I nostri Social

Calciomercato

Bologna: chi è Vasilije Adzic?

Pubblicato

il

Juventus

Già paragonato nel suo Paese a De Bruyne, Vasilije Adzic è titolare inamovibile a 17 anni nel Buducnost Podgorica e si appresta a trasferirsi al Bologna

Bologna

Vasilije Adzic

Ha solo 17 anni, ma è già titolare inamovibile nella sua squadra di Club.

E’ entrato a far parte del giro della Nazionale U21 del suo Paese e soprattutto ha attirato su di sé le attenzioni di alcuni tra i più importanti club europei.

Vasilije Adzic è da molti considerato uno dei più grandi talenti proposti negli ultimi anni dal calcio balcanico e non è dunque un caso che sulle sue tracce fosse finita una società italiana che da anni è maestra nel cercare in giro per il mondo giovani gemme: la Juventus.

Il nome del giocatore montenegrino viene dato da tempo sul taccuino di un Cristiano Giuntoli, ma a sbaragliare la concorrenza ci ha pensato un Bologna pronto ad accoglierlo tra le proprie fila a Giugno.

Conosciamolo meglio

Nato a Niksic, in Montenegro, il 12 maggio 2006, è arrivato presto nel calcio dei ‘grandi’.

Ha bruciato le tappe a livello giovanile, rappresentando il suo Paese come le Nazionali U15, U16, U17, U18 e U19, prima di entrare nel giro di quella U21.

Nell’Aprile del 2022 ha fatto il suo debutto in prima squadra, trovando subito il goal nel 4-0 all’Arsenal Tivat e diventando il secondo marcatore più giovane nella storia del massimo campionato montenegrino.

Da allora la sua ascesa è stata inarrestabile e lo dimostra il fatto che non solo è diventato un titolare inamovibile nel suo Buducnost.

Ha anche già debuttato in campo europeo, giocando due gare di qualificazione alla Champions League e altrettante di qualificazione alla Conference League.

Alto 185 cm, è un centrocampista che fa della duttilità uno dei suoi punti di forza.

Può agire infatti sia in una linea di centrocampo, che da trequartista o anche da esterno alto in un tridente offensivo e questo perché può contare su una grandissima tecnica, unita a creatività e precisione nel tiro.

Per quelle che sono le sue qualità si è già meritato i paragoni con un certo Kevin De Bruyne.

Non potevano mancare le parole del direttore sportivo del Buducnost, Delibasic, che esaltano il giocatore:

“Ci sono due perle nella nostra squadra e una è Vasilije Adzic.

E’ nato nel 2006, ma è già titolare in prima squadra e per lui abbiamo ricevuto offerte da Francia, Germania e Italia.

Dopo Stevan Jovetic è la cosa più bella che sia accaduta al calcio montenegrino negli ultimi quindici anni”.

Insomma: il Bologna si appresta ad abbracciare un vero gioiello.

Calciomercato

UFFICIALE Christian Kouamé all’Empoli

Pubblicato

il

Christian Kouamé si unisce ufficialmente all’Empoli, il talentuoso attaccante lascia la Fiorentina per una nuova avventura in Serie A.

L’Empoli ha annunciato l’acquisizione di Christian Kouamé dalla Fiorentina, un trasferimento che promette di rafforzare significativamente l’attacco della squadra toscana. L’attaccante ivoriano, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, è pronto a portare nuova energia e dinamismo al club. L’accordo è stato accolto con entusiasmo dai tifosi dell’Empoli, che vedono in Kouamé un giocatore capace di fare la differenza in campo.

Empoli, un nuovo capitolo per Kouamé

Dopo aver trascorso diverse stagioni con la Fiorentina, Christian Kouamé è pronto a iniziare questo nuovo capitolo della sua carriera con l’Empoli. La sua esperienza in Serie A, combinata con le sue doti tecniche, lo rende un’aggiunta preziosa per la squadra. L’Empoli spera che Kouamé possa contribuire significativamente al raggiungimento degli obiettivi stagionali, sia in termini di gol che di assist.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE Bologna, Iling-Junior approda al Middlesbrough

Pubblicato

il

Bologna, Samuel Iling Jr in arrivo

Bologna, l’Aston Villa interrompe il prestito con i rossoblù e lo gira in Championship.

L’Aston Villa, proprietaria del cartellino, ha deciso di interrompere anticipatamente il prestito di Samuel Iling-Junior con la squadra rossoblù dopo appena 5 mesi per indirizzare il giocatore verso una nuova destinazione. L’ala inglese continuerà la stagione al Middlesbrough, club militante in Championship, sempre con la formula del prestito.

Con una nota ufficiale, il club di Birmingham ha annunciato la decisione:
L’Aston Villa conferma che Samuel Iling-Jr è stato richiamato dal prestito al Bologna e si unirà immediatamente al Middlesbrough per il resto della stagione.

