I nostri Social

Calciomercato

Cagliari, UFFICIALE ecco José Luis Palomino

Pubblicato

il

Fumata bianca tra il Cagliari e il difensore argentino. Dopo le visite mediche di ieri, l’ex Atalanta ha firmato il contratto che lo legherà ai sardi.

Una trattativa abbastanza rapida quella che ha portato Palomino in Sardegna. Svincolato dal 30 giugno, ha deciso di riamanere in Serie A, accettando la corte di Giulini.

Cagliari, ufficiale José Luis Palomino

Con un comunicato sul proprio sito e un post sui propri account social, il club rossoblù ha dato il benvenuto al nuovo acquisto. Di seguito, il comunicato ufficiale del club sardo:

Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del difensore José Luis Palomino, che firma con il Club un accordo sino al 30 giugno 2025 con opzione per la stagione successiva.

Classe 1990, nato a San Miguel de Tucumán (Argentina), inizia la sua carriera professionistica con il San Lorenzo, in cui è cresciuto e dove milita per quattro stagioni (48 presenze con la prima squadra). Dopo una stagione all’Argentinos Juniors (18 presenze nel 2013/2014) si trasferisce in Francia, al Metz (59 presenze e 4 gol dal 2014 al 2016), e poi in Bulgaria, al Ludogorets, con cui totalizza 41 presenze e 2 gol nella stagione 2017/2018.

Nell’estate 2017 inizia la lunga avventura con l’Atalanta, e sarà assoluto protagonista dei successi ottenuti dal Club. Con i bergamaschi, diventa un pilastro della difesa, contribuendo in maniera determinante alla scrittura di pagine memorabili, tra cui le storiche qualificazioni in Champions League. In totale, con la maglia nerazzurra sono 225 le partite disputate con 9 gol e 5 assist all’attivo.

Stagioni, quelle bergamasche, nelle quali dimostra a tutti le proprie qualità: solidità, leadership e grande capacità di lettura del gioco nelle due fasi. Difensore centrale d’esperienza e di notevole prestanza fisica, Palomino è noto per la sua abilità nei duelli aerei, il senso della posizione e la determinazione in campo, caratteristiche che gli permettono di adattarsi alle varie conformazioni della retroguardia interpretando al meglio un calcio fatto di intensità e aggressione in avanti. Può essere schierato sia in una difesa a tre che in una linea a quattro, grazie a versatilità e intelligenza tattica.

Leadership, personalità ed esperienza internazionale lo rendono un rinforzo importante per la difesa rossoblù, portando qualità e sicurezza al reparto arretrato.

Benvenuto in Sardegna, José Luis!”

Cagliari

Calciomercato

Milan, supera i 20 milioni ma sarà fatta un’eccezione: rivoluzione in attacco con Gimenez

Pubblicato

il

Milan, abbiamo visto come spesso il tetto spese rossonero sia stato impostato intorno ai 20 milioni. Tuttavia negli anni scorsi è stato sforato, accadrà probabilmente ancora.

Il Milan lascerà le cose invariate a gennaio, ma in cantiere c’è l’idea di un grande attaccante per la prossima campagna acquisti estiva.

Con ogni probabilità partiranno Tammy Abraham Luka Jovic, il primo infatti non sarà riscattato, il secondo verrà ceduto.

Attenti ragionamenti su Alvaro Morata il quale non sta convincendo in termini di gol, tuttavia è un forte uomo spogliatoio con un carisma importante.

Veniamo dunque alla rivoluzione in attacco. Sappiamo che la dirigenza rossonera è in continuo contatto von l’entourage di Santiago Gimenez già dalla scorsa estate. La valutazione è intorno ai 40 milioni. È lui il principale obiettivo.

Con Gimenez verrà definitivamente lanciato in prima squadra Francesco Camarda. Il 16enne non può di certo mettere sulle spalle l’intero peso dell’attacco, tuttavia sarà impiegato stabilmente nella massima serie.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Weah: “David è il mio migliore amico nel calcio. Mi fa domande…”

Pubblicato

il

Juventus

L’esterno della Juventus Weah ha parlato del rapporto con l’attaccante del Lille David. Un indizio di mercato o semplice curiosità del canadese?

Lo statunitense ha parlato al The Athletic a proposito della sua stagione e del momento che sta vivendo a livello fisico. In particolare però, si è soffermato sul rapporto con Jonathan David.

Juventus, Weah porta David? Ecco le sue parole

“[…] è il mio migliore amico nel calcio. Mi fa sempre un sacco di domande sulla Juventus, gli ho detto che se viene qua dovrà lavorare molto duramente”.

