Riccardo Orsolini e il Bologna hanno un legame unico, difficile da rompere, anche con un'importante offerta economica. L'Arabia non s'ha da fare.
Non sempre i soldi vincono su tutto. È il caso di Riccardo Orsolini, esterno offensivo del Bologna. L'azzurro classe '97 ha avuto una stagione spettacolare con la maglia felsinea addosso.
Oltre ad aver portato il Bologna a tornare a vincere un trofeo dopo quasi 40 anni, battendo il Milan in finale di Coppa Italia, Orsolini è stato un fattore per l'intera stagione. Tra Serie A, coppa nazionale e Champions League, l'esterno è stato impiegato da Italiano 40 volte nelle quali ha collezionato la bellezza di 17 reti e 5 assist.
RICCARDO ORSOLINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L'apporto di Orsonaldo è stato decisivo per scrivere un'altra pagina della storia del club felsineo, che nelle ultime due stagioni ha vissuto emozioni che in pochi si sarebbero aspettati. Dalla storica qualificazione in Champions League alla vittoria della Coppa Italia.
Il legame tra la città di Bologna e il giocatore è molto forte e neanche cifre monstre riescono a scalfirlo. Infatti, nelle ultime settimane ha bussato alla porta del club felsineo l'Al-Qadsiah, club arabo che ha messo sul piatto un'offerta importante sia per i rossoblù che per Orsolini.
Al classe '97 uno stipendio di circa 10 milioni l'anno, mentre al Bologna per lasciar partire il beniamino di casa 25 milioni di euro. Un'offerta veramente importante ma che, come riporta La Gazzetta dello Sport, verrà rispedita al mittente. Orsolini si trova benissimo a Bologna e un'idea di cambiare, ed andare in Arabia Saudita, non è nei piani del giocatore.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il club rossoblù vuole verificare il percorso di recupero dell'attaccante dopo la lesione alla caviglia. Il contratto fino al 2028 rende decisiva la gestione dell'infortunio.
Da Zion Suzuki a Darwin Núñez, passando per Lookman e Ndoye: il retroscena sulle priorità dell'ex tecnico riapre il dibattito sulle scelte di Giovanni Manna.
Il Milan di Amorim segue il difensore del Celta, autore di tre gol in quattro giorni: un braccetto per la difesa a tre, con una clausola da 40 milioni.