Il difensore, ormai ex West Bromwich, è arrivato in Italia per sottoporsi alle consuete visite mediche per poi apporre la firma sul contratto con il Bologna.
Se tutto andrà come si spera debba andare al al centro Isokinetic di Bologna, il difensore centrale classe 1999 norvegese si legherà al club dell'Emilia-Romagna per 4 anni.
I TIFOSI DEL BOLOGNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna: visite mediche per Heggem
La squadra rossoblù è praticamente agli ultimi metri per chiudere il trasferimento del difensore centrale del West Bromwich Torbjorn Heggem. Il 26enne norvegese originario di Trondheim si starebbe sottoponendo in questi minuti alle visite mediche con quello che sarà il suo nuovo club.
Il ragazzo, dopo la routine medica, porrà la propria firma su un contratto quadriennale con i rossoblù, mentre alla squadra inglese andrà la somma di 9 milioni di euro, di cui 2 al raggiungimento di determinati bonus.
Per Heggem 222 presenze in carriera (46 con il West Brom), condite da 6 gol ed 8 assist. Per il norvegese inoltre anche 7 apparizioni con la selezione maggiore del proprio paese.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Tutto pronto a San Siro per una delle tre sfide delle 18:30 della nona giornata di Serie A. Il Milan di Rúben Amorim, quinto a quota 18 punti, cerca la terza vittoria consecutiva dopo il 2-0 di domenica sul campo dell'Udinese. Il Bologna di Raffaele Palladino, tredicesimo con 8 punti, arriva invece dal 2-0 di Cagliari firmato da Casale e Bernardeschi su rigore. Arbitra Sacchi della sezione di Macerata, diretta su DAZN. Amorim conferma l'undici della vigilia, con Modrić e Pulisic in panchina a tre giorni dal derby; nel Bologna le sorprese sono Alhassane e Mbangula, con Miranda e Cambiaghi fuori dall'undici iniziale.
Il futuro di Tiago Gabriel profuma sempre più di grande calcio internazionale. Le prestazioni in continua crescita del centrale portoghese con la maglia del Lecce hanno inevitabilmente attirato l'attenzione dei grandi club esteri, trasformando il classe 2003 in uno dei pezzi più pregiati in vista delle prossime sessioni di calciomercato. Sulle tracce del difensore si sono mosse con decisione anche le sirene della Premier League, pronte a dare vita a una vera e propria asta che fa sorridere le casse del club salentino.
Il centravanti senegalese, classe 2007, ha conquistato un ruolo importante nella squadra di Fabio Pisacane. Dopo il rinnovo fino al 2031, i rossoblù preparano un adeguamento dell'ingaggio.
Il dirigente ha lasciato l'Eintracht Francoforte, ma resta legato al club fino al 2028. Cardinale deve decidere quanto investire per accelerare la riorganizzazione sportiva.
La Viola cerca un portiere per gennaio, ma il River Plate vuole blindare il talento argentino. Intanto il giovane di proprietà viola cresce all'Avellino e De Gea resta un punto fermo.