Calciomercato
Bari, sinergia con il Napoli per un giovane difensore
![Palermo-Bari](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/IMG-20240722-WA0043.jpg)
Continua la campagna acquisti del Bari. I biancorossi si preparano ad accogliere un giovane dalla massima serie, ma prima sarà acquistato dal Napoli.
Continua senza sosta la campagna acquisti del Bari, con la dirigenza biancorossa impegnata a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Dopo aver assicurato l’arrivo di Boris Radunović, portiere serbo del Cagliari che giungerà in prestito secco, la coppia formata da Magalini e Di Cesare ha spostato l’attenzione sul reparto difensivo. L’obiettivo principale è un braccetto mancino, figura chiave nel 3421 sperimentato da Moreno Longo.
Bari, per la difesa si avvicina Veroli
In cima alla lista dei desideri dei galletti c’è Davide Veroli, promettente difensore classe 2003 di proprietà del Cagliari. Veroli ha militato tra le fila del Catanzaro nella scorsa stagione, collezionando 32 presenze e realizzando anche un assist. Il giovane difensore ha mostrato grandi doti fisiche, grazie ai suoi 188 cm di altezza, oltre a capacità tecniche superiori alla media per il ruolo, che gli permettono di impostare l’azione con una buona visione di gioco. Il paragone del suo agente con Bastoni dell’Inter, sebbene ambizioso, rende l’idea delle potenzialità del giovane talento.
L’interesse del Bari per Veroli si inserisce in un contesto di mercato più ampio, in cui anche il Napoli ha messo gli occhi sul difensore. Il ds azzurro, Giovanni Manna, è molto attento ai giovani talenti e Veroli rappresenta un profilo ideale per la politica del club. I partenopei potrebbero decidere di acquistare il giocatore dal club rossoblù per poi girarlo in prestito secco al Bari, in modo da consentirgli di maturare ulteriore esperienza in Serie B.
L’operazione potrebbe rientrare in un più ampio scambio di mercato che vede coinvolto anche Gianluca Gaetano. Il centrocampista napoletano è infatti nel mirino del Cagliari, intenzionato a riportarlo in Sardegna. La dirigenza azzurra vorrebbe inserire Veroli come contropartita nell’affare, assicurandosi così uno dei giovani più promettenti del nostro Paese.
Si prevede che già entro la fine di questa settimana possano esserci sviluppi significativi in merito alla trattativa. Il Bari si prepara ad accogliere un altro giovane di grande talento per costruire una squadra competitiva e pronta a puntare in alto nella prossima stagione.
Calciomercato
Juventus, la trasformazione grazie a Kolo Muani
![Juventus-PSV](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Kolo-Muani-ok.jpg)
Randal Kolo Muani si sta rivelando una pedina fondamentale nella Juventus di Thiago Motta, contribuendo in maniera decisiva al successo della squadra con gol e assist, come quello a Francisco Conceição nel Derby D’Italia.
Kolo Muani: l’asso nella manica della Juventus
L’arrivo di Randal Kolo Muani alla Juventus ha portato un soffio di novità e un’energia positiva che si riflette sul campo. Il francese, dopo un esordio da sogno contro il Napoli allo stadio Diego Armando Maradona, si è confermato come un elemento chiave della squadra, con un totale di quattro reti e un assist decisivo a Francisco Conceição contro l’Inter.
Nonostante le 54 presenze e 11 reti con la maglia del PSG, il suo impatto alla Juventus è stato significativo, tanto da cambiare il volto della squadra. Oltre alla sua naturale posizione di attaccante centrale, Kolo Muani ha portato un vero e proprio ‘switch’ mentale alla squadra, con grande beneficio per l’allenatore Thiago Motta.
Tra le sue prestazioni più memorabili, le doppiette contro Empoli e Como e l’assist al portoghese nell’ultima sfida contro l’Inter.
