Milan, su Romagnoli c'è l'interesse forte del Barca

DiRedazione·Pubblicato
Milan, su Romagnoli c'è l'interesse forte del Barca
Condividi:
Il Milan lavora in maniera attiva al mercato. Dopo i riscatti di Tomori, Tonali e Brahim Diaz e gli acquisti di Maignan, Giroud, Ballo-Touré e il ritorno di Pobega dallo Spezia la società rossonera pensa anche alle cessioni. Dopo i trasferimenti di Donnarumma e Calhanoglu potrebbe esserci una nuova pesante cessione in arrivo, ovvero quella di capitan Romagnoli. ll difensore italiano ha infatti perso il posto visto l'exploit di Tomori accanto a Kjaer e potrebbe finanziare ulteriormente il mercato rossonero con qualche acquisto che puntelli la rosa rossonera. Il giocatore è in scadenza nel 2022 ed è arrivato ormai a un bivio, o il giocatore viene ceduto entro l'anno oppure si rischia di fare una nuova débâcle come Donnarumma e Calhanoglu andati via rispettivamente al Psg e all'Inter di Simone Inzaghi a costo zero. Nelle scorse settimane si era parlato di un interessamento da parte della Lazio, squadra di cui il difensore ne è tifoso. Il giocatore insieme a Rugani piace molto a Sarri che vorrebbe uno dei due centrali per affiancare Acerbi nella sua difesa a 4. Romagnoli rappresenterebbe un'idea visto che alla società rossonera piace molto Luis Alberto, che nelle scorse settimane non si era presentato a Formello ma che ora ha chiesto scusa alla società di Lotito e ha ripreso in mano la squadra nell'ultima amichevole biancoceleste. Secondo quanto riportato da ‘Sport’ la destinazione più probabile per il difensore ex Roma è il Barcellona di Ronald Koeman. Romagnoli rappresenterebbe dunque la prima scelta per rinforzare la difesa blaugrana visto che il Barca ha messo sul mercato Dest, Lenglet e Umtiti, giocatori che l'olandese non considera utili nella sua rosa. Visti i problemi della società blaugrana,a fronte degli ultimi ingaggi  per Aguero e Depay e in attesa del rinnovo di Leo Messi la società spagnola potrebbe mettere in piedi anche uno scambio di prestiti tra Romagnoli e Coutinho, che tanto piace a Pioli ed è considerato ideale insieme a Ziyech per sostituire Calhanoglu. L'unico ostacolo è rappresentato dall'alto ingaggio visto che il giocatore brasiliano ex Liverpool guadagna attualmente 10 milioni di euro, cifra fuori portata per le casse rossonere. https://twitter.com/la_rossonera/status/1417146902768988160  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez
Calciomercato

Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez

Il difensore spagnolo classe 2005 è valutato circa 50 milioni di euro, ma i blancos conservano il 50% sulla rivendita e il diritto di recompra.

05/11/2026, 15:50
Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A
Calciomercato

Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A

Il classe 2005 trascina il Palermo capolista in Serie B, ma il cartellino resta a Bergamo: la Dea lo ha blindato fino al 2029.

05/11/2026, 16:48
Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno
Calciomercato

Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno

I nerazzurri sono avanti su Fiorentina e Ajax per il trequartista classe 2011 del Voždovac. Dalle giovanili alla prima squadra, ecco quale potrebbe essere il suo percorso a Milano.

05/11/2026, 16:03
Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio
Calciomercato

Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio

Il terzino era vicino alla partenza in estate, ma è diventato una risorsa importante sulla destra. Ora il rinnovo fino al 2030 può influenzare anche le strategie di mercato.

05/11/2026, 15:20
Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso
Calciomercato

Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso

Il club tedesco ha avviato i primi contatti per il terzino dell'Elche. La Roma conserva una clausola economica, ma la differenza tra rivendita e plusvalenza può cambiare l'importo.

05/11/2026, 13:48
Juventus, idea Mezzotero: i bianconeri valutano il classe 2008 della Sampdoria
Calciomercato

Juventus, idea Mezzotero: i bianconeri valutano il classe 2008 della Sampdoria

Otto gol con la Primavera e la prima rete tra i professionisti contro l'Entella: secondo Rudy Galetti, la Juventus starebbe valutando una proposta per il diciottenne, seguito anche da Dortmund e Brugge.

05/11/2026, 12:55