Cagliari, serve un attaccante: Pisacane spera nel colpaccio

DiRedazione·Pubblicato
Cagliari, serve un attaccante: Pisacane spera nel colpaccio
Condividi:
Tra campo e mercato, il Cagliari pensa alla salvezza: Pisacane prepara Pisa, mentre Angelozzi lavora ai rinforzi per il mercato di gennaio. Mentre il Cagliari di Pisacane rifinisce la preparazione in vista dello scontro salvezza di domani sul campo del Pisa, in casa rossoblù si inizia inevitabilmente a guardare anche oltre. La società, infatti, è già al lavoro sul mercato di gennaio, dove serviranno almeno un paio di innesti per affrontare al meglio una lotta salvezza che si preannuncia lunga e combattuta. Il reparto che preoccupa di più è senza dubbio l’attacco. La lungodegenza di Andrea Belotti ha privato Pisacane del suo riferimento principale, lasciando Borrelli come unica vera prima punta a disposizione. Nelle ultime giornate l’allenatore ha provato a reinventarsi un attacco leggero, puntando su mobilità e soluzioni alternative, ma in una corsa salvezza così serrata avere una prima punta di peso può fare davvero tutta la differenza del mondo.
Cagliari
GIUSEPPE AMBROSINO E LORENZO LUCCA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cagliari, Angelozzi studia il colpo in attacco

Per questo motivo il dsAngelozzi ha già iniziato a muoversi, definendo con chiarezza l’identikit del profilo cercato: priorità a giocatori giovani e italiani. In quest’ottica piace da tempo Giuseppe Ambrosino, classe 2003 di proprietà del Napoli, che Angelozzi conosce benissimo per averlo già avuto a Frosinone e che in azzurro sta trovando pochissimo spazio. Non è però da escludere che in casa rossoblù si possa puntare anche al colpo grosso. Un nome che circola con insistenza è quello di Lorenzo Lucca, ex Udinese, che non sembra entrato pienamente nelle grazie di Conte. Con il ritorno imminente di Lukaku, l’attaccante potrebbe chiedere spazio altrove per trovare continuità. I primi contatti ci sarebbero già stati, anche se resta da sciogliere il nodo legato alla formula, visto che Lucca è arrivato a Napoli in prestito con obbligo di riscatto. Tra i nomi di grande esperienza spunta anche quello di Edin Džeko, pronto a lasciare una Fiorentina che potrebbe vivere una mini-rivoluzione a gennaio. Per leadership ed esperienza sarebbe un colpo fondamentale, anche solo per sei mesi. Più complicata la pista Patrick Cutrone, mentre Milan Đurić al momento non sembra in cima alla lista. I nomi sono diversi e il quadro è in evoluzione, ma una cosa è chiara: Angelozzi è al lavoro, pronto a piazzare il colpo che possa dare un volto nuovo all’attacco rossoblù e offrire a Pisacane l’arma giusta per giocarsi la salvezza.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Cagliari-Juventus, riflettori su Alessandro Romano: i bianconeri lo avevano già visionato a Bergamo
Calciomercato

Cagliari-Juventus, riflettori su Alessandro Romano: i bianconeri lo avevano già visionato a Bergamo

5 partite da titolare in Serie A, un gol e l'esordio in Nazionale: il centrocampista rossoblù è già nel radar della Juve, che lo ritroverà da avversario alla ripresa del campionato.

30/09/2026, 17:19
Napoli, Sebastian Szymanski racconta il centrocampo che cerca Allegri
Calciomercato

Napoli, Sebastian Szymanski racconta il centrocampo che cerca Allegri

Il polacco del Rennes è uno dei profili seguiti dagli azzurri per gennaio. Tecnica, pressing e capacità di occupare più posizioni spiegano perché il suo nome si inserisce nel piano di Allegri e Manna per rinforzare il centrocampo.

30/09/2026, 16:18
Milan, Owen Emeka osservato dal vivo: lo scout vede il gol che cambia tutto
Calciomercato

Milan, Owen Emeka osservato dal vivo: lo scout vede il gol che cambia tutto

Il classe 2009 del Granada è finito nel radar rossonero e un osservatore del Milan lo ha seguito contro l'Albacete il 12 settembre. Emeka ha segnato proprio quella sera, diventando il secondo marcatore più giovane nella storia del club andaluso.

30/09/2026, 15:56
Calciomercato Lazio, il 30 settembre decide gennaio: tre scenari possibili
Calciomercato

Calciomercato Lazio, il 30 settembre decide gennaio: tre scenari possibili

Il responso ufficiale arriverà a dicembre, ma il parametro decisivo viene costruito sui conti al 30 settembre. Per la Lazio si aprono tre scenari in vista di gennaio: mercato libero, operazioni a saldo zero oppure blocco delle entrate.

30/09/2026, 15:05
Mantova, Trimboli verso il 2030: dall'estate incerta all'accordo per il rinnovo
Calciomercato

Mantova, Trimboli verso il 2030: dall'estate incerta all'accordo per il rinnovo

L'intesa triennale cambia lo scenario dopo mesi di dubbi sul futuro del capitano. Manca ancora l'annuncio ufficiale.

30/09/2026, 14:14
Juventus, il caso Manchester City può riaprire la pista Donnarumma
Calciomercato

Juventus, il caso Manchester City può riaprire la pista Donnarumma

Le possibili sanzioni contro il club inglese possono cambiare gli equilibri della rosa e creare una nuova occasione per i bianconeri. Donnarumma, legato al City fino al 2030, è un nome seguito da tempo a Torino.

30/09/2026, 10:21