I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Atalanta, occhi puntati su un talento del Metz

Pubblicato

il

Atalanta

Calciomercato Atalanta: la Dea punta a chiudere questa stagione nel miglior modo possibile per poi concentrarsi al massimo nel mercato estivo, nel quale sarà attuata una rivoluzione. Difatti, iniziano già ad uscire i primi nomi che interessano ai bergamaschi.

Stando a quanto riportato da Transfermarkt, l’Atalanta vorrebbe investire in un esterno parte del proprio budget estivo.

I giocatori di fascia sono fondamentali nel gioco proposto dagli orobici sotto la guida di mister Gasperini ed è per questo che è fondamentale avere sempre alternative, poiché a coloro che vengono schierati in tale ruolo è richiesto uno sforzo fisico non indifferente dal loro tecnico.

Ecco, quindi, che gli abili osservatori atalantini hanno messo nel proprio mirino un giovanissimo ragazzo francese: William Mikelbrencis.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Atalanta, Percassi scatta: brucia tutti sul tempo

Calciomercato Atalanta, identikit di un talento: chi è il classe 2004?

Calciomercato Atalanta

L’Atalanta, sotto la guida di mister Gasperini (in foto) ha improntato il proprio gioco principalmente sulle corsie esterne, coinvolgendo in maniera fondamentale le ali anche in zona offensiva.

Con la nuova stagione, è probabile che il tecnico dei nerazzurri chieda nuovi innesti in quel ruolo ed uno di essi potrebbe essere William Mikelbrencis.

Il terzino destro francese, classe 2004, ha compiuto da poco diciotto anni e da qualche mese si è guadagnato la presenza in prima squadra del Metz.

Difatti, fino a poco fa, giocava nella seconda squadra dei transalpini, in quarta divisione. Ma, ad ora, sono ben 5 le presenze collezionate dal giovanissimo, che è entrato anche nel giro della Nazionale Under 18.

Su di lui sono vigili anche alcune società tedesche, Stoccarda e Francoforte su tutte. Nel caso la Dea decidesse di affondare il colpo, sarà fondamentale cercare di anticipare la concorrenza, assicurandosi per tempo che l’offerta recapitata sia quella decisiva.

Calciomercato

Benfica, Belotti è arrivato a Lisbona

Pubblicato

il

Como, Benfica

Benfica, l’attaccante italiano Andrea Belotti ha ufficialmente iniziato la sua avventura in Portogallo. L’ex giocatore di Como, Fiorentina e Torino è atterrato a Lisbona.

Il classe ’93 arriva al club lusitano con la formula del prestito oneroso dopo una prima parte di stagione poco brillante: solo 19 presenze tra tutte le competizioni e 560 minuti giocati. Ora, con la maglia del Benfica, Belotti punta a rilanciarsi in un campionato nuovo e competitivo.

L’approdo del Gallo avviene in un momento cruciale per la squadra di Lage. Il Benfica, infatti, è in piena lotta per il titolo portoghese e si trova a sei lunghezze dallo Sporting Lisbona, attuale capolista. Inoltre, i lusitani hanno centrato l’ingresso ai Playoff di Champions League, dove affronteranno il Monaco per arrivare a giocare gli ottavi di finale.

Belotti, che ha giocato ininterrottamente in Serie A dal 2014 al 2025 vestendo cinque maglie diverse, dovrà ora adattarsi a un nuovo calcio e a nuove dinamiche. L’entusiasmo dei tifosi del Benfica e la fiducia dell’allenatore potrebbero rappresentare la spinta giusta per il rilancio del bomber italiano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Até morrer Benfica (@atemorrer1904)

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, visite terminate per Belahyane e Provstgaard

Pubblicato

il

Lazio

Lazio: la società capitolina si appresta ad annunciare due colpi in entrata per rinforzare la rosa a disposizione di mister Baroni.

Belahyane, centrocampista classe 2004, arriva dall’Hellas Verona sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 13 miloni; Provstgaard, invece, arriva a titolo definitivo per 3 milioni di euro dal Vejle.

Per entrambi gli innesti, la dirigenza ha superato la concorrenza di diverse società italiane ed estere.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, accordo con il Napoli per Okafor: cifre e dettagli

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Napoli ha trovato un accordo con Noah Okafor per un prestito con opzione di acquisto dal Milan, ma la decisione finale dipende da Saint-Maximin.

