Barcellona, niente Joao Cancelo: c'è l'Arabia nel suo futuro

DiRedazione·Pubblicato
Barcellona, niente Joao Cancelo: c'è l'Arabia nel suo futuro
Condividi:
Il futuro di Joao Cancelo sarà lontano dal'Europa. Il terzino portoghese, che a lungo ha atteso il Barcellona, ha accettato l'offerta faraonica dall'Arabia. Questo matrimonio non s'ha da fare. Almeno non adesso, non di nuovo. Joao Cancelo non tornerà al Barcellona in questa sessione di mercato. Il terzino portoghese, che nella scorsa stagione ha totalizzato 4 gol e 5 assist in 42 presenze in maglia blaugrana, è ormai a un passo dal trasferimento in Arabia Saudita. Nonostante Cancelo abbia rifiutato diverse offerte provenienti dal mondo arabo, mantenendo la speranza di un ritorno al Barcellona, la situazione economica del club catalano ha reso impossibile formulare un'offerta soddisfacente per il Manchester City. Il club inglese, infatti, aveva già un accordo verbale con l'Al Hilal per la cessione del giocatore. Con il passare delle settimane e il raffreddamento della pista spagnola, il classe '94 ha iniziato a considerare la proposta saudita e, nelle ultime ore, ha deciso di accettare la nuova destinazione. Cancelo, Barcellona, Al Hilal

Barcellona, sfuma Joao Cancelo: ha accettato l'Al Hilal

Joao Cancelo ha raggiunto un accordo con il club saudita per un contratto fino al 2027, con un ingaggio di 15 milioni di euro a stagione. Il Manchester City, dal canto suo, incasserà circa 25 milioni di euro dalla cessione del terzino. Questo trasferimento segna la fine, almeno per il momento, dell'avventura di Cancelo nel calcio europeo. Dopo una carriera che lo ha visto protagonista in alcuni dei club più prestigiosi del continente, il portoghese si prepara ora a una nuova sfida in Arabia Saudita. All'Al Hilal Cancelo troverà ad accoglierlo una rosa già ricca di stelle internazionali, tra cui Neymar, Kalidou Koulibaly, Sergej Milinkovic-Savic e il suo connazionale Ruben Neves. Così, mentre il Barcellona deve fare i conti con le proprie difficoltà finanziarie, Joao Cancelo è pronto a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera lontano dall'Europa: unendosi alla crescente lista di campioni che scelgono di portare il loro talento nel campionato saudita.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Roma, Alejandro Balde dal Barcelona: gennaio può cambiare tutto
Calciomercato

Roma, Alejandro Balde dal Barcelona: gennaio può cambiare tutto

Il terzino spagnolo è tra i profili seguiti dai giallorossi. Il Barcelona valuta nuove soluzioni per il suo futuro, mentre il precedente con il Manchester United riporta al centro la formula del trasferimento.

26/10/2026, 15:12
Dovbyk, a Bologna un gol e zero gare da titolare: a gennaio il ritorno alla Roma
Calciomercato

Dovbyk, a Bologna un gol e zero gare da titolare: a gennaio il ritorno alla Roma

Quattro presenze dalla panchina, un gol e il richiamo di Palladino: a gennaio il club rossoblù decide se interrompere il prestito dell'attaccante ucraino.

26/10/2026, 14:34
Fiorentina, Beltrán per il dopo De Gea: il River prepara il rinnovo
Calciomercato

Fiorentina, Beltrán per il dopo De Gea: il River prepara il rinnovo

Primi contatti per il portiere argentino, valutato circa 20 milioni di euro. I viola studiano un'operazione per gennaio, ma il club sudamericano vuole blindare il giocatore.

26/10/2026, 11:33
Fiorentina, Dodô può partire a gennaio: Milan e Juventus alla finestra
Calciomercato

Fiorentina, Dodô può partire a gennaio: Milan e Juventus alla finestra

Il contratto del brasiliano scade nel giugno 2027. Paratici chiarisce la posizione viola dopo il mancato trasferimento estivo, mentre il futuro del terzino torna al centro del mercato.

26/10/2026, 10:41
Napoli, Manchester United: Rashford è un’opportunità, ma l’Everton accelera
Calciomercato

Napoli, Manchester United: Rashford è un’opportunità, ma l’Everton accelera

Gli azzurri hanno sondato l'entourage dell'attaccante inglese. I Red Devils valutano la cessione a gennaio, mentre diversi club di Premier League seguono la situazione.

26/10/2026, 09:32
Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni
Calciomercato

Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni

Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.

23/10/2026, 16:45