Bologna, Sartori guarda ancora in casa AZ

DiRedazione·Pubblicato
Bologna, Sartori guarda ancora in casa AZ
Condividi:
Il Bologna valuta dei possibili innesti per la prossima stagione. Sul taccuino del ds Sartori c'è David Møller Wolfe, terzino norvegese dell'AZ. Spesso in questi anni il Bologna ha concentrato la ricerca di possibili nuovi innesti in Olanda. Proprio i Paesi Bassi sono stata la metà scelta dal direttore sportivo Giovanni Sartori nel suo ultimo viaggio di lavoro effettuato la scorsa settimana. Il dirigente rossoblù ha assistito in prima persona alla partita tra AZ-Heerenveen, gara di Eredivisie valida per la qualificazione all'Europa League. Sartori ha avuto modo di studiare le possibili future avversarie del Bologna, e di cogliere qualche possibile occasione. Secondo quanto raccolto da Nicolò Schira il giocatore che ha destato l'interesse del dirigente è  David Møller Wolfe dell'AZ. Terzino sinistro norvegese, classe 2002, in questa stagione con il club olandese ha collezionato 48 presenze in tutte le competizioni, realizzando 3 gol e fornendo 8 assist. Numeri interessanti per un laterale difensivo. Wolfe vanta anche 10 presenze con la Norvegia. Il prossimo 6 di giugno ad Oslo potrebbe affrontare l'Italia nella gara di qualificazione al Mondiale. Giocando a sinistra, potrebbe ritrovarsi a duellare con Riccardo Orsolini.   Bologna  

Bologna, gli affari con l'AZ

Gli ottimi rapporti tra Bologna e AZ potrebbero portare ad una veloce conclusione dell'operazione. Il ds Sartori ha spesso concluso degli ottimi  affari con il club di Alkmaar, in particolare nelle ultime stagioni. Nelle ultime 2 stagioni sono stati tre gli acquisti dei rossoblù provenienti dalla squadra olandese. L'ultimo ad arrivare in ordine di tempo è stato Jens Odgaard, arrivato nel gennaio 2024 per circa 4 milioni di euro. Nella sessione precedente gli emiliani avevano acquistato Sam Beukema, per 10 milioni di euro, e Jesper Karlsson, pagato 12 milioni. Tranne l'attaccante svedese, mandato in prestito al Lecce in questa stagione, tutti giocatori fondamentali nella rosa di Vincenzo Italiano. Wolfe potrebbe essere il prossimo ad aggiungersi a questa lista.      
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Bologna e Frosinone, nuovi esami per Raimondo: si valuta la scelta di evitare l’operazione
Calciomercato

Bologna e Frosinone, nuovi esami per Raimondo: si valuta la scelta di evitare l’operazione

Il club rossoblù vuole verificare il percorso di recupero dell'attaccante dopo la lesione alla caviglia. Il contratto fino al 2028 rende decisiva la gestione dell'infortunio.

04/11/2026, 14:20
Barletta, Romano sceglie l’esperienza: Fracchiolla nuovo ds fino al 2028
Calciomercato

Barletta, Romano sceglie l’esperienza: Fracchiolla nuovo ds fino al 2028

L'ex ds di Reggiana e Lecco si lega al club fino al 2028: è il terzo uomo mercato della neopromossa biancorossa dall'inizio di ottobre.

04/11/2026, 17:51
Sassuolo, Laurienté e la lotta salvezza: perché venderlo a gennaio costerebbe di più
Calciomercato

Sassuolo, Laurienté e la lotta salvezza: perché venderlo a gennaio costerebbe di più

Doppietta alla Fiorentina e contratto fino al 2029: per il Sassuolo quartultimo, il prezzo del francese comprende anche il costo di sostituirlo.

04/11/2026, 17:26
Napoli, Conte e il mercato: spuntano le vere alternative a Lucca, Lang e Milinkovic-Savic
Calciomercato

Napoli, Conte e il mercato: spuntano le vere alternative a Lucca, Lang e Milinkovic-Savic

Da Zion Suzuki a Darwin Núñez, passando per Lookman e Ndoye: il retroscena sulle priorità dell'ex tecnico riapre il dibattito sulle scelte di Giovanni Manna.

04/11/2026, 17:03
Milan, idea Javi Rodríguez per la difesa: il Celta lo ha blindato fino al 2030
Calciomercato

Milan, idea Javi Rodríguez per la difesa: il Celta lo ha blindato fino al 2030

Il Milan di Amorim segue il difensore del Celta, autore di tre gol in quattro giorni: un braccetto per la difesa a tre, con una clausola da 40 milioni.

04/11/2026, 16:20
Lazio, la verifica del 31 marzo può decidere il mercato estivo
Calciomercato

Lazio, la verifica del 31 marzo può decidere il mercato estivo

Conti di settembre, riscatti da 31 milioni e rinnovi: il controllo di fine marzo pesa sulle prossime mosse della capolista e sulla sua estate.

04/11/2026, 15:39