Atalanta, tutti vogliono Ademola Lookman

DiRedazione·Pubblicato
Atalanta, tutti vogliono Ademola Lookman
Condividi:
Sul ventisettenne nigeriano dell'Atalanta moltissimi club, soprattutto esteri. Ad aggiungersi a questi ci sarebbe anche l'Arsenal. Il futuro di Ademola Lookman continua ad essere oggetto di dibattito in casa Atalanta. L'attaccante nigeriano sta prendendo in serie considerazione di lasciare Bergamo per un top club europeo e le pretendenti non sembrano mancare. Atalanta-Bologna, Lookman, Serie A  

Atalanta: dove va Lookman?

Alla lunga lista di squadre interessate al giocatore classe '97 si sarebbe aggiunta anche l'Arsenal. A riportare la notizia è stato Sky Sport DE. Il giocatore nigeriano era stato nella stessa situazione anche nell'estate scorsa. La situazione oggi sembra ampiamente incrinata. Tutto era successo al termine del match contro il Club Brugge. Il presidente Antonio Percassi nei giorni successivi aveva parlato alla squadra per remare in un'unica direzione. Ovvero quello di pensare esclusivamente al campo e, all'epoca, alla sfida contro il Venezia. Dal suo arrivo in quel di Bergamo,  Lookman ha collezionato 115 partite, condite da  50 gol e 23 assist. La strada, dunque sembra essere tracciata e molto probabilmente le strade si divideranno a fine stagione. D'altronde sono molti i club a cui Lookman interesserebbe. Come per esempio il PSG, che potrebbe di nuovo bussare alla porta (come accaduto un anno fa, poco prima della Supercoppa europea). Così come la Juventus, oggi di Igor Tudor. Ma non solo. Il 27enne nigeriano trova estimatori anche in Premier League, Non molto tempo fa circolavano voci sull'interessamento di Newcastle e Manchester United. Tra le squadre menzionate il profilo del giocatore nigeriano potrebbe essere perfetto proprio per i Red Devils. Questo perchè si sposerebbe benissimo con il 3-4-3 della squadra di Ruben Amorim. C'è da calcolare però, che la squadra della città di Bergamo non vuole abbassare il costo del giocatore, nonostante l'ultima fase un pò sottotono. Il presidente Percassi quindi non è intenzionato ad andare sotto ai 50 milioni di euro. Una cosa è certa: le offerte non mancheranno di sicuro. Ovviamente la Dea vorrebbe far partire un'asta, per far lievitare il prezzo. Per l'Atalanta sarebbe comunque una cospicua plusvalenza la cessione del classe 97', che era stato acquistato dal Lipsia per soli 12 milioni di euro (bonus compresi). Prima però bisogna concentrarsi sulle ultime quattro gare, in cui andranno ritrovati gol e un bel po' di serenità.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore
Calciomercato

Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore

La Fiorentina segue Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista danese classe 1995 dell'Olympique Marsiglia.

02/10/2026, 13:57
Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto
Calciomercato

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto

Il club rossonero segue l'ex numero 10 del Milan, oggi al Real Madrid. Il punto principale resta il contratto, ufficialmente in scadenza nel 2027.

02/10/2026, 15:49
Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28
Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico
Calciomercato

Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico

Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.

02/10/2026, 11:42
Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031
Calciomercato

Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031

La Juventus apprezza Lorenzo Palmisani, portiere classe 2004 del Frosinone, ma per ora non c'è alcuna trattativa con il club ciociaro.

02/10/2026, 11:29
Inter su Kostoulas: il 19enne del Brighton piace ai nerazzurri, ma non c'è trattativa
Calciomercato

Inter su Kostoulas: il 19enne del Brighton piace ai nerazzurri, ma non c'è trattativa

L'Inter segue con interesse Charalampos Kostoulas, attaccante greco classe 2007 del Brighton: al momento, però, non risultano trattative concrete.

02/10/2026, 09:29