Calciomercato
Atletico Madrid, Simeone cerca portiere: accordo con Musso
L’Atletico Madrid prosegue la sua faraonica campagna acquisti e intende puntellare ogni zona del campo. Infatti, il nuovo obiettivo è un secondo portiere.
Dopo Julian Alvarez, Conor Gallagher, Robin Le Normand e Alexander Sorloth, i colchoneros non vogliono fermarsi e ora nel mirino c’è il portiere dell’Atalanta.
Atletico Madrid, interesse concreto per Musso
Nonostante i tanti arrivi in casa biancorossa l’allenatore argentino pretende che la rosa sia al più completo possibile entro la fine del mercato, motivo per cui l’ultima richiesta è un estremo difensore.
La mancanza di un secondo di Oblak preoccupa e non poco il Cholo che avrebbe messo gli occhi su un portiere della Serie A. In particolare, le sue attenzioni si sono concentrate su Juan Musso, portiere classe 1994 dell’Atalanta.
L’argentino non sarebbe in uscita dato che la staffetta con Carnesecchi è confermata anche per questa stagione. Tuttavia, la corte di un club come l’Atletico Madrid potrebbe far vacillare questa sua sicurezza.
Come riporta Gianluca di Marzio, i due club hanno trovato l’accordo per un prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate e siccome il giocatore è in scadenza nel 2025, prima rinnoverà con la Dea e poi completerà il trasferimento.
Prima che l’operazione si concretizzi però l’Atalanta deve trovare un sostituto e sulla lista di Tony d’Amico ci sono i nomi di Silvestri, Consigli e Rui Patricio.
🔴⚪️🇦🇷 Atlético Madrid agree deal in principle with Atalanta to sign Juan Musso on loan with buy clause to become mandatory under certain conditions.
Waiting for Atalanta’s replacement and then, here we go. 🧤 pic.twitter.com/MOFVReIGGM
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 24, 2024
Calciomercato
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
La Fiorentina ha deciso di rinnovare il contratto ad una giovane promessa. Di seguito tutti i dettagli del rinnovo che nei giorni scorsi avevamo anticipato.
La Fiorentina, attraverso un comunicato sui propri canali ufficiali, ha reso noto il rinnovo di Tommaso Martinelli, estremo difensore classe 2006. Come vi avevamo anticipato nelle scorse ore, la società viola ha voluto blindare per cinque anni il suo gioiello, ritenuto un predestinato del ruolo dagli addetti ai lavori.
Fiorentina, il comunicato sul rinnovo di Martinelli
“La Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto che legava il calciatore Tommaso Martinelli al Club viola fino al 30 giugno 2029. Martinelli, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, ha esordito in Serie A lo scorso 2 giugno nella gara contro l’Atalanta”.
Calciomercato
Serie A, ufficiale l’apertura di una finestra di mercato: ecco quando
Dopo il primo passo fatto dalla FIFA, anche la Serie A si è mossa. La Federazione mondiale, che con una nota ufficiale ha dichiarato che consentirà alle associazioni affiliate dei club partecipanti alla nuova Coppa del Mondo per club di aprire la loro finestra di mercato dal 1° al 10 giugno 2025 , aspettava una risposta da parte delle leghe e il campionato italiano è stato uno dei primi.
Serie A, i dettagli della richiesta
L’autorizzazione da parte della Federcalcio arriva un mese e mezzo dopo la decisione della Fifa, in base alla quale “le Associazioni Membro Fifa dei club partecipanti alla Coppa del Mondo per Club Fifa avranno la possibilità di aprire una finestra di mercato eccezionale dal 1° al 10 giugno 2025 (per tutti i loro club affiliati) prima dell’inizio della competizione. La decisione di aprire o meno una finestra aggiuntiva rimane comunque a totale discrezione di ciascuna Associazione Membro Fifa interessata”.
Calciomercato
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato6 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A1 giorno fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana