I nostri Social

Calciomercato

Calcio estero, colpo inglese per il Real Madrid?

Pubblicato

il

Brasile, Ancelotti

Calcio estero, il Real Madrid è pronto a rinnovare il contratto a Carlo Ancelotti e ad intervenire pesantemente sul mercato: i dettagli

La nazionale brasiliana sta perdendo le speranze di vedere Ancelotti nel ruolo di c.t., vista la voglia del presidente Perez di rinnovare il contratto all’allenatore italiano. A sua volta voglioso di rimanere ancora a Madrid.

La prossima estate il Real Madrid cambierà faccia, vista l’età di alcuni interpreti quali Nacho, Modric e Kroos per esempio. Il club sta pianificando tre grandi colpi per ogni reparto e la dirigenza è già al lavoro da tempo.

In difesa il sogno è di aggiungere Bastoni (Inter) alle rotazioni, ma piace anche il profilo di Thiaw (Milan). In mezzo al campo caccia alla qualità, l’idea Fabian Ruiz (Psg) è viva, così come la pista  Bissouma (Tottenham).

Ma il vero colpo da novanta sarebbe rappresentato da Jack Grealish (City), giocatore che fa letteralmente impazzire la Casa Blanca. Inoltre, assalto aun 9 di caratura mondiale: Mbappé (Psg), Osimhen (Napoli), Sesko (Lipsia).

Calciomercato

Atalanta, Retegui sempre più vicino: le cifre dell’affare

Pubblicato

il

La trattativa che nelle ultime ore ha infiammato il calciomercato italiano sta per giungere alla conclusione. Mateo Retegui è sempre più vicino all’Atalanta.

L’attaccante della nazionale è il preferito per sostituire Scamacca, infortunato e pronto a tornare solo nel 2o25, e l’affare sembra in chiusura. Ecco le cifre e i prossimi step.

Retegui all’Atalanta, chiusura vicina: l’offerta ufficiale

I bergamaschi vogliono accelerare i tempi visti gli impegni imminenti per la banda di Gasperini. L’obiettivo è chiudere entro il fine settimana per permettere subito l’inserimento in gruppo.

L’italo argentino lascerà Genova nelle prossime ore e vestirà nerazzurro per le prossime stagioni. Il colpo firmato Tony d’Amico è in dirittura d’arrivo.

retegui

LA GRINTA DI MATEO RETEGUI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il club orobico ha formulato un’offerta per il giocatore formata da una parte fissa pari a 22 milioni3 milioni di euro di bonus, che portano il totale a 25 milioniGianluca Di Marzio riporta anche che le società stanno lavorando affinché il giocatore possa partire alla volta di Bergamo già nelle prossime ore.

Il Genoa la scorsa estate aveva investito circa 15 milioni per strapparlo al Tigre. Il suo futuro dunque sarà ancora in Serie A, questa volta però affronterà la Champions League e dovrà alzare necessariamente il livello per competere.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, nel mirino un difensore del Siviglia: i dettagli

Pubblicato

il

Roma, Ghisolfi a caccia di affari

La Roma per la difesa torna a guardare in Spagna, dopo l’acquisto dell’attaccante Artem Dovbyk: i dettagli.

Secondo Gianluca Di Marzio sarebbe il difensore Loïc Badé, di proprietà del Siviglia, il prossimo obiettivo di Ghisolfi.

Difensore centrale francese, classe 2000, Badé è da un paio di stagioni al Siviglia, che lo valuta oltre 20 milioni di euro. La Roma vorrebbe inserire nell’operazione uno dei tanti giocatori attualmente ritenuti in esubero dalla dirigenza e dal tecnico De Rossi.

Le parti per il momento sono lontane, ma è una trattativa che può aprirsi nei prossimi giorni, con l’idea del club giallorosso di puntare anche in difesa in un acquisto di alto livello.

Continua a leggere

Calciomercato

Sassuolo, UFFICIALE arriva Matteo Lovato

Pubblicato

il

sassuolo lovato

La trattativa per portare in neroverde il difensore è conclusa. Matteo Lovato è un nuovo giocatore del Sassuolo. Arriva dalla Salernitana per sostituire Erlic.

Come raccontato qualche giorno fa, il club emiliano ha individuato nel difensore ex Atalanta il sostituto del croato, passato ufficialmente al Bologna.

Sassuolo, ecco Matteo Lovato

Con un comunicato sul proprio sito e un post sui propri account ufficiali, il club ha dato il benvenuto al nuovo acquisto:

sassuolo lovato

L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito con la formula del prestito con opzione e obbligo di acquisto legato a determinate condizioni, dalla Salernitana, le prestazioni sportive del calciatore Matteo Lovato (difensore, 2000).

