Calciomercato Atalanta, valzer offensivo: da un 91 all'altro

DiRedazione·Pubblicato
Calciomercato Atalanta, valzer offensivo: da un 91 all'altro
Condividi:
Calciomercato Atalanta: il reparto offensivo è uno dei motivi dei successi della Dea, ma alla prossima finestra di mercato potrebbe esserci una rivoluzione in attacco.  Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'intenzione della società bergamasca sarebbe quella di cedere Duvan Zapata, centravanti colombiano dall'altissimo valore di mercato, per far posto in squadra ad uno dei maggiori prospetti del calcio nostrano: Roberto Piccoli. La giovane punta attualmente si trova in prestito allo Spezia, con cui ha messo a segno 4 reti in 16 partite. Il classe 2001 è al primo vero anno in Serie A e sta dimostrando tutto il proprio valore, ritagliandosi il proprio spazio nelle gerarchie dei liguri. Ma la vera domanda che in molti si pongono riguarda il futuro del ragazzo bergamasco. Di sicuro, esso è strettamente legato all'eventuale permanenza nel massimo campionato degli Aquilotti. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Atalanta, occhi in B: vice o nuovo Gosens?

Calciomercato Atalanta, svecchiamento in attacco: chi va e chi resta

L'Atalanta ha ben chiaro in mente il piano per comporre il proprio attacco per la prossima annata. Se Muriel è sicuro di restare, vista la stagione da vero trascinatore, anche Ilicic probabilmente non verrà ceduto, mentre a partire potrebbe essere proprio Duvan Zapata. Con un valore di 40 milioni di euro e molti club interessati, il sudamericano potrebbe esser venduto, in modo da liberare il posto a Roberto Piccoli.

Ma lo scenario che si apre è molto complesso. Molte squadre, non solo in lotta salvezza, sono vigili sul giovanissimo attaccante, ma ovviamente in prima fila c'è lo Spezia, che se dovesse salvarsi potrebbe chiedere la conferma in rosa dell'under 21. Non è però da escludere appunti che Gasperini faccia leva per trattenere Piccoli, in modo da avere un'alternativa in più per la sua zona offensiva.

Insomma, eventualmente Zapata fosse ceduto e Piccoli facesse ritorno alla base, la formula migliore per riassumere il tutto potrebbe essere solo una: da un 91 all'altro!
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Atalanta-Parma, probabili formazioni al Gewiss Stadium
Notizie

Atalanta-Parma, probabili formazioni al Gewiss Stadium

Il prato del Gewiss Stadium si prepara ad accogliere un incrocio d'alta quota e di grande tensione per la classifica nel turno di Serie A. L'Atalanta ospita il Parma in una sfida che mette in palio punti pesantissimi per entrambe le compagini. I nerazzurri di Maurizio Sarri arrivano all'appuntamento in piena emergenza, costretti a fare a meno di quasi una decina di elementi tra infortuni e problemi di organico; dall'altra parte i ducali si presentano a Bergamo con diverse novità tattiche studiate per sorprendere e dare continuità al proprio percorso.

01/11/2026, 12:30
Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole
Calciomercato

Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole

La capolista del girone I di Serie D si assicura a titolo definitivo il difensore che a maggio le sbarrò la strada nella finale playoff.

30/10/2026, 15:06
Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton
Calciomercato

Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton

Quattro club sull'esterno georgiano dei ciociari: 3 gol e 3 assist in Serie A e una valutazione di partenza intorno ai 25 milioni di euro.

30/10/2026, 11:18
Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027
Calciomercato

Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027

Con Locatelli e Thuram ai box, Spalletti chiede un regista: il turco dell'Inter, in scadenza nel 2027, è l'occasione a zero per la mediana bianconera.

30/10/2026, 11:01
Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia
Calciomercato

Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia

A meno di due settimane dall'esonero di Casarano, il tecnico di Trani raccoglie l'eredità di Serse Cosmi sulla panchina granata.

30/10/2026, 10:21
Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio
Calciomercato

Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio

Miglior avvio della storia biancoceleste, ma abbonati crollati e conti fuori parametro mettono la sessione invernale sotto pressione.

29/10/2026, 14:32