Bayer Leverkusen, l’ex ct della Danimarca è il favorito per la panchina su Postecoglou dopo l'improvviso esonero di Ten Hag.
Sfuma l’ipotesi Bayer Leverkusen per Thiago Motta. Il 43enne allenatore italo-brasiliano, ex Bologna e Genoa, esonerato lo scorso marzo dalla Juventus e ancora sotto contratto con i bianconeri, non sarà il nuovo tecnico del club tedesco.
Dopo l’esonero di Erik ten Hag, il Leverkusen è alla ricerca di un nuovo allenatore per aprire un nuovo ciclo. L’olandese, reduce da esperienze con Manchester United e Ajax, aveva preso il posto di Xabi Alonso - tornato al Real Madrid per raccogliere l’eredità di Carlo Ancelotti - per poi essere allontanato dal club tedesco dopo appena 2 giornate.
Bayer Leverkusen, Hjulmand favorito ma ci sono anche altri
Il profilo più vicino alla panchina delle “Aspirine” è quello di Kasper Hjulmand. L’ex commissario tecnico della Danimarca, che ha guidato la nazionale scandinava fino agli Europei 2024, è in cima alla lista della dirigenza tedesca. A suo favore giocano la capacità di lavorare con i giovani e l’esperienza internazionale maturata negli ultimi anni.
L’altro nome in lizza è quello di Ange Postecoglou. Il greco-australiano non è stato confermato dal Tottenham nonostante la vittoria in Europa League, e gli Spurs hanno affidato la guida tecnica al danese Thomas Frank, protagonista con il Brentford in Premier League. La candidatura di Postecoglou resta concreta, ma al momento il vantaggio di Hjulmand sembra netto.
Per Thiago Motta, dunque, niente Bundesliga. Dopo l’esonero da parte della Juventus, il tecnico resta in attesa di una nuova opportunità...
THIAGO MOTTA PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il centrale classe 2006 è vicino al ritorno dopo oltre un anno di stop. Juventus e Inter continuano a seguirlo, mentre il Liverpool punta sul suo reinserimento: il minutaggio delle prossime settimane sarà decisivo per capire se a gennaio potrà aprirsi uno spazio di mercato.
Gli infortuni di Alexis Saelemaekers e Pervis Estupiñán hanno spinto il Milan a guardare al mercato degli svincolati. Dani Carvajal è stato proposto ai rossoneri, ma mentre a Milano non è ancora partita una trattativa, il Getafe ha già aperto i contatti con lo spagnolo.
In estate la richiesta di circa 40 milioni aveva frenato i rossoneri. Ora i 12 minuti in Liga del terzino del Barcellona e i problemi fisici di Estupiñán e Saelemaekers possono rimettere in discussione le valutazioni.