La Salernitana si starebbe muovendo sul mercato anche per cercare un’attaccante di peso. Sono due le strade percorribili di cui una difficile perché, come vedremo, la punta in questione è ricercata da mezza Serie A. Ecco i dettagli.
Lorenzo Lucca è sicuramente la punta di diamante del Pisa, 6 goal in 26 presenze e anche qualche gettone nella Nazionale U21. Un profilo molto interessante, dunque, che potrebbe far comodo alla Salernitana ma, come suddetto, il giovane classe 2000 fa gola a molte altre squadre.
Lucca però non è l’unico profilo che interessa alla Salernitana. Dato che la strada che porta lui è difficilmente percorribile, c’è l’alternativa. Parliamo di un giocatore della Sampdoria, vediamo chi.
Manuel De Luca, classe 1998, è l’alternativa scelta dalla dirigenza Salernitana. Il giocatore in questione è proprietà dalla Sampdoria che nell’ultima stagione l’ha ceduto in prestito al Perugia, dove si è messo in mostra segnando 10 goal in 33 presenze. Paragonato a Mandzukic
per le sue doti tecniche, ha in essere un contratto che lo lega per altre tre stagioni alla Sampdoria, che potrebbe cederlo nuovamente in prestito.Prima di approdare a Genova De Luca ha vestito la maglia del Chievo, 6 goal in 32 presenze, ed è stato lanciato dalle giovanili dell’Inter che lo prelevò nel 2013 dal Sudtirol, dove De Luca ha mosso i primi calci.
Insomma, stiamo parlando di un buon giocatore che potrebbe far bene in Serie A con una squadra che punta a far bene e a una salvezza tranquilla, la Salernitana, potrebbe essere per De Luca un primo passo verso obbiettivi più importanti. Certo, anche qui c’è la concorrenza ma Mister Nicola non sembra intenzionato a cedere per il giocatore e crediamo farà di tutto perché la dirigenza lo acquisti. Esploderà una stella? Staremo a vedere.
Super Lig, il Galatasaray non perde un colpo e anche in casa del Kayserispor ottiene…
Juventus, sofferta vittoria per i bianconeri, che piegano il Monza con McKennie e Nico Gonzalez.…
All'U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro è…
Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist…
L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127…
L'attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre.…