Il Napoli, viste le difficoltà di arrivare a Saint-Maximin e l’esosa richiesta di Borussia Dortmund e Manchester United per Adeyemi e Garnacho, avrebbe chiuso un accordo con il Milan per Okafor.

Milan, i dettagli dell’accordo col Napoli per Okafor

Lo svizzero è in uscita da praticamente tutto il mese di Gennaio. I rossoneri sembrano di avergli trovato una sistemazione con il passaggio all’RB Leipzig, società gemella dell’RB Salzsburg: da cui il Milan aveva prelevato il calciatore la scorsa estate. Non se n’è tuttavia fatto nulla, con l’elvetico che non ha passato le visite.

Ora Okafor potrebbe passare al Napoli, colmando il buco lasciato dalla cessione di Kvaratskhelia e fornendo ad Antonio Conte il tanto agognato backup da affiancare a David Neres. La priorità dei partenopei per la fascia sinistra rimane l’ex-Newcastle Saint-Maximin, ma l’operazione appare complicata.

L’operazione che dovrebbe portare il funambolo francese alle pendici del Vesuvio è frenata da questioni burocratiche, dato che ci sarebbe da interrompere il suo prestito dal Fenerbahce per poi intavolare una operazione separata con il club saudita dell’Al-Ahli: attualmente detentore del suo cartellino.

Qualora l’impasse non dovesse sbloccarsi nelle prossime ore, allora il Napoli virerebbe definitivamente su Okafor. Un principio d’accordo con il calciatore già c’è e sembrerebbe vicina anche l’intesa con il Milan, sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Il suo addio potrebbe facilitare l’arrivo a Milano di Joao Felix.

Milan

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como, Benfica Como, Benfica
Calciomercato4 minuti fa

Benfica, Belotti è arrivato a Lisbona

Visualizzazioni: 19 Benfica, l’attaccante italiano Andrea Belotti ha ufficialmente iniziato la sua avventura in Portogallo. L’ex giocatore di Como, Fiorentina...

Lazio Lazio
Calciomercato7 minuti fa

Lazio, visite terminate per Belahyane e Provstgaard

Visualizzazioni: 22 Lazio: la società capitolina si appresta ad annunciare due colpi in entrata per rinforzare la rosa a disposizione...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato9 minuti fa

Milan, accordo con il Napoli per Okafor: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 172 Il Napoli ha trovato un accordo con Noah Okafor per un prestito con opzione di acquisto dal Milan,...

Atalanta, posch Atalanta, posch
Calciomercato15 minuti fa

Atalanta, colpo in difesa: ufficiale l’arrivo di Posch!

Visualizzazioni: 27 Atalanta: la società bergamasca ha ufficializzato l’acquisto di Stefan Posch. Il calciatore, dopo una trattativa che ha rischiato...

Milan Milan
Calciomercato22 minuti fa

Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer

Visualizzazioni: 884 Ultim’ora Milan, una clamorosa indiscrezione arriva in redazione in merito all’ipotetica partenza di Ismael Bennacer. Fatto anche il...

Serie C22 minuti fa

Spal, esonerato Dossena: in arrivo il nuovo tecnico

Visualizzazioni: 25 Spal: la società estense ha sollevato dall’incarico di allenatore Andrea Dossena dopo la sconfitta rimediata contro il Milan...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Serie A24 minuti fa

Juventus, tutto fatto per Fuscaldo

Visualizzazioni: 36 Delineato lo scambio tra la Juventus e l’Empoli, il classe 2005, Matteo Fuscaldo, passa in bianconero mentre il...

Tottenham, Postecoglou Tottenham, Postecoglou
Calciomercato29 minuti fa

Tottenham, rifiutata offerta per Guehi: si lavora su Disasi

Visualizzazioni: 37 Il Tottenham si vede rifiutare l’offerta per Marc Guehi, mentre continua la trattativa per Axel Disasi. Una terza...

West Ham, Potter West Ham, Potter
Calciomercato34 minuti fa

West Ham, cosa può dare il ritorno di Ward-Prowse

Visualizzazioni: 30 Arrivano rinforzi in casa West Ham: è pronto a fare ritorno il centrocampista inglese Ward-Prowse dopo un’esperienza al...

Juventus Juventus
Calciomercato38 minuti fa

Juventus, spunta un nuovo nome per la difesa

Visualizzazioni: 46 Juventus, a poche ore dalla fine del mercato i bianconeri sondano un altro nome per il reparto difensivo,...

Le Squadre

le più cliccate