Una scelta che rimescola le carte per il giovane talento, il quale avrà ora l’opportunità di ritagliarsi un ruolo da protagonista in Inghilterra, in un contesto più vicino alla Premier League. Resta da vedere quale impatto avrà Iling-Junior nella sua nuova squadra e se riuscirà a imporsi in un campionato competitivo come la Championship.

Continua a leggere

Calciomercato

Sampdoria, altro colpo tra i pali: in arrivo Cragno

Pubblicato

il

Sampdoria-Cosenza

Sampdoria, dopo gli infortuni di Perisan e Ghidotti, i blucerchiati sono ora pronti a rinforzare il reparto portieri.

La Sampdoria si prepara a un nuovo innesto tra i pali. Dopo il brutto infortunio di Perisan, che si aggiunge a quello precedente di Ghidotti, la dirigenza blucerchiata si è messa subito al lavoro per trovare una soluzione e garantire maggiore solidità tra i pali. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb, il club ligure sarebbe ormai vicino all’accordo per l’arrivo di Alessio Cragno.

Sampdoria, la situazione di Cragno

Il portiere, attualmente in uscita dal Sassuolo, potrebbe essere il rinforzo giusto per il tecnico Leonardo Semplici, che necessita di un estremo difensore esperto per affrontare al meglio il prosieguo della stagione. Cragno, ex Cagliari e Monza, porterebbe qualità ed esperienza tra i pali, rappresentando un’opzione affidabile per la Sampdoria in un momento delicato della stagione.

I dettagli dell’operazione sono ancora in via di definizione, ma l’impressione è che l’affare possa chiudersi a breve. La Sampdoria, dunque, si prepara ad accogliere un nuovo guardiano della porta, con la speranza che l’arrivo di Cragno possa dare sicurezza e continuità alla difesa blucerchiata.

Sampdoria

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato5 minuti fa

UFFICIALE Christian Kouamé all’Empoli

Visualizzazioni: 26 Christian Kouamé si unisce ufficialmente all’Empoli, il talentuoso attaccante lascia la Fiorentina per una nuova avventura in Serie...

Bologna, Samuel Iling Jr in arrivo Bologna, Samuel Iling Jr in arrivo
Calciomercato10 minuti fa

UFFICIALE Bologna, Iling-Junior approda al Middlesbrough

Visualizzazioni: 20 Bologna, l’Aston Villa interrompe il prestito con i rossoblù e lo gira in Championship. L’Aston Villa, proprietaria del...

Sampdoria-Cosenza Sampdoria-Cosenza
Calciomercato15 minuti fa

Sampdoria, altro colpo tra i pali: in arrivo Cragno

Visualizzazioni: 32 Sampdoria, dopo gli infortuni di Perisan e Ghidotti, i blucerchiati sono ora pronti a rinforzare il reparto portieri....

Monza Monza
Calciomercato20 minuti fa

Monza, due club turchi su Birindelli: la situazione

Visualizzazioni: 22 Secondo quanto emerso nelle ultime ore due club turchi avrebbero messo nel mirino il terzino di proprietà del...

Calciomercato Rennes Calciomercato Rennes
Calciomercato26 minuti fa

Burnley, UFFICIALE l’accordo per Marcus Edwards

Visualizzazioni: 24 Marcus Edwards si trasferisce al Burnley: accordo confermato in prestito con opzione di acquisto dal club portoghese Sporting...

Calciomercato36 minuti fa

Napoli, l’idea last minute in attacco proviene dalla Serie A

Visualizzazioni: 140 Il Napoli non è riuscito a trovare un sostituto ideale per Kvaratskhelia. L’ultima idea per l’attacco è in...

Salernitana, Fiorentina Salernitana, Fiorentina
Calciomercato46 minuti fa

Salernitana, scambio Valoti-Sepe col Monza

Visualizzazioni: 38 Scambio Valoti-Sepe proposto tra Salernitana e Monza: il calciomercato si infiamma con una trattativa inaspettata che potrebbe cambiare...

Milan Milan
Calciomercato50 minuti fa

Milan-Ricci, arrivederci in estate: l’ultimo disperato tentativo e le cifre

Visualizzazioni: 216 Milan-Ricci, una trattativa difficile da sbloccare in inverno. Vediamo qui di seguito l’ultimo disperato tentativo dei rossoneri. Il Milan ci...

Palermo-Bari Palermo-Bari
Calciomercato55 minuti fa

Bari, in arrivo Giulio Maggiore

Visualizzazioni: 34 Giulio Maggiore si trasferisce al Bari: accordo raggiunto con la Salernitana per il prestito con obbligo di riscatto....

Roma Roma
Calciomercato60 minuti fa

Roma, spunta Bernat per la fascia sinistra: si pensa al colpo last minute

Visualizzazioni: 50 Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Roma avrebbe messo nel mirino il calciatore di proprietà del PSG...

Le Squadre

le più cliccate