Calciomercato Bologna, il saldo economico è attivo: quello tecnico?

DiRedazione·Pubblicato
Calciomercato Bologna, il saldo economico è attivo: quello tecnico?
Condividi:

Si chiude la sessione invernale di calciomercato, il Bologna a bilancio mette un segno positivo dal punto di vista economico: lo sarà anche tecnico?

Tre milioni e mezzo. Questo è il saldo attivo del mercato del Bologna, le casse dei felsinei sono state riempite grazie alla cessione negli ultimi giorni di Skov Olsen al Bruges. Il danese che ha sicuramente deluso in campo, ma anche fuori, sentite le parole di Miahjlovic, ha portato in dote 6,5 milioni più 1 di bonus.

I costi hanno riguardato l'arrivo di Kasius dall'Utrecht, costato 2,5 milioni e Aebischer dallo Young Boys. Il centrocampista svizzero classe 1997, arrivato allo sprint sul Cagliari, ora costerà 500mila euro, mentre il riscatto obbligatorio scatterà a giugno per 4 milioni. La condizione obbligatoria per il riscatto è la salvezza da parte del Bologna...

Dal punto di vista tecnico Aebischer, dovrà sostituire, come scrive il Corriere di Bologna, Dominguez fuori tre mesi per l'intervento alla spalla. Sull'argentino negli ultimi giorni di mercato sono arrivati voci d'interesse della Fiorentina, che probabilmente saranno riproposte più avanti. Kasius, giovane di belle speranze, classe 2002, arrivato dalla seconda divisione olandese sarà l'alternativa di De Silvestri.

Falcinelli, fuori rosa per tutto il girone d'andata, sostituirà il giovane Van Hooijdonk, andatao in prestito per maturare. Di fatto, il tanto richiesto vice Arnautovic non è arrivato...

Un mercato positivo dal punto di vista economico, ma con qualche dubbio dal punto di vista tecnico. Come la stessa permanenza di Dijks, ai ferri corti con Sinisa: avrà ripercussioni nello spogliatoio?

Nell'ultimo giorno di mercato, il Bologna poi ha chiuso qualche colpo futuribile: Rojas, trequartista cileno classe 2002, Lahdenmaki, difensore centrale filandese classe 2002, e Mercier, altro centrale difensivo francese classe 2004.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Bologna arriva un giovane difensore dal Lille

Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Bologna, fumata bianca per Darmian: contratto fino al 2027
Calciomercato

Bologna, fumata bianca per Darmian: contratto fino al 2027

l Bologna piazza un colpo di grande spessore per rinforzare il proprio reparto difensivo, assicurandosi le prestazioni e l'esperienza di Matteo Darmian a parametro zero. L'intesa decisiva è arrivata nelle ultime ore direttamente nel centro sportivo di Casteldebole, dove la dirigenza emiliana ha trovato l'accordo definitivo con gli agenti del classe 1989, svincolato dallo scorso 1° luglio dopo la conclusione della gloriosa avventura con la maglia dell'Inter.

01/10/2026, 16:03
Champions e Milan: quanto cambia davvero il mercato rossonero
Calciomercato

Champions e Milan: quanto cambia davvero il mercato rossonero

La Champions League non vale soltanto i premi UEFA: tra San Siro, sponsor, ingaggi e maggiore attrattività sportiva può cambiare il margine del Milan sul mercato. Alex Scott è il caso che spiega meglio perché.

07/10/2026, 17:00
Juventus, Fiorentina, Cher Ndour: il profilo ideale per la nuova mediana
Calciomercato

Juventus, Fiorentina, Cher Ndour: il profilo ideale per la nuova mediana

Il centrocampista viola resta tra i profili più apprezzati dalla Juventus. Giovane, italiano e già protagonista tra Fiorentina e Under 21, riunisce fisicità, tecnica e duttilità: caratteristiche che spiegano perché i bianconeri continuino a seguirlo.

07/10/2026, 14:27
Juventus, Inter, Milan, Napoli e Fiorentina: chi ha bisogno di Bergvall
Calciomercato

Juventus, Inter, Milan, Napoli e Fiorentina: chi ha bisogno di Bergvall

Lucas Bergvall è uno dei giovani centrocampisti finiti nel radar della Serie A. Napoli, Juventus, Inter, Milan e Fiorentina lo seguono, ma ognuna avrebbe un motivo diverso per puntare sul talento svedese del Tottenham.

07/10/2026, 13:32
Milan, il dopo Modrić cambia forma: perché piace Alex Scott
Calciomercato

Milan, il dopo Modrić cambia forma: perché piace Alex Scott

Il centrocampista del Bournemouth è nel radar rossonero per il futuro della mediana. Ma il suo profilo è molto diverso da quello del croato: più intensità, duelli e capacità di coprire diverse zone del campo.

07/10/2026, 10:25
Napoli, Kevin De Bruyne tra futuro azzurro e MLS: decide il 2028
Calciomercato

Napoli, Kevin De Bruyne tra futuro azzurro e MLS: decide il 2028

Il belga è legato agli azzurri fino a giugno 2027, con un'opzione per un'altra stagione. San Diego FC e Chicago Fire restano interessate e osservano la scelta del club sul futuro del centrocampista.

07/10/2026, 09:45