Il Cagliari sta cercando rinforzi per la prossima stagione: un nome che si sta facendo sempre più concreto nelle ultime ore è quello di Cacace dell'Empoli.
Il Cagliari si sta cercando di rinforzarsi in vista della prossima stagione: uno dei nomi che si sono fatti più concreti nelle ultime ore è quello di Liberato Cacace dell'Empoli, ma c'è la concorrenza anche del Pisa.
Liberato Cacace ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari, sempre più concreta la pista che porta Liberato Cacace dall'Empoli, ma c'è anche il Pisa
Il Cagliari sembra una delle squadre attualmente più attive in queste prime battute del calciomercato: i sardi sono alle prese con il riscatto dei vari prestiti, ma anche di rinforzi che sta chiedendo il nuovo tecnico Fabio Pisacane: uno di quelli che nelle ultime si sta facendo più concreta è quella di Liberato Cacace, terzino nell'ultima stagione all'Empoli.
Il terzino è considerato dai sardi un ottimo profilo per la retroguardia come chiesto dal nuovo tecnico Pisacane, già ci sono stati contatti tra i sardi e i toscani per parlare del futuro del giocatore: l'Empoli valuta il prezzo del cartellino intorno ai 3-4 milioni di euro, un altro pezzo pregiato che potrebbe salutare la squadra toscana neoretrocessa in Serie B, dopo quello di Fazzini alla Fiorentina.
Ma però i sardi avrà una concorrenza spietata, visto che su Cacace si è messo sulle sue tracce anche il Pisa, che vuole anch'esso attrezzarsi adeguatamente in vista del ritorno in Serie A dopo 34 anni. Certamente l'ottima stagione disputata, con 33 presenze e 2 gol nonostante la retrocessione, può far comodo ad un club che in massima Serie punta alla salvezza, sia per i sardi ma anche per i nerazzurri toscani.
Vedremo nelle prossime settimane cosa accadrà, ma sicuramente Cacace rimarrà un giocatore che militerà in Serie A, resta da vedere se andrà in Sardegna o resterà in Toscana.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il difensore austriaco era passato anche dalle valutazioni di Juventus e Atalanta. Il club friulano è stato quello che ha trasformato l'opportunità in un contratto.
I nerazzurri seguono il classe 2006 per il futuro del centrocampo, ma prima viene l'operazione tra Roma e Cagliari. Il nodo Çalhanoğlu aiuta a spiegare l'interesse.
Il rinnovo di Tiago Gabriel fino al 2030 non chiude la porta al mercato, ma ridisegna gli equilibri attorno al difensore del Lecce: il Milan resta sul dossier in vista del 2027, senza però una proposta già presentata per gennaio.
Prima l'intesa, poi il contratto nel giro di poche ore: l'attaccante ha completato l'operazione con i nerazzurrostellati. Ora resta atteso il comunicato del club.
Una punta alternativa a Hojlund e un nuovo esterno sono tra i rinforzi valutati dagli azzurri: le due possibili uscite possono creare lo spazio necessario.