Il nuovo Cagliari di Pisacane prosegue la preparazione in vista dell'esordio in Coppa Italia, tuttavia la rosa è ancora incompleta. Si prospetta qualche addio.
Per i sardi sarà tutto nuovo visto che saranno guidati da un allenatore esordiente nel massimo campionato e sarà fondamentale avere una rosa all'altezza della situazione.
Cagliari, tre nomi tengono i tifosi col fiato sospeso
In casa rossoblu il calciomercato ha portato in dote Luca Mazzitelli dal Como ma dal punto di vista delle uscite ci sono ancora tante questioni da risolvere.
Tra le più impellenti c'è quella relativa a Nadir Zortea, attenzionato da diversi club italiani e non ma incerto sul proprio futuro. Il Cagliari vorrebbe trattenerlo, forte del contratto fino al 2028, ma non è detto che possa rappresentare un fattore a favore. La Fiorentina sta sondando il terreno per assicurarsi un vice Dodò ma servirà un investimento non indifferente (almeno una decina di milioni) per portarlo al Viola Park.
Un altro dubbio riguarda Adopo che, dopo il riscatto dall'Atalanta, potrebbe finire in Championship a fronte di un'offerta adeguata da parte del Burnley. Per il centrocampista il club sardo ha sborsato circa 4 milioni di euro e intende incassare una cifra quantomeno maggiore.
L'ultimo nodo riguarda Roberto Piccoli. La punta ha firmato definitivamente col Cagliari dopo il versamento, sempre nelle casse della Dea, di circa 12 milioni. Su di lui è stato registrato l'interesse del West Ham e anche della Fiorentina, che cerca un terzo attaccante (vista la possibile partenza di Beltran) dopo la probabile permanenza di Kean e l'arrivo di Dzeko.
Depositphotos_443820872_S
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il portiere argentino ha rifiutato il rinnovo con il River Plate. I viola hanno effettuato i primi sondaggi, mentre i nerazzurri seguono la situazione. La richiesta da 20 milioni complica l'operazione.
Secondo Nicolò Schira, il club partenopeo ha respinto un'offerta importante durante l'estate. Il classe 2006 è ora in prestito al Pisa, dove ha già trovato il primo gol.
Pochissimo spazio al Liverpool e l'esclusione dalla lista Champions alimentano le voci sul ritorno in Italia. Lazio e Atalanta valutano l'occasione, mentre il prestito può diventare la chiave per gennaio.
L'accordo con l'esterno è vicino, ma la società guarda già a Isaksen, Rovella e Dele-Bashiru. Per Marušić, invece, il futuro passa anche da una clausola sulle presenze.
I rossoneri seguono l'esterno mozambicano, ma il Sunderland ha già presentato offerte importanti. Nottingham Forest, Brentford e Brighton restano interessati, mentre lo Sporting prepara il rinnovo e difende una valutazione da 40 milioni.
Il difensore della U19 del VfB piace alla Roma e alla FIGC, che lavora per sottrarlo al Brasile. E il padre è passato dal settore giovanile giallorosso.