I nostri Social

Calciomercato

Brighton, per Ferguson poco spazio: può partire a Gennaio

Pubblicato

il

brighton

Evan Ferguson, attaccante classe 2004 in forze al Brighton, sta trovando poco spazio in questo avvio di stagione e non sarebbe soddisfatto.

Soltanto 258 minuti in stagione fin qui per Evan Ferguson, di cui solo 105 in Premier League. Tre solo presenze da titolare in stagione: due in League Cup e una in Premier, lo scorso 19 Ottobre contro il Newcastle.

Brighton, Ferguson può partire: ecco chi lo vuole

Sembra passato un secolo da quando il Brighton chiedeva 100 milioni di sterline per lasciar partire uno degli attaccanti più quotati del panorama mondiale. Il centravanti irlandese ha deluso le aspettative, ma è ancora giovanissimo e gli enormi margini di miglioramento che il classe 2004 ha davanti a sé non hanno sopito l’interesse delle numerosissimi pretendenti. Soprattutto in Inghilterra, dove il ragazzo è estremamente richiesto.

Stando a quanto riporta l’esperto di mercato Alan Nixon, Ferguson avrebbe chiesto la cessione già a Gennaio e i Seagulls sarebbero pronti ad accontentarlo. Il club inglese, però, non vorrebbe perdere il controllo del suo cartellino e sarebbe disposto a cederlo solo in prestito. Tuttavia, il modus agendi è chiarissimo. Se arriva un’offerta, ritenuta congrua rispetto al valore del giocatore, nessuno è incedibile.

Fra le pretendenti segnalate da Nixon sono state esplicitate Burnley e Leicester. I Clarets and Blue il ragazzo lo prenderebbero solo in prestito, in quanto sono in Championship e mai potrebbero permettersi di acquistarlo a titolo definitivo, mentre le foxes starebbero pensando di acquistare il suo cartellino. Al Seagrave c’è però un comprovato problema di liquidità, con la Blue Army che per un soffio ha evitato una penalizzazione.

Ferguson

Photo Source: Brighton & Hove Albion Official Website.

Leicester in pole, ma Buonanotte è un “ostacolo”

Il Leicester, dal canto suo, preferirebbe rimandare all’estate l’acquisto dell’erede di Vardy. Quando il contratto del centravanti di Sheffield si esaurirà e le volpi potrebbero attingere anche ai proventi derivati dalla cessione di Patson Daka, appena rientrato da un lungo infortunio. Tuttavia, la pericolante situazione di classifica potrebbe spingere il board thailandese a fare degli investimenti per evitare l’immediata retrocessione.

Il Leicester non potrebbe però prelevare Ferguson in prestito, questo perché in Premier League ci sono due regole molto stringenti concernenti i trasferimenti a titolo temporaneo. Il primo riguarda il numero di prestiti (due) che ogni squadra della massima serie inglese può avere contemporaneamente. In estate le foxes hanno prelevato in prestito Edouard dal Crystal Palace e Buonanotte proprio dal Brighton.

Se per l’attaccante francese non dovrebbero esserci problemi nel trovare un accordo con il Palace per rimandarlo a Londra, visto che è ampiamente fuori dai radar di Cooper, diverso è il discorso per il fantasista argentino. Un giocatore chiave per il Leicester, ancor più dopo il gravissimo infortunio di Fatawu. Infatti, in Inghilterra una squadra non può contemporaneamente avere due giocatori in prestito dallo stesso club.

Il Leicester farà sicuramente un tentativo per acquistare l’argentino, ma non prima dell’estate. Resta sempre in piedi la possibilità di attingere a fondi extra richiamando dal prestito Tom Cannon, che benissimo sta facendo in Championship con lo Stoke City, e cedendolo a titolo definitivo altrove. Tuttavia, per una cessione a titolo definitivo sono in vantaggio altri club. Come Manchester United e Arsenal, da tempo ammiratori di Ferguson ma che, sin qui, non hanno ancora fatto registrare tentativi concreti per acquistarlo.

