Hummels, accostato anche alla Roma e al Como, può venire a giocare in A: sarebbe il sostituto di Calafiori al, destinato all'Arsenal. Contatto con il Bologna.
Quale sarà il futuro di Mats Hummels? Domanda non banale visto si parla di uno dei migliori giocatori della scorsa edizione della Champions League.
E, a tal proposito, attenzione anche allo scenario che porta alla Serie A: precisamente al Bologna, che secondo 'Sky' lo ha contattato in maniera concreta con l'intenzione di provare a portarlo in Emilia a parametro zero.
Sarebbe un innesto di esperienza in vista della prossima stagione, che vedrà i felsinei disputare la nuova Champions League.
Post Calafiori
RICCARDO CALAFIORI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Hummels prenderebbe il posto di Riccardo Calafiori nella difesa del Bologna: anche se caratteristiche ed età tra i due calciatori sono molto diverse.
L'ex Romae Basilea è destinato alla Premier League, precisamente all'Arsenal, che negli ultimi giorni sta spingendo per arrivare alla fumata bianca.
Parametro zero
Per arrivare al tedesco i rossoblù non dovrebbero spendere un centesimo di cartellino. Hummels ha infatti lasciato il Borussia Dortmund per fine contratto una settimana fa, il 30 giugno, ed è alla ricerca di una nuova sistemazione: in Germania oppure all'estero.
Il Bologna, come sottolineato, gli consentirebbe di giocare di nuovo la Champions League dopo la qualificazione ottenuta al termine della scorsa stagione.
L'annata di Hummels
L'ex Borussia Dortmund ha collezionato 25 presenze e 3 reti nell'ultima Bundesliga, che ha visto i gialloneri classificarsi al quinto posto. Ma è in Champions League che l'ex giocatore del Bayern Monaco ha dato il meglio di sé.
Nonostante la sua carta d'identità certifichi i 35 anni, Hummels ha giocato tutti i 90' di tutte le partite, dalla fase a gironi alla Finale.
Insomma: un possibile rinforzo d'esperienza per un Bologna che ha intenzione di non farsi trovare impreparato in ambito Europeo.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
l Bologna piazza un colpo di grande spessore per rinforzare il proprio reparto difensivo, assicurandosi le prestazioni e l'esperienza di Matteo Darmian a parametro zero. L'intesa decisiva è arrivata nelle ultime ore direttamente nel centro sportivo di Casteldebole, dove la dirigenza emiliana ha trovato l'accordo definitivo con gli agenti del classe 1989, svincolato dallo scorso 1° luglio dopo la conclusione della gloriosa avventura con la maglia dell'Inter.
Gli infortuni di Alexis Saelemaekers e Pervis Estupiñán hanno spinto il Milan a guardare al mercato degli svincolati. Dani Carvajal è stato proposto ai rossoneri, ma mentre a Milano non è ancora partita una trattativa, il Getafe ha già aperto i contatti con lo spagnolo.
Il centrale classe 2006 è vicino al ritorno dopo oltre un anno di stop. Juventus e Inter continuano a seguirlo, mentre il Liverpool punta sul suo reinserimento: il minutaggio delle prossime settimane sarà decisivo per capire se a gennaio potrà aprirsi uno spazio di mercato.
In estate la richiesta di circa 40 milioni aveva frenato i rossoneri. Ora i 12 minuti in Liga del terzino del Barcellona e i problemi fisici di Estupiñán e Saelemaekers possono rimettere in discussione le valutazioni.