Calciomercato Atalanta, dall'Olanda un'idea come terzino

DiRedazione·Pubblicato
Calciomercato Atalanta, dall'Olanda un'idea come terzino
Condividi:
Calciomercato Atalanta, i desideri di Mister Gasperini sono legge: per questo il club sta cercando alcuni profili, tra cui un terzino sinistro. Un nome c'è. L'Atalanta sta accelerando la ricerca di due esterni per rinforzare le fasce e soddisfare le esigenze del tecnico Gasperini. Per la posizione di terzino destro, la scelta ricade su Emil Holm, ventitreenne svedese appena retrocesso in Serie B con lo Spezia. Dall'altra parte del campo, si preferisce evitare di adattare uno tra Maehle e Zappacosta, considerando che l'unico giocatore mancino è il giovane Ruggeri. Pertanto, tra i profili monitorati dall'Atalanta, si fa spazio Mitchel Bakker, terzino sinistro olandese del Bayer Leverkusen, che proprio oggi compie 23 anni. Nella stagione 2021-2022, ha affrontato (e perso) gli ottavi di finale di Europa League contro la Dea, mentre quest'anno il Leverkusen è stato eliminato in semifinale dalla Roma. Bakker, giovane talento in cerca della consacrazione definitiva, possiede le caratteristiche che l'Atalanta ricerca: soprattutto una stazza imponente e la capacità di coprire l'intera fascia. Vanta un'esperienza internazionale con 15 presenze in Champions League e un curriculum di rilievo, avendo giocato in passato per l'Ajax e il PSG. Dal 2021 gioca per il Bayer Leverkusen, dove nella scorsa stagione ha segnato tre gol e fornito due assist in 28 presenze in Bundesliga. Tuttavia, al Leverkusen è appena arrivato Grimaldo dal Benfica, un potenziale titolare sulla fascia sinistra per la prossima stagione, e nella rosa c'è anche un altro esterno sinistro, Sinkgraven. Pertanto, Bakker sta valutando altre possibilità. L'Atalanta può offrirgli la prospettiva di giocare in Europa League. La base della trattativa è fissata a 7 milioni di euro.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Atalanta, Stefano Pioli per il dopo Maurizio Sarri? Due partite prima della sosta
Calciomercato

Atalanta, Stefano Pioli per il dopo Maurizio Sarri? Due partite prima della sosta

Giuntoli conferma la fiducia nell'allenatore dopo il ko contro il Parma, ma Sport Mediaset indica l'ex Milan come possibile successore. Kairat e Monza saranno due appuntamenti importanti.

03/11/2026, 11:29
Monza, Danilo Busiello arriva dopo il tentativo estivo: contratto e futuro
Calciomercato

Monza, Danilo Busiello arriva dopo il tentativo estivo: contratto e futuro

Il trequartista classe 2008 riparte dalla Primavera biancorossa dopo l'addio all'Empoli. Accordo fino al 2027 con opzione per altre due stagioni.

06/11/2026, 16:57
Lazio, Isaksen verso il rinnovo: quattro gol cambiano anche l’ingaggio
Calciomercato

Lazio, Isaksen verso il rinnovo: quattro gol cambiano anche l’ingaggio

Il danese ha conquistato un ruolo centrale nella squadra di Gattuso. La società prepara un prolungamento fino al 2031 con un aumento dello stipendio.

06/11/2026, 15:58
Juventus, Wiafe cresce al Genoa: cinque partite cambiano lo scenario di mercato
Calciomercato

Juventus, Wiafe cresce al Genoa: cinque partite cambiano lo scenario di mercato

Tre presenze da titolare in meno di un mese hanno acceso l'interesse dei bianconeri e della Roma. Il centrocampista classe 2008 è arrivato dal Modena in un'operazione da circa 2,5 milioni di euro.

06/11/2026, 14:03
Torino su Mikolajewski, il Parma deve decidere il futuro dell’attaccante
Calciomercato

Torino su Mikolajewski, il Parma deve decidere il futuro dell’attaccante

Il giovane polacco sta crescendo in prestito al Lucerna e piace ai granata. I ducali valutano se riportarlo in prima squadra o prendere in considerazione una cessione definitiva.

06/11/2026, 13:18
Kaio Jorge, il Milan punta sul bomber del Cruzeiro: il prezzo complica i piani
Calciomercato

Kaio Jorge, il Milan punta sul bomber del Cruzeiro: il prezzo complica i piani

I rossoneri seguono l'ex Juventus, protagonista in Brasile e reduce da una doppietta contro il Bahia. Il contratto fino al 2030 rafforza la posizione del Cruzeiro.

06/11/2026, 11:47