Calciomercato

Lecce, la Juventus piomba Krstovic: si pensa ad uno scambio in vista del mercato estivo

Pubblicato

il

Juventus-Lecce

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino il bomber del Lecce Nikola Krstovic in vista del mercato estivo

Krstovic-Juventus, la situazione

Juventus

Nikola Krstović ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino il bomber del Lecce Nikola Krstovic in vista della prossima sessione estiva di calciomercato.

Secondo quanto riportato da Tuttosport il calciatore montenegrino è uno degli obiettivi principali del club bianconero in vista della prossima stagione per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo.

Per il Ds del club salentino Pantaleo Corvino il calciatore slavo ha una valutazione di mercato di circa 20 milioni, motivo per cui i bianconeri starebbero pensando di inserire qualche contropartita in un eventuale trattativa.

Uno dei calciatori che la Juventus vorrebbe inserire nella trattativa è il giovanissimo trequartista Vasilije Adzic che sta mettendo su prestazioni convincenti con la NextGen e potrebbe fare al caso dei giallorossi se dovessero siuscire a mantenere la categoria in vista della prossima stagione.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che i bianconeri tenteranno l’assalto al calciatore in vista della sessione di calciomercato estiva.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, Di Vaio a caccia del nuovo Castro: diversi obiettivi nel mirino

Pubblicato

il

Cagliari

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna sarebbe alla ricerca di un nuovo centravanti in vista della sessione estiva di calciomercato 

Bologna, chi sono gli obiettivi di mercato

Venezia-Bologna

BOLOGNA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Ds del Bologna Marco Di Vaio sarebbe alla ricerca di nuovi profili per rinforzare la squadra in vista della sessione estiva di mercato.

Infatti il Ds era nel capoluogo emiliano dopo aver assistito dal vivo a 2 giornate di campionato e tre di Copa Libertadores dove ha seguito da vicino quelli che potrebbero diventare i “nuovi” Benjamin Dominguez e Santiago Castro.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport il club felsineo starebbe seguendo diversi calciatori che militano in sudamerica dove il calciatore più opzionato è  è quello di Roman Vega che ha un valore di mercato intorno ai 5 milioni di dollari.

Gli altri nomi che il club starebbe sondando militano tutti Nel Racing Avellaneda come i difensori Marco Di Cesare (23 anni) e Santiago Alexandro Quiros e i due centrocampisti Augustin Almendra Juan Ignazio Nardoni.

Mentre per quanto riguarda l’attacco il club segue l’ala del Velez Thiago Fernandez e l’attaccante del Boca Brian Aguirre, fermo per un problema al ginocchio da dicembre.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che i rossoblù riusciranno a ultimare dei colpi di mercato interessanti in vista della prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, duello con la Roma sul mercato: contatti con Lucca e Solet

Pubblicato

il

solet udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma e il Napoli avrebbero degli obiettivi comuni in vista della finestra di mercato estiva.

Napoli-Roma, duello in vista del mercato estivo

Napoli

LORENZO LUCCA (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, si prospetta un vero e proprio duello in vista del mercato estivo visti gli obiettivi comuni che hanno i due Ds per rinforzare le rispettive rose.

Entrambi i Ds nelle ultime ore avrebbero chiesto informazioni al procuratore Beppe Riso per chiedere informazioni sul centravanti dell’Udinese Lorenzo Lucca.

Per quanto riguardo il classe 2000 il club friulano vorrebbe una cifra intorno ai 30 milioni, cifra che il club giallorosso non può spendere visto l’arrivo di Dovbyk nella scorsa stagione.

Mentre per il Napoli, ormai sicuro della qualificazione in Champions, la cifra imposta dai bianconeri non dovrebbe essere un problema e per Manna e Conte il desiderio di portare l’ex Pisa in azzurro potrebbe diventare realtà.

Un altro calciatore che le due squadre avrebbero in comune è l’attaccante del Feyenoord Igor Paixao con cui entrambe le squadre hanno avuto contatti diretti tra le parti per un calciatore che al momento ha una valutazione tra i 25-30 milioni di euro.

Oltre all’attacco entrambi i club vogliono rinforzare anche il reparto difensivo e un nome che entrambi i club starebbero sondando il difensore Oumar Solet che si sta confermando un ottimo difensore a suon di  prestazioni con la maglia dell’Udinese sotto la gestione Runjiac.

Al momento tra i due club sembra avvantaggiato il club capitolino visto che il calciatore ha cambiato procuratore e si è affidato all’Unique  Sports Group agenzia che cura gli interessi di diversi calciatori tra cui proprio Alexis Saelemaekers.

la situazione rimane da monitorare, ma entrambi i club si daranno battaglia per accaparrarsi gli obiettivi comuni in vista della sessione di mercato estiva.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayern Monaco, Neuer Bayern Monaco, Neuer
Champions League7 minuti fa

Bayern Monaco, decisione presa su Manuel Neuer per l’Inter

Visualizzazioni: 8 Manuel Neuer salta la sfida contro l’Inter, ma, secondo le ultime notizie, potrebbe tornare a disposizione del Bayern...

Juventus-Lecce Juventus-Lecce
Calciomercato12 minuti fa

Lecce, la Juventus piomba Krstovic: si pensa ad uno scambio in vista del mercato estivo

Visualizzazioni: 21 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino il bomber del Lecce Nikola Krstovic...

Atalanta Atalanta
Serie A17 minuti fa

Atalanta, Kolasanic sottoposto intervento chirurgico

Visualizzazioni: 8 Il giocatore dell’Atalanta Sead Kolasinac si è oggi sottoposto ad un intervento chirurgico dopo l’infortunio accusato nel match...

milan gimenez milan gimenez
Serie A22 minuti fa

Milan, Gimenez ritorna con l’Atalanta?

Visualizzazioni: 16 Milan-Gimenez: reduce dall’infortunio contro la Fiorentina, Santiago Gimenez punta a ritornare contro l’Atalanta. Ecco le sue condizioni: Tra...

Italia, Spalletti, Tonali Italia, Spalletti, Tonali
Notizie26 minuti fa

Massimo Mauro durissimo: “Radiare quelli che scommettono”

Visualizzazioni: 23 Massimo Mauro lancia un duro monito: i calciatori coinvolti in scommesse sul calcio dovrebbero essere radiati. La posizione...

Como Como
Serie A32 minuti fa

Fabregas-Lipsia, lui smentisce: “Felice qui”

Visualizzazioni: 20 Da qualche giorno, Fabregas è nel mirino del Lipsia. Dopo la vittoria del Como con il Torino, l’allenatore...

Inter-Bayern Monaco Inter-Bayern Monaco
Champions League42 minuti fa

Bayern Monaco, Kim in gruppo per la sfida con l’Inter

Visualizzazioni: 19 Il Bayern Monaco di Vincent Kompany, si sta allenando in vista del match di ritorno di Champions League...

Cagliari Cagliari
Calciomercato52 minuti fa

Bologna, Di Vaio a caccia del nuovo Castro: diversi obiettivi nel mirino

Visualizzazioni: 20 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna sarebbe alla ricerca di un nuovo centravanti in vista della...

Inter, inzaghi Inter, inzaghi
Champions League57 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Dimenticare il risultato dell’andata, non la prestazione. Bayern tra le più forti”

Visualizzazioni: 23 Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia della gara di San Siro contro il...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Champions League1 ora fa

Arsenal: Le condizioni di Rice e Saka

Visualizzazioni: 22 Arsenal-Real Madrid: Obbiettivo, mantenere i tre gol di distanza dai Blancos. Aggiornamenti sule condizioni di Rice e Saka...

Le Squadre

le più cliccate