I nostri Social

Calciomercato

Barcellona, la rinascita parte dal mercato

Pubblicato

il

Il Barcellona rinasce, il prossimo mercato vedrà il club blaugrana protagonista: tanti colpi in cantiere.

Il Barcellona è pronto a ripartire, lo farà dal mercato estivo. Il 2021 è stato l’anno dell’addio a Messi. La partenza simbolo di un potere calcistico andato in frantumi, con difficoltà anche in Liga e l’uscita ai gironi di Champions.

L’anno nuovo, il 2022, può essere quello della ricostruzione: nel mercato invernale sono già arrivati giocatori importanti come Ferran Torres, Aubameyang e Adama Traoré. Per la prossima estate è già stato ufficializzato l’arrivo del giovanissimo trequartista Pablo Torre dal Racing Santander: un affare da 5 milioni, che possono arrivare fino a 20 con i variabili bonus.

Intanto come scrive la Gazzetta dello Sport è stato chiuso anche un importante colpo a parametro zero: è in arrivo dal Chelsea lo svincolato centrale danese Andreas Christensen, nome che era segnato nell’agenda dei maggiori club europei. Il calciatore blues avrebbe già fatto le visite mediche con il Barcellona.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Bologna, sempre più segnali di cambiamento

Barcellona, il sogno Haaland

 

Per l’attacco, per rispondere all’addio di Messi con un anno di ritardo, c’è il sogno di portare in Catalogna Erling Haaland. Ci sarebbe stato un incontro a Monaco di Baviera nelle ore scorse tra Xavi e il giocatore.

L’operazione è da 200 milioni di euro, tra ingaggio, commissioni e cartellino, che forse è quello che preoccupa meno i blaugrana, visto che il Borussia Dortumund ha posto una clausola da 75 milioni sul giocatore.

Haaland sarebbe il grande sogno e colpo in attacco, mentre per la difesa oltre a Christensen c’è la volontà ad arrivare al pilastro del Napoli Koulibaly. Il Barcellona poi monitora molto da vicino due colpi a parametro zero: Kessie dal Milan e lo spagnolo Azpilicueta, capitano del Chelsea.

 

Calciomercato

Cagliari: ufficiale l’arrivo di Coman

Pubblicato

il

Cagliari, Nicola

Sui propri canali ufficiali il Cagliari ha dato l’annuncio l’ufficiale dell’arrivo dell’attaccante romeno in Sardegna con una bella lettera di benvenuto.

E’ arrivata l’ufficialità: Florinel Coman è diventato un nuovo giocatore del Cagliari. L’annuncio è stato dato dalla società sarda sui propri canali, dando il benvenuto all’attaccante in arrivo dall’ Al-Gharafa in Serie A.

Coman ufficiale: il comunicato del Cagliari

Cagliari, Giulini

tommaso giulini president of cagliari calcio during Cagliari vs Sampdoria, Italian Soccer Serie A Men Championship in Cagliari, December 02 2019 – LPS/Luigi Canu

Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Florinel Coman che si trasferisce dall’Al-Gharafa SC in prestito sino al termine della stagione sportiva 2024/25.

Nato il 10 aprile 1998, a Brăila, in Romania, è cresciuto nel Farul Costanza, con cui ad appena 17 anni debutta nella massima serie rumena. Mette subito in mostra le sue qualità e, nonostante la giovane età, si dimostra risorsa preziosa nella vittoria del campionato 2016/17, autore di 4 reti, 2 assist e illuminanti giocate.

Nell’estate 2017 si trasferisce nella blasonata Steaua Bucarest, dove realizza la sua prima doppietta il 22 ottobre, nella vittoria contro l’ACS Poli Timișoara. Due settimane più tardi segnerà anche il suo primo gol in Europa League nel pareggio (1-1) contro l’Hapoel Be’er Sheva. È l’inizio di un percorso che lo porterà a diventare uno dei calciatori più importanti della squadra. A Bucarest giocherà 7 stagioni: oltre 230 presenze, ben 63 gol e 62 assist. Vincitore della Coppa di Romania 2019/20, la scorsa stagione ha conquistato il titolo di capocannoniere del campionato: 18 reti che, unite ai 10 passaggi vincenti, sono state decisive per la vittoria della SuperLiga rumena. Lo scorso luglio si è trasferito in Qatar, tra le fila dell’Al-Gharafa: in questa prima parte di stagione ha totalizzato 19 gare con 3 reti e 8 assist.

Dopo aver fatto la trafila nelle selezioni nazionali giovanili del suo Paese, ha debuttato il 12 ottobre 2019 con la maglia della Nazionale maggiore: qui ha sinora collezionato 20 gare e 2 reti, impiegato anche ai recenti Europei in Germania.

Tecnica, velocità, progressione palla al piede: Coman è un esterno d’attacco che predilige partire da sinistra per accentrarsi, andare alla conclusione con il destro o mandare in rete i compagni. Dribbling e facilità di corsa gli consentono di essere particolarmente incisivo nelle situazioni di uno contro uno e nei capovolgimenti di fronte. Calcio potente e preciso, visione gioco, grazie anche alla sua forza fisica può ricoprire all’occorrenza anche il ruolo di prima punta.

Talento ed estro al servizio della squadra: benvenuto in Sardegna, Florinel!

Continua a leggere

Calciomercato

Lemina vola in Turchia: accordo raggiunto con il Galatasaray

Pubblicato

il

Calciomercato

Mario Lemina lascia il Wolverhampton per unirsi al Galatasaray in un affare da 2,5 milioni di sterline, confermato l’accordo con il giocatore.

Mario Lemina verso la Turchia

Il centrocampista Mario Lemina, attualmente in forza al Wolverhampton, è pronto a fare le valigie e volare in Turchia. La notizia, riportata da Fabrizio Romano, uno dei più affidabili esperti di calciomercato, conferma che il giocatore ha accettato di unirsi al Galatasaray. L’accordo tra le due squadre è stato siglato per una cifra di 2,5 milioni di sterline.

Dettagli dell’accordo

Lemina, che ha dato il suo consenso all’operazione, rappresenta un’importante acquisizione per il club turco, desideroso di rinforzare il proprio centrocampo. Questa mossa segna un nuovo capitolo nella carriera del giocatore, che ha già avuto esperienze in diversi campionati europei. Il trasferimento è atteso con entusiasmo dai tifosi del Galatasaray, speranzosi che Lemina possa portare qualità e esperienza alla loro squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Bondo in chiusura: attesa per l’addio di Bennacer

Pubblicato

il

Milan

Warren Bondo attende il Milan: riaperti i contatti con il Monza per il giovane talento francese, protagonista del calciomercato.

Il futuro di Warren Bondo tra Milan e Monza

Il calciomercato è in fermento, e tra i nomi più discussi c’è quello di Warren Bondo. Il giovane talento francese, attualmente in forza al Monza, è al centro delle attenzioni del Milan, che ha recentemente riaperto i contatti con il club brianzolo. Bondo, centrocampista classe 2003, ha attirato l’interesse dei rossoneri grazie alle sue prestazioni di alto livello e al suo potenziale, che lo rendono una promessa del calcio europeo.

La trattativa tra Milan e Monza potrebbe rappresentare un passo importante per la carriera del giovane calciatore, che sogna di vestirsi di rossonero. Secondo le ultime indiscrezioni, le due società stanno discutendo le modalità per un possibile trasferimento, che potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane.

Milan bondo

Il ruolo strategico del Milan nel calciomercato

Il Milan, da sempre attento a giovani prospetti di talento, vede in Bondo un possibile rinforzo per il futuro. La riapertura dei negoziati con il Monza testimonia la volontà del club di investire su giovani promesse per garantire continuità e successo a lungo termine.

L’inserimento di Bondo nella rosa milanista potrebbe apportare freschezza e nuove soluzioni tattiche al centrocampo, area del campo dove il club sta cercando di investire per migliorare ulteriormente la qualità della squadra. La trattativa rimane aperta e sarà interessante seguire gli sviluppi nei prossimi giorni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Calciomercato4 minuti fa

Cagliari: ufficiale l’arrivo di Coman

Visualizzazioni: 10 Sui propri canali ufficiali il Cagliari ha dato l’annuncio l’ufficiale dell’arrivo dell’attaccante romeno in Sardegna con una bella...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato6 minuti fa

Lemina vola in Turchia: accordo raggiunto con il Galatasaray

Visualizzazioni: 25 Mario Lemina lascia il Wolverhampton per unirsi al Galatasaray in un affare da 2,5 milioni di sterline, confermato...

Milan Milan
Calciomercato8 minuti fa

Milan, Bondo in chiusura: attesa per l’addio di Bennacer

Visualizzazioni: 23 Warren Bondo attende il Milan: riaperti i contatti con il Monza per il giovane talento francese, protagonista del...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato11 minuti fa

Chelsea, accordo vicino per Mathis Amougou dal St.Etienne

Visualizzazioni: 29 Mathis Amougou pronto a unirsi al Chelsea. Accordo vicino alla conclusione per il giovane talento francese del St....

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato16 minuti fa

Roma: trattativa avanzata per Gourna-Douath

Visualizzazioni: 31 Il DS della Roma Florent Ghisolfi starebbe in dirittura d’arrivo per l’acquisto del mediano francese attualmente in forza...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato21 minuti fa

Fiorentina, Biraghi ha firmato col Toro: atteso l’annuncio

Visualizzazioni: 22 Fiorentina, Cristiano Biraghi firma con il Torino fino al 2027: un colpo di mercato che promette di rafforzare...

Kelly, Juventus Kelly, Juventus
Calciomercato25 minuti fa

Juventus, tutto fatto per Kelly: attesa l’ufficialità

Visualizzazioni: 31 La Juventus mette a segno un altro colpo per provare a risollevare la stagione, soprattutto in Champions League....

Coppa Italia26 minuti fa

Atalanta, i convocati di Gasperini: Posch e Maldini…

Visualizzazioni: 6 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha diramato la lista dei convocati per il match di Coppa Italia...

Amorim Amorim
Calciomercato31 minuti fa

Manchester United, tegola Martínez: l’esito degli esami

Visualizzazioni: 29 Lisandro Martínez si è infortunato nel match di domenica contro il Crystal Palace, generando apprensione nei tifosi del...

La Liga La Liga
Liga34 minuti fa

Girona-Las Palmas, le ultime sulle formazioni

Visualizzazioni: 25 Girona-Las Palmas, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Liga tra il Girona di Stuani...

Le Squadre

le più cliccate