Il Barcellona si prepara ad accogliere Joan García: accordo vicino per il giovane talento classe 2001 con una clausola di 25 milioni di euro.
Il club catalano è pronto a rinforzare la sua rosa con l'arrivo del promettente portiere Joan García. Gli agenti del giovane talento sono attesi oggi in città per finalizzare i dettagli dell'accordo. La clausola di rilascio da 25 milioni di euro sarà pagata, aprendo così la strada a un contratto quinquennale per García. Questa mossa dimostra l'intenzione del club catalano di investire sui giovani, assicurandosi un portiere dalle grandi prospettive per il futuro.
Barcellona, il futuro della porta
L'acquisizione di Joan García sottolinea l'approccio strategico del Barcellona, volto a costruire una squadra competitiva e giovane. Con un contratto di cinque anni, il club punta a sviluppare il talento del portiere, integrandolo gradualmente nella squadra principale grazie anche all'aiuto di un portiere esperto come Szczesny. La scelta di puntare su García conferma la volontà del club di continuare a scommettere su giovani promesse per mantenere alto il livello competitivo nel panorama calcistico europeo.
Wojciech Tomasz Szczęsny guarda avanti ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il francese del Barcellona è tra i nomi accostati ai rossoneri per la difesa. L'infortunio di Gabbia aumenta la necessità di rinforzi, ma costi e alternative impongono una valutazione attenta.
Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.
14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.