Bologna, Džeko è più di un’idea: Sartori e Di Vaio spingono per chiudere

DiRedazione·Pubblicato
Bologna, Džeko è più di un’idea: Sartori e Di Vaio spingono per chiudere
Condividi:

Sartori e Di Vaio puntano su Edin Džeko. L'intenzione è quella di lasciare a lui le chiavi dell’attacco del nuovo Bologna di Italiano.

Il nome per l'attacco del Bologna...

Il Bologna guarda avanti, con un occhio ancora rivolto all’Europa e l’altro già ben fisso sul futuro. E in cima alla lista delle idee per l'attacco del nuovo corso firmato Vincenzo Italiano c’è già un nome: Edin Džeko. L’attaccante bosniaco, in uscita dal Fenerbahçe, stuzzica la fantasia della dirigenza rossoblù. Il club vorrebbe aggiungere al gruppo un profilo di carisma, esperienza internazionale e qualità tecnica assoluta. E l'affare si potrebbe concludere a 5 milioni di euro.

Sartori e Di Vaio sono già al lavoro. E anche se il mercato è ancora in fase embrionale, l’interesse per Džeko è concreto. Non si tratta di un’operazione semplice: l’ingaggio è importante e il giocatore dovrà essere convinto del progetto. Ma la suggestione esiste e viene seguita con attenzione. Italiano, dal canto suo, avrebbe accolto con entusiasmo l’ipotesi. Džeko sarebbe una guida in campo e nello spogliatoio. Perfetto per un gruppo giovane che si prepara a nuovi traguardi. E chissà, magari anche europei. In pratica manca solo il "permesso" di Joey Saputo, il presidente del Bologna.

Bologna, Joey Saputo

...e altri lavori in corso

Gli altri dossier restano sul tavolo. Si parla di eventuali cessioni, possibili rinnovi. E anche della conferma dello stesso Italiano. Il suo contratto scade nel 2026. Ma si lavora per estenderlo fino al 2027. Ma è chiaro che un colpo come Džeko avrebbe un impatto immediato e simbolico. Potrebbe assolutamente dare una svolta ancor più positiva all’ambizione del Bologna per la prossima stagione.

La missione è alzare l’asticella. E per farlo non bisogna perdere l’identità costruita in questi anni. In questo caso, affidarsi a un leader come Džeko potrebbe essere la mossa giusta per fare il salto di qualità.

Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Mbangula, tripletta da Batistuta a San Siro: ora il Bologna valuta il riscatto
Calciomercato

Mbangula, tripletta da Batistuta a San Siro: ora il Bologna valuta il riscatto

Dopo la tripletta al Milan il belga vale una scelta da 12,5 milioni: riscatto, valutazione fino a giugno o stop per discontinuità.

29/10/2026, 12:25
Inter, Dennis Seimen dello Stuttgart: i nerazzurri seguono il talento tedesco
Calciomercato

Inter, Dennis Seimen dello Stuttgart: i nerazzurri seguono il talento tedesco

Il portiere classe 2005 attira l'interesse dei grandi club europei. Dopo il rinnovamento estivo del reparto, Milano potrebbe rappresentare una prospettiva per il futuro.

02/11/2026, 13:40
Arsenal, Milan e Roma si contendono Endrick: gennaio decisivo?
Calciomercato

Arsenal, Milan e Roma si contendono Endrick: gennaio decisivo?

I Gunners si inseriscono nella corsa al talento del Real Madrid. Cardinale prepara un nuovo tentativo per gennaio, mentre anche l'Aston Villa segue il brasiliano.

02/11/2026, 11:37
Udinese, Paolo Zanetti scelto per il dopo Runjaic: contratto fino al 2027
Calciomercato

Udinese, Paolo Zanetti scelto per il dopo Runjaic: contratto fino al 2027

Il club friulano punta sull'ex allenatore del Verona dopo il pesante ko contro la Roma. Firma attesa entro la serata e primo allenamento previsto per martedì.

02/11/2026, 10:57
Udinese, Kosta Runjaic esonerato: i numeri di una crisi senza precedenti
Calciomercato

Udinese, Kosta Runjaic esonerato: i numeri di una crisi senza precedenti

Il 5-2 contro la Roma chiude l'esperienza del tecnico tedesco. Cinque punti in dieci giornate e una difesa in difficoltà spiegano la decisione della società friulana.

02/11/2026, 09:11
Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole
Calciomercato

Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole

La capolista del girone I di Serie D si assicura a titolo definitivo il difensore che a maggio le sbarrò la strada nella finale playoff.

30/10/2026, 15:06