Bologna, si lavora per costruire una grande squadra

DiRedazione·Pubblicato
Bologna, si lavora per costruire una grande squadra
Condividi:
Il Bologna dopo l'addio di Thiago Motta, deve costruire una squadra valida per giocare la Champions League, motivo per cui Sartori e Di Vaio sono già al lavoro.

Bologna, tutti i nomi per ricostruire la squadra

Bologna, Sartori Dopo l'addio di Thiago Motta, il Bologna è pronto a ripartire e a costruire una squadra valida per la Champions che si giocherà nella prossima stagione. Il primo punto da cui ripartire secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport è proprio trovare un nuovo allenatore per il club felsineo. I nomi che la dirigenza sta puntando sono quelli di: Raffaele Palladino del Monza, Domenico Tedesco, tecnico del Belgio, e Vincenzo Italiano della Fiorentina, mentre rimangono sullo sfondo i nomi di Maurizio Sarri e Eusebio Di Francesco. Oltre sul fronte relativo alla panchina, il club emiliano si starebbe muovendo anche sul mercato, con diversi nomi in mente per dare più profondità alla rosa. L'idea del club è quella di acquistare in questo mercato: due terzini, un centrocampista al posto di Ferguson, un difensore centrale e un attaccante. Per quanto riguarda il mercato i nomi che avrebbe il Bologna per quanto riguarda i terzini sono quelli di Bataille dell’Anversa a destra e Juraske dell’Hoffenheim a sinistra, mentre il centrale difensivo potrebbe essere il classe 1999 del Brest Lilian Brassier. Per quanto riguarda la zona offensiva del campo, per il sostituto di Ferguson, i nomi che ha in mente il DS del club rossoblù sono quelli di Thorstvedt del Sassuolo, lo scozzese Barron dell’Aberdeen quello di Tanner Tessmann, autore di una ottima stagione a Venezia. Mentre per quanto riguarda l'attacco il candidato principale resta l'attaccante greco dell'AZ Vangelis Pavlidis con l'ipotesi Milik, che la Juve proverà ad inserire nella trattiva legata a Calafiori.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino
Notizie

Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino

I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.

30/09/2026, 15:41
Cagliari-Juventus, riflettori su Alessandro Romano: i bianconeri lo avevano già visionato a Bergamo
Calciomercato

Cagliari-Juventus, riflettori su Alessandro Romano: i bianconeri lo avevano già visionato a Bergamo

5 partite da titolare in Serie A, un gol e l'esordio in Nazionale: il centrocampista rossoblù è già nel radar della Juve, che lo ritroverà da avversario alla ripresa del campionato.

30/09/2026, 17:19
Napoli, Sebastian Szymanski racconta il centrocampo che cerca Allegri
Calciomercato

Napoli, Sebastian Szymanski racconta il centrocampo che cerca Allegri

Il polacco del Rennes è uno dei profili seguiti dagli azzurri per gennaio. Tecnica, pressing e capacità di occupare più posizioni spiegano perché il suo nome si inserisce nel piano di Allegri e Manna per rinforzare il centrocampo.

30/09/2026, 16:18
Milan, Owen Emeka osservato dal vivo: lo scout vede il gol che cambia tutto
Calciomercato

Milan, Owen Emeka osservato dal vivo: lo scout vede il gol che cambia tutto

Il classe 2009 del Granada è finito nel radar rossonero e un osservatore del Milan lo ha seguito contro l'Albacete il 12 settembre. Emeka ha segnato proprio quella sera, diventando il secondo marcatore più giovane nella storia del club andaluso.

30/09/2026, 15:56
Calciomercato Lazio, il 30 settembre decide gennaio: tre scenari possibili
Calciomercato

Calciomercato Lazio, il 30 settembre decide gennaio: tre scenari possibili

Il responso ufficiale arriverà a dicembre, ma il parametro decisivo viene costruito sui conti al 30 settembre. Per la Lazio si aprono tre scenari in vista di gennaio: mercato libero, operazioni a saldo zero oppure blocco delle entrate.

30/09/2026, 15:05
Mantova, Trimboli verso il 2030: dall'estate incerta all'accordo per il rinnovo
Calciomercato

Mantova, Trimboli verso il 2030: dall'estate incerta all'accordo per il rinnovo

L'intesa triennale cambia lo scenario dopo mesi di dubbi sul futuro del capitano. Manca ancora l'annuncio ufficiale.

30/09/2026, 14:14