L'Atalanta di Ivan Juric si sta muovendo sul mercato per rinnovare la squadra: piacciono due giocatori di proprietà del Genoa per rinforzare alcuni reparti.
La Dea sta cambiando forma in questa estate, con un clamoroso addio da parte di Gian Piero Gasperini e l'arrivo dell'ex Roma Juric. Uno degli obiettivi della società è quello di non smantellare la squadra, bensì di trattenere i giocatori più importanti e continuare con quel tipo di idea di calcio e di progetto anche con il nuovo allenatore.
In prevenzione del fatto che qualche giocatore possa lasciare Bergamo in estate, la dirigenza si sta già muovendo per trovare dei potenziali sostituti o comunque sia dei giocatori da poter integrare per potenziare la rosa. I due profili più in voga arrivano entrambe dal Genoa e si tratta di Frendrup e De Winter.
Atalanta, interesse per Frendrup e De Winter
Uno dei giocatori più chiacchierati di questo mercato è senza dubbio il brasiliano Ederson, accostati a grandi club italiani e non solo. La volontà della dirigenza e dell'allenatore è ovviamente quella di trattenerlo, ma nel caso in cui dovesse arrivare un'offerta congrua alle richieste del club, il giocatore potrebbe lasciare Bergamo. Il prescelto per sostituirlo è dunque il danese Frendrup, centrocampista danese abile sia nel gioco palla a terra, che nel recuperare palloni e fare il lavoro sporco, che il Genoa valuta tra i 20 e i 25 milioni di euro.
Un altro elemento che piace particolarmente all'Atalanta, è il centrale belga Koni De Winter: il giocatore è sotto il mirino di diverse squadre e potrebbe essere un possibile innesto nel momento in cui dovesse partire qualcuno nel pacchetto arretrato. Il prezzo del suo cartellino si aggira attorno ai 25 milioni e la dirigenza della Dea ci pensa con attenzione.
Morten Frendrup ( FOTO SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS )
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Pochissimo spazio al Liverpool e l'esclusione dalla lista Champions alimentano le voci sul ritorno in Italia. Lazio e Atalanta valutano l'occasione, mentre il prestito può diventare la chiave per gennaio.
Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.
14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.