Cresciuto nel vivaio del Padova prima e del Genoa poi, Matteo Lovato fa il suo esordio tra i professionisti con la maglia dei padovani nel campionato di Serie C all’età di 19 anni. Nella finestra di mercato invernale del 2020, il difensore nato a Monselice, viene acquistato dal Verona e sul finire del campionato 2019/20 fa il suo esordio in Serie A nella gara contro l’Atalanta. In massima serie, Mattia è uno dei quattro difensori nati dal 2000 in avanti ad avere collezionato almeno 90 partite nella competizione, assieme a Andrea Cambiaso (92), Nehuén Pérez (90) e Wilfried Singo (98).

La Dea tornerà a far parte della propria carriera un anno più tardi, saranno proprio i bergamaschi ad acquistarlo e farlo esordire in Champions League in occasione della partita dell’Old Trafford contro il Manchester United. L’esperienza a Bergamo non è delle più fortunate e nel mercato di gennaio del 2022 passa in prestito al Cagliari per poi andare definitivamente alla Salernitana nell’estate dello stesso anno. Con i campani ha collezionato 30 presenze, e negli ultimi 6 mesi della stagione 2023/24 ha indossato la maglia del Torino mettendo insieme 13 presenze.

Difensore destro con ottima visione di gioco e qualità individuale ha collezionato anche 15 presenze in Nazionale Under 21 facendo il suo esordio in maglia azzurra nel novembre 2020 nel match contro l’Islanda e segnando il suo primo gol nell’amichevole contro l’Ucraina il 27 Marzo 2023.

Da tutta la famiglia neroverde, benvenuto Matteo!

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 minuti fa

Atalanta, Retegui sempre più vicino: le cifre dell’affare

Visualizzazioni: 112 La trattativa che nelle ultime ore ha infiammato il calciomercato italiano sta per giungere alla conclusione. Mateo Retegui...

Roma, Ghisolfi a caccia di affari Roma, Ghisolfi a caccia di affari
Calciomercato26 minuti fa

Roma, nel mirino un difensore del Siviglia: i dettagli

Visualizzazioni: 173 La Roma per la difesa torna a guardare in Spagna, dopo l’acquisto dell’attaccante Artem Dovbyk: i dettagli. Secondo...

sassuolo lovato sassuolo lovato
Calciomercato31 minuti fa

Sassuolo, UFFICIALE arriva Matteo Lovato

Visualizzazioni: 153 La trattativa per portare in neroverde il difensore è conclusa. Matteo Lovato è un nuovo giocatore del Sassuolo....

Roma, Belotti Como Roma, Belotti Como
Serie A46 minuti fa

Como, Belotti: “Qui ho trovato grande entusiasmo e su Fabregas…”

Visualizzazioni: 160 L’attaccante del Como Andrea Belotti, ha lasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport in merito alla sua...

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato56 minuti fa

Modena, UFFICIALE l’arrivo di Defrel

Visualizzazioni: 179 Il Modena piazza il colpo in attacco, assicurandosi le prestazioni di un giocatore come Gregoire Defrel, punta centrale...

Rodriguez Rodriguez
Calciomercato1 ora fa

UFFICIALE, Real Betis: arriva Ricardo Rodriguez

Visualizzazioni: 343 Nuova esperienza per Ricardo Rodriguez. Il terzino svizzero si è trasferito al Real Betis firmando un contratto biennale....

serie b serie b
Calciomercato1 ora fa

Palermo, UFFICIALE un giovane attaccante

Visualizzazioni: 190 Il Palermo ufficializza l’arrivo del francese Stredair Appuah, proveniente dal Nantes per circa 2 milioni di euro.  Classe...

Fiorentina, Commisso Fiorentina, Commisso
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, attesa per l’incontro decisivo

Visualizzazioni: 347 Fiorentina, sale l’attesa in casa viola per le varie piste di mercato: oggi dovrebbe essere il giorno decisivo...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Calciomercato2 ore fa

Cagliari, per rinforzare l’attacco messo nel mirino un ex Milan

Visualizzazioni: 260 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Cagliari per rinforzare l’attacco avrebbe messo nel mirino un attaccante con...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, rivoluzione in attacco! Se ne va via anche lui?

Visualizzazioni: 260 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un attaccante della Lazio, potrebbe lasciare il club biancoceleste in questa sessione...

Le Squadre

le più cliccate