Calciomercato
Barcellona, scelto l’erede di Koeman

Ronald Koeman non è mai stato così vicino all’esonero dal Barcellona.
L’ennesimo risultato deludente nel match di Champions contro il Benfica fa traballare e non poco la panchina del tecnico olandese.
Un Barcellona in totale decadenza, come non lo vedevamo da decenni. I 12 punti in 6 partite di Liga, l’ennesima sconfitta pesante nella coppa dalle grandi orecchie ed un gioco che stenta a decollare sono tutte cause che stanno nuocendo alla panchina di Koeman, sempre più vicino all’esonero.
I blaugrana stanno attraversando un periodo nero, buio, come da anni non si vedeva. L’addio di Messi ha lasciato non pochi strascichi di malcontento, proiettatisi anche nel rettangolo di gioco, dove gli spagnoli non riescono ad esprimersi al meglio.
Ecco perché Laporta starebbe seriamente pensando all’esonero di Koeman, il primo responsabile di una debacle senza precedenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Consigli Fantacalcio settima giornata, chi schierare: difensori top e flop
Barcellona, Pirlo in pole per la panchina
Andrea Pirlo potrebbe presto tornare ad allenare in una delle panchine più roventi d’Europa.
Il summit svoltosi nella notte tra la dirigenza spagnola ha evidenziato un minimo comun denominatore comune: Ronald Koeman sarà esonerato.
La società ha voglia di cambiamento, cercando di imprimere una scossa anche alla squadra, protagonista di prestazioni non all’altezza del nome del club.
I tre tecnici in lizza per sostituire l’olandese sono Xavi, Roberto Martinez e Andrea Pirlo.
Proprio quest’ultimo sarebbe il candidato numero uno per la panchina del Barca, con una trattativa già avviata tra l’entourage del tecnico ex Juve ed i capi blaugrana.
Sono ore torride, caldissime, volte a decidere il futuro di uno dei club più prestigiosi d’Europa.
Calciomercato
Inter, due club interessati a Palacios

Tomás Palacios, difensore dell’Inter attualmente in prestito dal Monza, è stato richiesto da Eintracht Francoforte e Basilea per la prossima stagione.
Arrivano interessamenti per Tomás Palacios. Il difensore argentino, arrivato la scorsa estate all’Inter dall’ Independiente Rivadavia, è dallo scorso mercato di gennaio in prestito al Monza. Fin qui il difensore di piede mancino ha collezionato 9 presenze in Serie A. In estate potrebbe cambiare di nuovo maglia, se i nerazzurri decidessero di privarsene. Come raccolto in esclusiva da Fabrizio Romano, sono arrivate delle richieste per Palacios. In particolare due club sarebbero particolarmente interessate ad assicurarsi le prestazioni del classe 2003. Secondo il noto esperto di mercato si tratta di Eintracht Francoforte e del Basilea.

SIMONE INZAGHI LANCIA IL PALLONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, Palacios sul mercato?
L’Inter, che ha già in programma il rientro in squadra di Palacios per il Mondiale per Club al termine della stagione con il Monza, deve ancora sciogliere i dubbi sulla sua cessione, e se lasciarlo partire a titolo definitivo. Quel che sembra certo è che Simone Inzaghi poco si è fidato di lui nella prima parte dell’anno, e anche nelle partite disputate con le maglia dei brianzoli ha spesso lasciato a desiderare. Difficilmente farà parte della rosa nerazzurra nella prossima stagione. Per una somma simile a quella investita la scorsa estate, circa 6 milioni di euro, i meneghini potrebbero decidere di lasciar proseguire la carriera dell’argentino altrove.
Calciomercato
Rangers, c’è anche Davide Ancelotti sulla lista

Davide Ancelotti nel mirino dei Rangers: contatti avviati per la panchina del club scozzese, ma non è l’unico candidato considerato.
Rangers alla ricerca di un nuovo allenatore
I Rangers di Glasgow hanno ufficialmente avviato i contatti con Davide Ancelotti per il ruolo di nuovo capo allenatore. La notizia, riportata da Diario AS, sottolinea che Ancelotti non è l’unico sulla lista dei papabili per prendere le redini del club scozzese. In seguito alla sua uscita dal Real Madrid, dove ha lasciato spazio al nuovo staff di Xabi Alonso, il giovane tecnico italiano è ora libero di esplorare nuove opportunità.

Depositphotos_9059193_S
Altri candidati in lizza
Il club ha già sondato diversi candidati, dimostrando un’attenta analisi per trovare il profilo più adatto. L’interesse per Ancelotti indica la volontà dei Rangers di puntare su un allenatore con esperienza internazionale e una solida formazione tecnica. Il futuro della panchina dei Rangers rimane aperto, ma è chiaro che la dirigenza sta lavorando con determinazione per assicurarsi il miglior talento disponibile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🏴 Rangers have made contact with Davide Ancelotti as candidate for new head coach job, as @diarioas reports; he’s not the only one on the shortlist.
More candidates have been approached by the Scottish club.
Davide Ancelotti leaves Real Madrid as Xabi brings his own staff. pic.twitter.com/QDmNinWPIC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 12, 2025
Calciomercato
Manchester City, il dopo Walker arriva dalla Premier?

Tino Livramento potrebbe essere il nuovo obiettivo del Manchester City per rafforzare la difesa, mentre Kyle Walker sembra destinato a lasciare il club.
Manchester City: Nuovi Scenari per la Difesa e l’addio di Walker
Il Manchester City sta valutando diverse opzioni per il ruolo di terzino destro, tra cui spicca il nome di Tino Livramento. Con una lista di quattro candidati, il club inglese è pronto a prendere una decisione prima della Coppa del Mondo per Club. Questo movimento si inserisce in un contesto di rinnovamento della rosa, in cui la partenza di Kyle Walker sembra ormai certa. Anche se l’interesse del Milan non dovesse concretizzarsi, il futuro di Walker appare lontano da Manchester.

Inside the Etihad Stadium ahead of the Premier League match Manchester City vs Crystal Palace at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 16th December 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)
La Corsa per Livramento
Livramento, giovane talento del Southampton, potrebbe rappresentare una scelta strategica per Pep Guardiola. La sua velocità e abilità tecnica sono caratteristiche che ben si sposano con lo stile di gioco del City. Mentre i dirigenti del club valutano l’offerta, l’attenzione dei tifosi è rivolta a come questo acquisto potrebbe impattare il futuro della squadra. La decisione finale potrebbe arrivare a breve, mentre il club si prepara ad affrontare nuove sfide internazionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Tino Livramento, among options under consideration at Manchester City for right back position.
There’s a four-men shortlist for that position with City set to decide ahead of Club World Cup.
Kyle Walker will 100% leave the club, even if AC Milan won’t buy him. pic.twitter.com/daBe21FOUf
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 12, 2025
-
Champions League6 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
Serie A18 ore fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie6 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Calciomercato16 ore fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Notizie5 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati