Zachary Athekame, terzino classe 2004 proveniente dallo Young Boys, è ufficialmente un giocatore del Milan.
L’operazione, che ha un valore intorno ai 10 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita, rappresenta un investimento importante nel progetto giovani del club. Il contratto di Athekame lo legherà al Milan fino al 2030 e il giocatore ha scelto il numero 24 come nuova maglia.
Le prime parole da rossonero, condivise tramite un video sul profilo Instagram ufficiale del Milan, sono state: “Sono pronto a dare tutto”. Una frase semplice ma che mostra determinazione e voglia di emergere in un club con una storia prestigiosa e nuove ambizioni sotto la guida di Massimiliano Allegri.
Athekame porta freschezza al reparto dei terzini, con la capacità di giocare su entrambe le fasce, velocità e precisione nei cross. La sua esperienza con lo Young Boys, sia in campionato che in competizioni europee, lo rende un giocatore pronto a dare profondità e spinta alla squadra.
Questo acquisto rientra in una strategia più ampia del Milan: puntare su giovani talenti con margini di crescita, senza rinunciare all’esperienza necessaria per competere ai massimi livelli, con l’obiettivo di riportare il club ai vertici del calcio italiano ed europeo.







