Atalanta, si tenta l'assalto a Berardi per gennaio: la situazione

DiRedazione·Pubblicato
Atalanta, si tenta l'assalto a Berardi per gennaio: la situazione
Condividi:
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l'Atalanta avrebbe messo nuovamente nel mirino il calciatore del Sassuolo Domenico Berardi: la situazione L'Atalanta, secondo quanto emerso nelle ultime ore, sarebbe ancora a caccia di rinforzi sul mercato per potenziare ulteriormente il proprio reparto offensivo. Il club bergamasco avrebbe messo nel mirino l'attaccante del Sassuolo Domenico Berardi, per cui si tenterà un tentativo già nella finestra di mercato invernale.

Atalanta-Berardi, la situazione

Atalanta Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'Atalanta avrebbe messo nuovamente nel mirino l'attaccante del Sassuolo Domenico Berardi per rinforzare il reparto offensivo. I nerazzurri avevano già tentato di acquistare il fantasista neroverde in passato nell'estate del 2022 (in cui aveva presentato un offerta da 25 milioni di euro) ma con cui non si è concretizzato nulla, visto il rinnovo di contratto del calciatore con il club emiliano. Dopo il pesante infortunio subito al tendine d'Achille, che lo ha costretto a saltare tutta la stagione, ora il classe 1994 è tornato e l'Atalanta di Gasperini è pronta a presentare una nuova offerta per il calciatore: in modo da rinnovare nuovamente il suo parco attaccanti. Berardi, dal canto suo, ha tanta voglia di tornare a giocare (soprattutto in un club che gioca la Champions) e potrebbe essere utilizzato sia sulla destra (per dare il cambio a De Ketelaere) sia sulla trequarti insieme a Lookman. A livello economico il club bergamasco tenterà di fare un altro affare low-cost a meno di 10 milioni, come successo con Godfrey: che però al momento non sta trovando spazio. La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che l'Atalanta stia tentando di fare un squadra adeguata per riconfermarsi: sia in campionato che in Europa.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus
Calciomercato

Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus

Pochissimo spazio al Liverpool e l'esclusione dalla lista Champions alimentano le voci sul ritorno in Italia. Lazio e Atalanta valutano l'occasione, mentre il prestito può diventare la chiave per gennaio.

16/10/2026, 14:48
Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni
Calciomercato

Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni

Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.

23/10/2026, 16:45
Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro
Calciomercato

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro

Rossoneri e nerazzurri seguono l'esterno brasiliano: Amorim cerca ricambi sulle fasce, Chivu un'opzione in più dopo l'addio di Dumfries.

23/10/2026, 16:27
Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi
Calciomercato

Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi

Svincolato dopo lo Spezia, l'ex Sassuolo e Genoa sceglie la Serie C e ritrova Federico Guidi, che lo aveva convocato in Under 20.

23/10/2026, 15:42
Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029
Calciomercato

Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029

L'attaccante classe 2008, arrivato in estate dallo Spezia, lega il suo futuro ai rosanero fino al 2029: per il club è una scommessa sul futuro.

23/10/2026, 12:15
Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più
Calciomercato

Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più

14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.

22/10/2026, 15:18