Queste le parole del figlio d’arte ed ex PSG durante un’intervista rilasciata al giornale The Athletic. Parole che fanno sperare i tifosi bianconeri su un possibile approdo alla Continassa dell’attaccante candese.

david lille inter juventus

Su di lui c’è tantissima concorrenza, soprattutto internazionale, dato che il contratto scadrà a giugno 2025 e da gennaio potrà accordarsi con la sua prossima squadra. Tanta Premier League ma anche BarcellonaInter e Milan monitorano la situazione.

La Juve però dal canto suo può sentirsi in piena corsa, anche grazie a questa amicizia con Weah, ma soprattutto in vista di una cessione di Vlahovic che potrebbe finanziare interamente l’ingaggio di David. Dunque un vantaggio dal punto di vista economico non indifferente.

Nei prossimi mesi si avrà un quadro più chiaro ma intanto queste parole scaldano il calciomercato.

Continua a leggere

Calciomercato

Serie A, vicino il ritorno di Chiesa? Ecco i club alla porta

Pubblicato

il

Juventus, Chiesa

Udite udite: il Liverpool e Federico Chiesa sono ai ferri corti. Marginale nel progetto di Slot, il giocatore potrebbe tornare in Serie A.

Un momento chiave per sognare un ritorno in grande stile: l’esterno offensivo del Liverpool, Federico Chiesa, potrebbe rientrare subito in Serie A. Arne Slot, tecnico dei Reds, non lo considera centrale nei suoi piani, e la differenza di ritmo tra Premier League e campionato italiano sta mettendo Chiesa in difficoltà. Tra Milan, Inter, Roma e Napoli, diverse big italiane restano vigili sulla possibilità di un suo trasferimento imminente.

Secondo quanto riportato da calciomercato.it, Chiesa avrebbe nostalgia dell’Italia e potrebbe trovare una nuova squadra nelle prossime settimane. La sua esperienza in Premier, segnata da pochi minuti in campo e alcuni infortuni, ha riacceso l’interesse della Serie A, con il Napoli che in estate aveva valutato di schierarlo come esterno a tutto campo nel sistema di gioco di Antonio Conte. Le condizioni fisiche di Chiesa, seppure non al meglio, sono sotto attenta osservazione: potrebbe essere lui il prossimo colpo di mercato di una delle big italiane.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, Cairo Torino, Cairo
Serie A5 minuti fa

Torino, Cairo: “Voglio questo spirito contro Fiorentina, Roma e Juve”

Visualizzazioni: 10 Torino, dopo tre sconfitte consecutive, i granata hanno vinto ieri sera 1-0 con il Como. Il presidente Cairo,...

Fiorentina kean, Baiano Fiorentina kean, Baiano
Serie A16 minuti fa

Fiorentina, Kean: “Devo molto a Palladino. E’ una persona ambiziosa”

Visualizzazioni: 9 L’attaccante della Fiorentina si è raccontato in una intervista rilasciata al settimanale Sport Week. Leggi con noi le...

Bologna Bologna
Serie A25 minuti fa

Bologna, Aebischer si opera: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 146 Il giocatore del Bologna Aebischer ha deciso di operarsi a causa di un’ernia inguinale. L’intervento è in programma...

Roma-Inter, Ivan Juric Roma-Inter, Ivan Juric
Serie A31 minuti fa

Fiorentina-Roma, Juric: “Hummels? Non guardo il curriculum.”

Visualizzazioni: 192 Il tecnico croato della Roma ha parlato alla vigilia della trasferta di domani sera al Franchi, dove i...

San Gallo-Fiorentina, Palladino San Gallo-Fiorentina, Palladino
Serie A45 minuti fa

Pizarro: “Per Fiorentina-Roma vedo i viola favoriti”

Visualizzazioni: 178 David Pizarro, ex centrocampista cileno che ha militato sia nella Roma che nella Fiorentina, ha condiviso i suoi...

Serie A1 ora fa

Monza-Venezia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 Monza-Venezia è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie A ed è in programma domenica...

Serie A1 ora fa

Udinese, il sogno di Lucca

Visualizzazioni: 211 L’Udinese vince 2-0 contro il Cagliari nell’anticipo del nono turno di Serie A e la classifica resta brillante....

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Roma: la partita di Edoardo Bove

Visualizzazioni: 436 Domani sera il centrocampista della Fiorentina affronterà per la prima volta da avversario la Roma, la squadra dove...

Italia-Malta Femminile Italia-Malta Femminile
Nazionale2 ore fa

Italia-Malta Femminile, il trionfo al Tre Fontane: è 5-0

Visualizzazioni: 176 Italia-Malta Femminile, al Tre Fontane di Roma la partita si è volta nettamente a favore delle Azzurre. Un...

Asllani Asllani
Notizie2 ore fa

Inter, Asllani e due partite per un salto di qualità che non si può rimandare

Visualizzazioni: 195 Inter, nelle prossime due partite di campionato (Juventus ed Empoli) sarà Kristian Asllani a vestire i panni di...

Le Squadre

le più cliccate