Atalanta, Retegui finanzia il mercato: Juric chiede rinforzi

DiRedazione·Pubblicato
Atalanta, Retegui finanzia il mercato: Juric chiede rinforzi
Condividi:
L'Atalanta si trova di fronte a una rivoluzione dopo l'addio di Retegui. Il budget per il mercato è aumentato e Juric vuole sfruttarlo per tutti i reparti. I nerazzurri sono stati colti alla sprovvista dall'offerta dell'Al Qadsiah per il bomber italo argentino, capocannoniere della Serie A 2024/2025.

Atalanta, non solo attacco: pronti colpi negli altri reparti

Ore complicata in casa orobica dopo la decisione da parte di Retegui di accettare l'offerta araba, proprio lo stesso giorno in cui si stavano definendo gli ultimi dettagli per il rinnovo a 4 milioni a stagione. Per la società sono in arrivo 65 milioni di euro che però non verranno reinvestiti solo in attacco, ma dovranno rinforzare anche gli altri reparti. Se per sostituire l'ex Genoa i nomi sono quelli di Mikautadze, Lucca e Ferguson, per gli altri reparti ci sono altrettante alternative altisonanti. Per iniziare, a centrocampo il tecnico croato vorrebbe riabbracciare Sofyan Amrabat che attualmente milita nel Fenerbahce. I due hanno lavorato insieme all'Hellas Verona e si è creato un rapporto speciale, per questo motivo una delle richieste al ds D'Amico è proprio il marocchino. atalanta Coi turchi però questo potrebbe non essere l'unico affare, infatti sul taccuino dell'Atalanta ci sarebbe anche Rodrigo Becao in un'operazione che però potrebbe risultare parecchio onerosa. Per la porta invece potrebbe tornare a Bergamo per la terza volta Sportiello, col Milan la trattativa è già avviata e ci sono buone probabilità di riuscita. In uscita restano Ederson e Lookman tuttavia ad oggi non sono pervenute offerte. In caso di cessione dei due big però si innescherebbe uno scontro di mercato con i top club per mantenere alto il livello della rosa.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus
Calciomercato

Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus

Pochissimo spazio al Liverpool e l'esclusione dalla lista Champions alimentano le voci sul ritorno in Italia. Lazio e Atalanta valutano l'occasione, mentre il prestito può diventare la chiave per gennaio.

16/10/2026, 14:48
Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni
Calciomercato

Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni

Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.

23/10/2026, 16:45
Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro
Calciomercato

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro

Rossoneri e nerazzurri seguono l'esterno brasiliano: Amorim cerca ricambi sulle fasce, Chivu un'opzione in più dopo l'addio di Dumfries.

23/10/2026, 16:27
Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi
Calciomercato

Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi

Svincolato dopo lo Spezia, l'ex Sassuolo e Genoa sceglie la Serie C e ritrova Federico Guidi, che lo aveva convocato in Under 20.

23/10/2026, 15:42
Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029
Calciomercato

Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029

L'attaccante classe 2008, arrivato in estate dallo Spezia, lega il suo futuro ai rosanero fino al 2029: per il club è una scommessa sul futuro.

23/10/2026, 12:15
Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più
Calciomercato

Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più

14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.

22/10/2026, 15:18