Calciomercato
Cagliari mercato: arrivano un rinnovo ed una rescissione

A Cagliari nonostante il mercato sia praticamente chiuso, si lavora ad altre situazioni importanti. Bonato ha portato a termine ben 10 acquisti. Solo il Milan ha fatto di più
Con l’arrivo di Petagna (è atteso in serata, come anticipato da CalcioStyle), e dei due difensori richiesti dal tecnico, si chiude il calciomercato rosaoblu.
Intanto ci sono altre situazioni, che la dirigenza sta mettendo in ghiaccio.
Dopo il rinnovo fino al 2027 di Luvumbo, con opzione per un ulteriore anno, ne arriva anche un altro.
Si tratta del difensore Obert, che ha rinnovato con le stesse modalità che hanno caratterizzato quello del giovane angolano.
Intanto si apre anche un nuovo scenario.
Gaston Pereiro è praticamente fuori rosa.
Nessuno lo ha richiesto, e quindi di è giunti ad una sorta di gentlemen’s agreement.
Si va verso la rescissione del contratto. L’uruguaiano sarà libero di accasarsi altrove, senza che nessuno debba investire sul suo cartellino.
Il Cagliari si libererà di un ingaggio oneroso.
Quello di un calciatore, tecnicamente probabilmente ben dotato, ma che in maglia rossoblu è stato praticamente un fantasma.
Calciomercato
Inter, accordo con Luis Henrique: i dettagli dell’intesa

L’Inter ha raggiunto un accordo di massima con Luis Henrique per un contratto fino al 2030, con un ingaggio di 2,5 milioni di euro all’anno.
Inter, i dettagli dell’accordo con Luis Henrique
L’Inter continua a muoversi con decisione sul mercato trasferimenti, puntando su giovani talenti in grado di garantire un futuro radioso alla squadra. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il club nerazzurro ha trovato un accordo di massima con Luis Henrique, talentuoso calciatore attualmente in forza all’Olympique Marsiglia. Il contratto proposto prevede un impegno fino al 2030 con un ingaggio di 2,5 milioni di euro all’anno. Questa mossa dimostra la volontà del club nerazzurro di investire su giovani promesse per costruire una squadra competitiva nel lungo termine.
Trattative con l’Olympique Marsiglia
Mentre l’accordo personale con il giocatore sembra ormai cosa fatta, restano ancora in corso le trattative tra l’Inter e l’Olympique Marsiglia per definire gli ultimi dettagli del trasferimento. I dirigenti delle due società sono impegnati a raggiungere un’intesa economica che soddisfi entrambe le parti e permetta al giovane talento brasiliano di vestire la maglia nerazzurra già nella prossima stagione. L’arrivo di Luis Henrique rappresenterebbe un importante rinforzo per l’Inter, che punta a consolidare il suo status di protagonista in Italia e in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Inter have reached an agreement in principle with #LuisHenrique for a contract until 2030 (€2,5M/year). Nerazzurri are in talks with #OlympiqueMarseille to try to finalize the deal. #transfers #OM
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 10, 2025
Calciomercato
Ancelotti lascia il Real Madrid: c’è la data dell’addio

Carlo Ancelotti e Real Madrid si separano: dopo il Clasico, l’addio sarà ufficiale. Xabi Alonso è pronto a prendere le redini della squadra.
Un addio leggendario per Ancelotti
Carlo Ancelotti e il Real Madrid si preparano a separare le loro strade, con l’ufficializzazione dell’addio che seguirà il prossimo Clasico. La notizia è stata riportata dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, che ha sottolineato come il tecnico italiano non abbia mai creato problemi con il suo salario extra-stagionale, rendendo la separazione più serena. Ancelotti lascerà il club spagnolo con un tributo speciale, considerato una vera e propria leggenda per i suoi successi con i blancos.

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )
L’arrivo di Xabi Alonso: un nuovo capitolo
Con l’addio di Ancelotti, il Real Madrid è pronto ad accogliere Xabi Alonso come nuovo allenatore. L’ex centrocampista madridista è già un nome di grande richiamo per i tifosi, che lo ricordano con affetto per il suo passato in campo. L’arrivo di Alonso segna l’inizio di un nuovo capitolo per il club, che spera di continuare a vincere sotto la sua guida. Il cambio di panchina rappresenta una svolta significativa, ma la transizione sembra essere stata pianificata con attenzione per garantire una continuità nella gestione tecnica della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨👋🏻 Carlo Ancelotti and Real Madrid will part ways with formal exit steps to follow after El Clásico. It’s over.
No issues on extra-season salary as Ancelotti never created any problems on that.
The Italian coach will get a huge farewell as legend and then… Xabi Alonso, in. pic.twitter.com/Fgz3HCjqtJ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 9, 2025
Calciomercato
West Ham, a Giugno via 4 giocatori a zero: la Serie A osserva incuriosita

Come annunciato in conferenza dal tecnico Potter, il West Ham a fine stagione lascerà partire a parametro zero 4 giocatori. La Serie A osserva interessata.
Dopo un’annata ai limiti del disastroso per gli Hammers, adesso c’è bisogno di ricostruire e per farlo si andrà incontro ad una piccola rivoluzione. Il contratto di 4 dei calciatori simbolo degli ultimi anni non verrà rinnovato e loro a giugno saranno svincolati: si tratta di Cresswell, Fabianski, Coufal e Ings. Ad annunciarlo è stato lo stesso tecnico Potter alla vigilia della sfida contro il Manchester United, ringraziando in prima persona i giocatori coinvolti.

Abstract emblem of the West Ham United professional football club, London. Motion. Concept of sport. For editorial use only
West Ham, giocatori in uscita fanno gola alla Serie A
Come abbiamo visto negli anni i giocatori che provengono dalla Premier League spesso e volentieri hanno un tipo di intensità che nella Serie A risulta decisiva. Basta pensare ai vari Kolarov, Dzeko, Smalling, Lukaku o anche lo stesso McTominay, che a Manchester non era valorizzato, mentre con la maglia del Napoli sta facendo una stagione fuori dal normale.
Per questo dei giocatori in uscita dal campionato inglese a parametro zero, a prescindere spostano l’interesse delle squadre italiane e staremo a vedere se faranno nei prossimi tempi qualche passo in avanti per i giocatori del West Ham.
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League4 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile4 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa4 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio