Il Bologna è a caccia del sostituto di Ndoye e sembra aver trovato il profilo ideale: si tratta di Bryan Gil del Tottenham. Trattativa in fase avanzata.
La società rossoblu non vuole perdere tempo e si sta rimboccando le maniche al fine di trovare un valido sostituto di Dan Ndoye. Il nome in cima alla lista dell'agenda di Sartori è proprio quello di Bryan Gil, esterno spagnolo classe 2001, considerato da molti come molto talentuoso quanto fragile fisicamente. Nell'ultima stagione però, con la maglia del Girona ha messo a referto 4 gol e 3 assist in 32 partite tra tutte le competizioni.
Bologna, manca l'accordo con il giocatore
La trattativa per portare lo spagnolo in Italia sembra essere in fase avanzata, ma al momento manca più di un qualcosa per mandarla in porto. L'accordo tra le due società c'è e si basa su un prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo al manifestarsi di determinate situazioni, Quello che però al momento manca è l'intesa economica con il giocatore: Gil ha uno stipendio piuttosto elevato per i parametri del Bologna, ovvero circa 2 milioni di euro.
Questo non frena la volontà della società rossoblu di voler mandare in porto la trattativa, ma senza dubbio c'è bisogno che il giocatore faccia un passo verso il club decidendo di accettare uno stipendio leggermente inferiore.
VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
La Juventus monitora Destiny Udogie, laterale italiano del Tottenham, come possibile rinforzo per la fascia sinistra: al momento non risultano offerte ufficiali né una trattativa aperta.
Gli infortuni di Alexis Saelemaekers e Pervis Estupiñán hanno spinto il Milan a guardare al mercato degli svincolati. Dani Carvajal è stato proposto ai rossoneri, ma mentre a Milano non è ancora partita una trattativa, il Getafe ha già aperto i contatti con lo spagnolo.
Il centrale classe 2006 è vicino al ritorno dopo oltre un anno di stop. Juventus e Inter continuano a seguirlo, mentre il Liverpool punta sul suo reinserimento: il minutaggio delle prossime settimane sarà decisivo per capire se a gennaio potrà aprirsi uno spazio di mercato.
In estate la richiesta di circa 40 milioni aveva frenato i rossoneri. Ora i 12 minuti in Liga del terzino del Barcellona e i problemi fisici di Estupiñán e Saelemaekers possono rimettere in discussione le valutazioni.