Calciomercato
Cagliari: in arrivo Elia Caprile
Elia Caprile si trasferisce al Cagliari in prestito dal Napoli con un’opzione di acquisto fissata a 8 milioni di euro.
Il Passaggio di Caprile al Cagliari
Il giovane portiere Elia Caprile, di proprietà del Napoli, è pronto a vestire la maglia del Cagliari. L’accordo prevede un trasferimento in prestito con l’opzione di acquisto fissata a 8 milioni di euro. Questa mossa rappresenta un’opportunità importante per il Cagliari di rafforzare il proprio reparto difensivo con un giovane talento.
Dettagli e Tempistiche
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il Cagliari ha già pianificato le visite mediche per l’inizio della prossima settimana. L’arrivo di Caprile si inserisce nella strategia del club sardo di puntare su giovani promesse per costruire una squadra competitiva nel lungo termine. L’opzione di acquisto, fissata a 8 milioni di euro, dimostra la fiducia del Cagliari nel potenziale di crescita del giovane portiere.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Elia #Caprile to #Cagliari from #Napoli on loan with the option to buy (€8M). Cagliari are planning medicals at the beginning of the next week. #transfers https://t.co/zAmFnb3eob
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 4, 2025
Calciomercato
Como, altro rinforzo per Fabregas: in arrivo Alex Valle
Il terzino classe 2004 Alex Valle è pronto a lasciare il Barcellona per unirsi al Como, con l’accordo ormai giunto alle fasi finali.
Alex Valle, giovane talento del Barcellona, è destinato a vestire la maglia del Como. Secondo quanto riportato da fonti attendibili, il trasferimento è ormai alle battute conclusive. Per il Como, l’arrivo di Valle rappresenta un’opportunità significativa per rinforzare la rosa con un giocatore che ha già dimostrato il suo valore nel settore giovanile del Barça.
La trattativa sembra procedere senza intoppi e la firma sul contratto è attesa a breve. Il club lombardo sta lavorando per garantire un inserimento rapido e efficace del giovane giocatore, cercando di sfruttare al meglio le sue abilità tecniche e la sua visione di gioco.
Como, altri acquisti in arrivo?
L’arrivo di Alex Valle potrebbe trasformare il Como in una squadra ancora più competitiva. Il giovane difensore ha caratteristiche che potrebbero adattarsi perfettamente al campionato italiano, portando freschezza e dinamismo alla squadra.
Il Como spera che l’acquisizione di Valle possa attrarre anche l’attenzione di altri giovani talenti, desiderosi di entrare a far parte di un progetto ambizioso. La società sta cercando di costruire una squadra che possa puntare a traguardi importanti nei prossimi anni, e Valle potrebbe essere un tassello fondamentale in questo processo di crescita.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Alex #Valle to #Como from #Barça is at the final stage. #transfers #FCB https://t.co/liUPD13dO8
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 21, 2025
Calciomercato
Palermo, occhi sul difensore dell’Hellas Verona Magnani
Palermo punta su Gian Giacomo Magnani dell’Hellas Verona per rinforzare la difesa, in vista della prossima stagione di calciomercato.
Palermo e l’interesse per Magnani
Il club rosonero è alla ricerca di rinforzi per la sua difesa e ha messo gli occhi sul difensore Gian Giacomo Magnani, attuale centrale dell’Hellas Verona. La squadra siciliana è determinata a costruire una rosa competitiva e l’inserimento di un difensore esperto come Magnani potrebbe rappresentare un passo significativo in questa direzione. Magnani, noto per la sua solidità difensiva e la capacità di guidare la retroguardia, ha attirato l’interesse del club, che sta valutando le opzioni per un possibile trasferimento.
Magnani: un rinforzo strategico
Il possibile arrivo di Magnani sarebbe un colpo strategico per il club, che mira a rafforzare il proprio reparto difensivo. La trattativa è ancora nelle fasi iniziali, ma l’interesse del Palermo per il centrale veronese è un chiaro segnale delle ambizioni della società di migliorare la propria posizione in campionato. I tifosi sperano che l’acquisto di Magnani possa garantire maggiore stabilità alla squadra, aiutandola a competere a livelli più alti nella prossima stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Palermo interessato al centrale del #Verona Gian Giacomo #Magnani. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 21, 2025
Calciomercato
Milan, risolto il contratto con Ballo-Toure
Il laterale senegalese Fodé Ballo-Toure non è più in giocatore del Milan. Oggi è arrivata la risoluzione del contratto tra il giocatore e la società rossonera.
Il laterale francese Fodè Ballo-Toure non è più ufficialmente un giocatore rossonero. Oggi è arrivata la risoluzione del contratto con la società rossonera, dopo 3 stagioni. Il giocatore era stato relegato nella squadra Under-23 in Serie C.
Milan, è ufficiale la risoluzione del contratto con Ballo-Toure
Novità in casa rossonera. Oggi c’è stata l’ufficializzazione della risoluzione del contratto con Fodè Ballo-Toure, laterale francese classe 1997. In rossonero da 3 stagioni, ha chiuso ufficialmente l’avventura a Milano. Ecco la nota ufficiale del club rossonero: “AC Milan comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il difensore Fodé Ballo-Touré Il Club augura al calciatore le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera.”
Classe 1997, era stato relegato nella squadra Under-23 insieme ad Origi su decisione dell’allenatore rossonero Fonseca. In Serie C aveva collezionato 3 presenze con la squadra Under-23, ora rendendosi svincolato potrà accasarsi in una nuova squadra.
Arrivato nell’estate del 2021 dal Monaco, con cui aveva totalizzato 63 presenze in 3 stagioni, non ha mai convinto totalmente, collezionando 20 presenze con un gol. La scorsa stagione, l’allora tecnico rossonero Stefano Pioli aveva deciso che non rientrava nei suoi piani, da qui il prestito al Fulham in Premier League, con cui ha totalizzato appena 6 presenze.
I londinesi hanno deciso di non esercitare l’opzione del riscatto, da qui il ritorno a Milano. Comunque con la Nazionale senegalese ha conquistato la Coppa d’Africa nel 2021. In Nazionale ha totalizzato 16 presenze. Ballo-Toure è un terzino Abile in fase offensiva, predilige la fase difensiva, dispone di buona velocità e dribbling, ma questo in 3 anni a Milano non si è visto.
Ora, dopo la risoluzione del contratto, vedremo Ballo-Toure dove andrà a giocare.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie5 ore fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video