Calciomercato
Barcellona, Dembele non rinnova: è derby inglese per lui
Il Barcellona non ha accolto le richieste di Ousmane Dembele per rinnovare il contratto, e ora il giocatore è ufficialmente sul mercato.
In casa Barcellona, dopo l’arrivo dal Manchester City di Ferran Torres, si fanno i conti con i possibili rinnovi, oltre che con gli addii. L’arrivo dello spagnolo, oltre a rinforzare il reparto offensivo blaugrana, ha aperto la strada a quale cessione per risanare i conti.
E’ di queste ore la notizia che l’avventura di Ousmane Dembele con la maglia del Barcellona giungerà al capolinea a giugno. Il giocatore, infatti, non ha accettato la proposta di rinnovo messa sul piatto da Johan Laporta ed è libero da febbraio di firmare per un altro club in vista della prossima stagione.
Sono due i club a essersi fatti avanti per Dembele, pronti a dare il via a un derby inglese. Newcastle e Manchester United, infatti, sono pronti a ingaggiare il giocatore. Soprattutto per il club di proprietà del fondo Pif, rappresenterebbe il primo colpo di mercato della nuova era saudita. Per il Barcellona, invece, sarà addio per uno dei colpi più costosi della propria storia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Urbano Cairo è avvisato: il Milan fissa il prezzo di Pobega
Calciomercato
Manchester City, nuovi contatti con il Porto per González
Il Manchester City intensifica i contatti con il Porto per Nico González, mentre la clausola rescissoria da 60 milioni rimane un ostacolo.
Il Manchester City ha ripreso i contatti con il FC Porto per cercare di avanzare nella trattativa per l’acquisto di Nico González. I Citizens, dopo aver raggiunto un accordo sui termini personali con il giocatore, si trovano a dover fronteggiare l’insistenza del Porto sulla clausola rescissoria di 60 milioni di euro. Questo dettaglio economico sembra essere il principale ostacolo da superare per portare il giovane talento spagnolo all’Etihad Stadium.
La strategia del Porto e le mosse del Manchester City
Il Porto non sembra intenzionato a scendere a compromessi sulla cifra richiesta, mantenendo ferma la sua posizione sulla clausola. Il Manchester City, d’altra parte, valuta le opzioni per rendere l’affare più conveniente, cercando soluzioni che possano soddisfare entrambe le parti. L’interesse per González è alto, e il City è determinato a rafforzare ulteriormente la sua rosa con giocatori di prospettiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔵 Manchester City have made direct contact again this morning with FC Porto to advance on Nico González deal.
No issues on personal terms but Porto insist on €60m release clause for Nico. pic.twitter.com/TRKNvV4ByD
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 3, 2025
Calciomercato
Venezia, quasi fatta per Andrei Radu dall’Inter
Andrei Radu si trasferisce al Venezia dall’Inter segnando un importante colpo di mercato.
Il giovane portiere Andrei Radu lascia l’Inter per unirsi al Venezia, in un accordo che lo vedrà legato al club lagunare fino al giugno 2025. Questa mossa rappresenta un’opportunità importante per Radu, che avrà la possibilità di giocare con maggiore continuità e di crescere ulteriormente nel suo percorso professionale. Il Venezia, dal canto suo, aggiunge una pedina fondamentale alla sua rosa, rinforzando il reparto difensivo con un portiere di talento e prospettiva.
Implicazioni per Venezia e Inter
L’arrivo di Radu al Venezia potrebbe significare una svolta nella strategia difensiva della squadra, che mira a consolidarsi in campionato. L’Inter, invece, continua a gestire il proprio parco portieri, cercando di ottimizzare le risorse e garantire spazio a giovani talenti in cerca di esperienza. Questo trasferimento potrebbe aprire nuove possibilità per entrambi i club, evidenziando ancora una volta l’importanza di una gestione oculata del mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Andrei #Radu to #Venezia from #Inter. Contract until June 2025. #transfers https://t.co/86LJO2ZiVj
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 3, 2025
Calciomercato
Sassuolo, contatti in corso con Basic: trattativa in chiusura
Il Sassuolo in queste ora sta cercando di chiudere la trattativa che porterebbe Basic alla corte di Fabio Grosso. Mancano da limare gli ultimi dettagli.
Se vuole mantenere la vetta della classifica e tenere lontani gli attacchi del Pisa, il Sassuolo di Fabio Grosso ha bisogno di qualche innesto di qualità. Uno di questo porta il nome di Toma Basic, centrocampista croato classe 96′ di proprietà della Lazio.
La trattativa sembra ormai essere in chiusura e si stanno cercando di sistemare gli ultimi dettagli che riguardano il pagamento dello stipendio del giocatore. La società neroverde infatti, non vorrebbe pagare l’intero stipendio del giocatore e sta lavorando al fine di dividerlo con la Lazio.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli