I nostri Social

Calciomercato

Bernardeschi sarà oggetto di scambio, la Juve ha deciso

Pubblicato

il

Stavolta ormai è certo, Federico Bernardeschi a fine stagione lascerà la Vecchia Signora. Verrà ceduto dopo essere stata acquistato qualche stagione fa, per una cifra di circa 40 milioni di euro. Attualmente l’ex centrocampista Viola guadagna 4 milioni di euro netti a stagione. Per lui quindi sarà necessario cercare una soluzione che possa comunque garantirgli lo stipendio finora percepito. Ecco perché molto probabilmente sarà oggetto di qualche scambio con club di un certo calibro. Si parla infatti di Inter, Barcellona, Atletico Madrid, Milan e anche qualche club di Premier League. Insomma tutte società che possono comunque permettersi di garantire lo stipendio al centrocampista della nazionale di Roberto Mancini.

Bernardeschi, quanto vale?

Per il ragazzo toscano oltre ad uno scambio, potrebbe profilarsi una cessione ad un club gradito. Il suo prezzo di mercato è di circa 40 milioni di euro. Ad oggi il cartellino di Bernardeschi pesa nelle casse juventine per circa 20 milioni di euro, grazie al piano di ammortamento che contraddistingue tutti gli acquisti. La Juventus quindi metterebbe a segno anche una buona plusvalenza. Anche per questo motivo il ragazzo partirà a fine stagione.

I possibili scambi

La Juventus ed il Milan stanno discutendo di uni scambio Donnarumma Bernardeschi; anche se il più plausibile al momento sarebbe quello tra lo juventino e Paqueta, che a Torino proverebbe a rinascere proprio come fece un certo Edgar Davids. Nel caso finisse all’Inter invece potrebbe rappresentare la parziale contropartita per arrivare a Mauro Icardi. Barcellona e Atlético Madrid invece sino le due opportunità che porterebbero cash nelle casse bianconere. Insomma intorno a Federico Bernardeschi c’è fermento, e la Juve ha tutta l’intenzione di lasciarlo andare, visto che a Torino non ha mai messo in vetrina il suo ipotetico potenziale.

Calciomercato

Brasile, Ancelotti vicino a diventare il nuovo CT in estate

Pubblicato

il

Real Madrid ancelotti

Carlo Ancelotti è a un passo dall’essere il nuovo allenatore del Brasile a partire da giugno, segnando un nuovo capitolo nella sua carriera.

Brasile

Un Nuovo Inizio per Ancelotti

Secondo le ultime indiscrezioni, Carlo Ancelotti è vicino a firmare un contratto che lo porterà alla guida della Nazionale brasiliana. Questo passaggio rappresenterebbe una svolta significativa per il tecnico italiano, noto per la sua esperienza e i successi ottenuti nei club europei. Ancelotti, che ha già allenato squadre prestigiose come Real Madrid, Chelsea e Bayern Monaco, sembra pronto ad accettare la sfida di portare il Brasile a nuovi trionfi internazionali.

L’Entusiasmo del Brasile

In Brasile, l’arrivo di Ancelotti è visto con grande entusiasmo. La selezione brasiliana, ricca di talenti, potrebbe beneficiare enormemente della sua guida esperta e della sua capacità di gestire squadre di alto livello. I tifosi e gli addetti ai lavori si aspettano che Ancelotti possa infondere nuova energia e strategia per affrontare le competizioni future. L’eventuale nomina di Ancelotti sottolinea anche la volontà della Federazione brasiliana di puntare su un allenatore di fama mondiale per riportare il Brasile ai vertici del calcio mondiale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, occhi su Milinkovic-Savic per il post Meret

Pubblicato

il

Torino, milinkovic-savic, Napoli

Napoli, il club partenopeo punta forte sul portiere del Torino e la clausola rescissoria è sostenibile. Operazione possibile a prescindere dal rinnovo di Meret.

Il Napoli guarda al futuro e si muove con decisione sul mercato dei portieri. Indipendentemente dall’esito delle trattative per il rinnovo di Alex Meret, il club azzurro ha già individuato un obiettivo chiaro, ovvero Vanja Milinkovic-Savic. Stando a quanto riportato da Il Mattino, il portiere del Torino piace molto alla dirigenza partenopea, in particolare al direttore sportivo, che vede nel serbo una possibile pedina chiave per la nuova era tra i pali del Napoli.

Napoli, ecco perché Milinkovic è possibile

Il fascino dell’operazione è alimentato da un dettaglio contrattuale particolarmente interessante. Milinkovic-Savic è vincolato al Torino fino al 2026, con una clausola unilaterale di rinnovo a favore del club per un ulteriore anno. Tuttavia, esiste anche una clausola rescissoria fissata a 20 milioni di euro. In pratica, qualsiasi società intenzionata ad assicurarsi il portiere serbo potrà farlo semplicemente pagando la cifra stabilita, senza che il Torino possa opporsi, a patto naturalmente di ottenere il via libera del giocatore.

Napoli

Un’opportunità che il Napoli sta valutando con grande attenzione, anche alla luce delle incertezze legate a Meret. Sebbene la volontà del club sia quella di proseguire con l’attuale numero uno, le difficoltà nel trovare un accordo definitivo per il prolungamento del contratto spingono la società a cautelarsi. E Milinkovic-Savic, con la sua stazza imponente, la sicurezza tra i pali e l’esperienza maturata in Serie A, rappresenta il profilo ideale su cui scommettere.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, possibile addio a giugno per Frattesi: la situazione

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la permanenza del centrocampista Davide Frattesi all’Inter sarebbe in dubbio in vista della sessione estiva di mercato.

Inter-Frattesi, la situazione

Inter

DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro del centrocampista Davide Frattesi nelle file dell’Inter in vista della sessione estiva di mercato sembra in dubbio.

Il calciatore durante questo stagione è stato impiegato poco da Inzaghi e una sua eventuale cessione durante la sessione estiva di calciomercato potrebbe diventare concreta.

Si tratta comunque di un calciatore con cui i nerazzurri potrebbero monetizzare, essendo un calciatore molto abile negli inserimenti e capace di segnare goal pesanti come quello contro il Bayer Monaco in Champions League.

La sessione estiva di mercato può essere decisiva per il futuro del calciatore ex Sassuolo visti i numerosi club già interessati al calciatore nella sessione invernale come Roma e Napoli.

In quell’occasione il club nerazzurro aveva stabilito 40 milioni per il club giallorosso e 60 per il club partenopeo per l’acquisto a titolo definitivo del trequartista.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club  nerazzurro riuscirà a trovare un soluzione per il centrocampista italiano in vista della sessione estiva di calciomercato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

pedri pedri
Liga6 minuti fa

Barcellona, Pedri avvisa l’Inter: “Siamo felici, ma puntiamo ad altri due titoli”

Visualizzazioni: 6 Pedri, il giovane talento del Barcellona, esprime la sua determinazione a conquistare altri trofei nella stagione in corso,...

Venezia-Milan Venezia-Milan
Serie A12 minuti fa

Venezia, Yeboah: “Penso che come squadra abbiamo fatto un’ottima prestazione. Chiaramente dovevamo essere un po’ più concentrati”

Visualizzazioni: 5 Il giocatore del Venezia John Yeboah ha parlato oggi in conferenza stampa al termine del match perso dai...

Barcellona Barcellona
Liga16 minuti fa

Barcellona, Flick una sentenza: 8 vittorie in 8 finali

Visualizzazioni: 19 L’allenatore del Barcellona Hansi Flick, con la fresca vittoria in Copa del Rey contro il Real Madrid, ha...

Udinese, Runjaic, Atalanta Udinese, Runjaic, Atalanta
Serie A21 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Vogliamo giocare per i nostri tifosi e non solo per il risultato”

Visualizzazioni: 8 Udinese-Runjaic: Queste le parole del tecnico Austriaco in vista del match di domani alle 18.30 contro il Bologna....

serie c Triestina serie c Triestina
Serie C26 minuti fa

Pro Vercelli, esonerato Banchini: al suo posto ecco Gardano

Visualizzazioni: 21 La Pro Vercelli ha scelto di cambiare rotta: esonerato Marco Banchini, arriva Max Gardano dalla Primavera alla guida...

Milan Milan
Serie A31 minuti fa

Milan, Tomori: “Ovviamente vorremmo essere più in alto in classifica, ma quando giochi bene devi essere sempre contento”

Visualizzazioni: 7 Il giocatore del Milan Fikayo Tomori ha parlato oggi in conferenza stampa al termine del match vinto dai...

Lazio-Parma Lazio-Parma
Serie A37 minuti fa

Lazio-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Lazio-Parma, incontro valido per la 34^ giornata di Serie A: le probabili scelte di Marco Baroni e Cristian...

Milan-Atalanta Milan-Atalanta
Serie A41 minuti fa

Milan, Fofana: “Vogliamo finire la stagione bene per i nostri tifosi”

Visualizzazioni: 7 Il centrocampista del Milan Youssouf Fofana ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match vinto dai...

Serie A46 minuti fa

Inter: fuori Pavard. Ecco le sue condizioni

Visualizzazioni: 10 Inter:  Inzaghi costretto al cambio esce un titolare ed entra Yann Aurel Bisseck. Tegola per i nerazzurri  preoccupa...

Milan Milan
Serie A51 minuti fa

Milan, Pulisic: “Sono chiamato ad essere decisivo”

Visualizzazioni: 16 L’attaccante del Milan Cristian Pulisic ha parlato ai microfoni di DAZN, al termine del match vinto dai rossoneri...

Le Squadre

le più cliccate