Il Bologna di Vincenzo Italiano sta cercando un rinforzo sulla mediana: l'ultimo nome è quello dell'algerino Bennacer, ma lo stipendio è elevato.
Non è partita con il piede giusto la squadra di Italiano, che è ancora al lavoro sul mercato per cercare di essere perfezionata. In estate sono partiti tanti giocatori importanti, che non saranno facili da rimpiazzare. Un reparto in cui manca ancora qualcosa è senza dubbio la mediana, dove c'è bisogno di un giocatore che possa affiancare Remo Freuler. L'ultimo n0me che sta circolando in queste ore è quello di Ismael Bennacer, ma l'operazione sembra essere piuttosto complicata.
VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna, piace Bennacer in mediana
Il centrocampista algerino è completamente fuori dai progetti del Milan e di Max Allegri ed è dunque in cerca di una nuova sistemazione. Il tutto però, non è così scontato, perché il giocatore nelle ultime due stagioni ha avuto tanti problemi fisici e conta solamente 40 partite disputate negli ultimi 2 anni, ma soprattutto, percepisce uno stipendio di 4 milioni di euro. Il Bologna non può e non ha di certo intenzioni di spingersi fino a quella cifra per provare a prendere il giocatore. L'interesse del club rossoblu c'è, ma Bennacer dev'essere disposto a tagliarsi l'ingaggio.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il rinnovo di Tiago Gabriel fino al 2030 non chiude la porta al mercato, ma ridisegna gli equilibri attorno al difensore del Lecce: il Milan resta sul dossier in vista del 2027, senza però una proposta già presentata per gennaio.
Il difensore austriaco era passato anche dalle valutazioni di Juventus e Atalanta. Il club friulano è stato quello che ha trasformato l'opportunità in un contratto.
I nerazzurri seguono il classe 2006 per il futuro del centrocampo, ma prima viene l'operazione tra Roma e Cagliari. Il nodo Çalhanoğlu aiuta a spiegare l'interesse.
Prima l'intesa, poi il contratto nel giro di poche ore: l'attaccante ha completato l'operazione con i nerazzurrostellati. Ora resta atteso il comunicato del club.
Una punta alternativa a Hojlund e un nuovo esterno sono tra i rinforzi valutati dagli azzurri: le due possibili uscite possono creare lo spazio necessario.
Il Barcellona ha valutato Lautaro Martínez nell'ultima sessione di mercato estiva: l'operazione si è fermata prima di diventare una trattativa vera e propria.