![Juventus](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/kolo-muani-1.jpg)
L’URLO DI RANDAL KOLO MUANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
“Si lavora bene”, l’ambientamento di Kolo Muani alla Juventus
È stato subito chiaro che Kolo Muani si fosse ambientato bene alla Juventus. “Sta andando tutto nel verso giusto”, ha dichiarato il francese durante la sua conferenza stampa di presentazione. “Sono contentissimo di essere qui. Sono stato accolto molto bene, come in una grande famiglia”.
Il rapporto con l’allenatore Thiago Motta e i suoi nuovi compagni di squadra sembra essere ottimale, come sottolinea lo stesso giocatore: “Ho parlato con l’allenatore, coi capitani, mi trovo bene con tutti i miei nuovi compagni. Francamente, mi sento proprio bene. Si lavora molto, ma si lavora bene”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
Napoli, Mathias Olivera: tutto pronto per il rinnovo
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/GIOVANNI-MANNA.jpg)
Mathias Olivera è pronto a firmare il prolungamento del contratto con il Napoli fino al 2030, assicurandosi un ingaggio di 2,2 milioni di euro all’anno.
Un accordo strategico per il Napoli
Il Napoli è vicino a siglare un’importante operazione di mercato, assicurandosi la permanenza di Mathias Olivera fino al 2030. Il terzino uruguaiano, che ha dimostrato il suo valore in campo, sarà legato al club partenopeo per altri cinque anni con un accordo che prevede un ingaggio annuo di 2,2 milioni di euro. Questa mossa non solo consolida la difesa azzurra, ma rappresenta anche un segnale di continuità e fiducia nel progetto tecnico della società.
Le prospettive future per Olivera e il Napoli
Il rinnovo di Olivera testimonia la volontà del Napoli di mantenere un nucleo solido di giocatori chiave, in grado di competere ai massimi livelli sia in Italia che in Europa. L’estensione del contratto offre al giocatore una stabilità che potrebbe tradursi in prestazioni ancora migliori sul campo. Per il Napoli, trattenere talenti come Olivera è cruciale per sostenere le ambizioni di successo nel lungo periodo e per costruire una rosa competitiva.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Mathias #Olivera’s contract extension with #Napoli is at the final stage. Ready a new deal until 2030 (€2,2M/year). #transfers https://t.co/jkw8XKaVtH
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 17, 2025
Calciomercato
Santos, primo gol di Neymar Jr dopo il ritorno
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/Depositphotos_137199482_S-e1730791419330.jpg)
Neymar segna il suo primo gol con il Santos dal ritorno al club, confermandosi una stella indiscussa nel panorama calcistico brasiliano.
Il Ritorno Trionfale di Neymar al Santos
Il tanto atteso ritorno di Neymar Jr al Santos è stato segnato da un momento indimenticabile. Dopo aver fatto il suo rientro nel club brasiliano a gennaio, il fuoriclasse ha finalmente trovato la rete, dimostrando di essere ancora in grado di fare la differenza. La partita, che ha visto Neymar vincere e realizzare un rigore, è stata un chiaro esempio delle sue straordinarie capacità tecniche e della sua capacità di influenzare il gioco.
L’Impatto di Neymar sul Calcio Brasiliano
Il ritorno di Neymar al Santos non è solo una questione di nostalgia, ma rappresenta anche un’opportunità per il calcio brasiliano di riaccendere l’entusiasmo tra i tifosi. La sua presenza nel campionato nazionale promette di aumentare l’attenzione mediatica e di portare un nuovo livello di competitività. Questo gol potrebbe essere solo l’inizio di una serie di prestazioni eccezionali che potrebbero ridefinire il successo del Santos nel campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
⚪️⚫️🇧🇷 Neymar Jr scores his first goal as Santos player since returning to the club in January.
Ney won the penalty and scored. pic.twitter.com/ZocxUtaIHn
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 16, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, orizzonti temporali brevi e drastica inversione di rotta: strada in discesa per la cessione del club?