocatore sotto tiro.
Calciomercato
Cagliari: in arrivo Elia Caprile
Elia Caprile si trasferisce al Cagliari in prestito dal Napoli con un’opzione di acquisto fissata a 8 milioni di euro.
Il Passaggio di Caprile al Cagliari
Il giovane portiere Elia Caprile, di proprietà del Napoli, è pronto a vestire la maglia del Cagliari. L’accordo prevede un trasferimento in prestito con l’opzione di acquisto fissata a 8 milioni di euro. Questa mossa rappresenta un’opportunità importante per il Cagliari di rafforzare il proprio reparto difensivo con un giovane talento.
Dettagli e Tempistiche
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il Cagliari ha già pianificato le visite mediche per l’inizio della prossima settimana. L’arrivo di Caprile si inserisce nella strategia del club sardo di puntare su giovani promesse per costruire una squadra competitiva nel lungo termine. L’opzione di acquisto, fissata a 8 milioni di euro, dimostra la fiducia del Cagliari nel potenziale di crescita del giovane portiere.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Elia #Caprile to #Cagliari from #Napoli on loan with the option to buy (€8M). Cagliari are planning medicals at the beginning of the next week. #transfers https://t.co/zAmFnb3eob
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 4, 2025
Calciomercato
Inter: Stefan De Vrij rinnova fino al 2026
L’Inter ha deciso di esercitare l’opzione per estendere il contratto di Stefan De Vrij fino al 2026, segnando un’importante mossa nel calciomercato.
Un Rinnovo Strategico per l’Inter
L’Inter dimostra ancora una volta la sua abilità nel gestire le risorse umane all’interno della squadra. La decisione di prolungare il contratto di Stefan De Vrij fino al 2026 evidenzia la fiducia del club nel difensore olandese, considerato un pilastro della retroguardia nerazzurra. La sua esperienza e solidità difensiva sono elementi essenziali per le ambizioni dell’Inter, sia in Serie A che nelle competizioni europee.
Implicazioni per il Futuro
Questo rinnovo non solo garantisce la continuità di un giocatore chiave, ma invia anche un chiaro messaggio di stabilità e progettualità agli altri membri della squadra e ai tifosi. Inoltre, l’estensione del contratto di De Vrij potrebbe influenzare positivamente il morale del gruppo, rafforzando la fiducia nei piani a lungo termine del club. L’Inter continua così a costruire una squadra competitiva, capace di affrontare le sfide future con solidità e determinazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Inter have decided to trigger the option to extend Stefan #DeVrij’s contract until 2026. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 3, 2025
Calciomercato
Lazio, non solo Fazzini: sfida al Napoli per un giocatore dell’Udinese
Potrebbe continuare anche in estate il duello sul mercato tra Lazio e Napoli. Le due squadre hanno messo nel mirino un giocatore dell’Udinese.
La Lazio continua a cercare rinforzi per il centrocampo pre il presente e per costruire il futuro. Il primo nome in cima alla lista dei biancocelesti resta quello di Jacopo Fazzini, giovane talento dell’Empoli.
L’affare con i toscani sembrava ormai concluso, con un accordo già raggiunto tra il club di Lotito e il giocatore. Tuttavia, l’inserimento del Napoli ha complicato i piani: i partenopei sono pronti a offrire condizioni economiche più vantaggiose all’Empoli, mettendo pressione ai capitolini.
Al momento, il duello per Fazzini è ancora aperto, ma la situazione potrebbe sbloccarsi già all’inizio della prossima settimana.
Lazio-Napoli: duello anche per Payero?
Tuttavia, non è solo Fazzini a mettere Lazio e Napoli l’una contro l’altra sul mercato. Entrambe le squadre, infatti, stanno seguendo con attenzione Martin Payero, centrocampista argentino dell’Udinese.
A differenza di Fazzini, però, il discorso per Payero non riguarda la finestra di mercato invernale. L’interesse concreto delle due società potrebbe concretizzarsi solo in estate. Al momento, infatti, né i biancocelesti né i partenopei sembrano disposti a intavolare una trattativa immediata per il classe ‘98, concentrandosi invece su altre priorità per gennaio.
Tuttavia, l’interesse per l’argentino resta concreto. Dopo la sfida invernale per Fazzini, dunque, il duello Lazio-Napoli potrebbe continuare anche sul fronte Payero, con entrambe le squadre decise a rinforzare il centrocampo per le stagioni a venire.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato3 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A3 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie3 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana1 giorno fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana2 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla