I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Bologna, occhi su un difensore del Lecce

Pubblicato

il

Il calciomercato del Bologna potrebbe partire da una certezza. Sarebbe infatti Marin Pongracic l’erede di Riccardo Calafiori, in caso di cessione. Il difensore del Lecce sarebbe il profilo ideale per la difesa bolognese. 

Il calciomercato del Bologna potrebbe ripartire da un nome. In caso di addio di Riccardo Calafiori, l’identikit giusto sarebbe quello che porta a Marin Pongracic. Il difensore del Lecce si è messo ben in mostra durante l’ultima stagione di Serie A, tanto da attirare diversi club. Fra questi, come riporta la Gazzetta dello Sport, vi sarebbe il Bologna.

La volontà è quella di consegnare al nuovo tecnico bolognese Vincenzo Italiano una squadra competitiva per la UEFA Champions League. Ecco quindi che il Bologna, seguendo il leit motiv di queste stagioni, andrebbe a puntare un profilo giovane ma di enorme talento.

Calciomercato Bologna, dal Lecce l’erede di Calafiori?

Marin Pongracic arriva a Bologna? Dipende. Dipende dal possibile addio di Calafiori, dato come prossimo sposo della Juventus. Ciò che è certo che l’ultimo Euro 2024, dove Pongracic ha fatto vedere buone cose nonostante l’eliminazione della sua Croazia, alza le sue valutazioni. Non sarà facile per il Lecce quindi tenerlo in Salento, in virtù anche delle 36 presenze con la maglia del Lecce nell’ultima stagione.

Riccardo Calafiori obiettivo di mercato della Juventus 

Il DS del Lecce Pantaleo Corvino ha così parlato così del giovane: “Durante la stagione ha dimostrato di essere un difensore centrale anche se giovane, molto importante e lo ha dimostrato anche ieri sera. Piace a Manna? E’ nei pensieri di tanti club, non so quanto lo voglia il Napoli ma sono sicuro, conoscendo Conte, che Pongracic non gli è sfuggito”

Calciomercato

Infortunio Vinicius, l’esito degli esami strumentali

Pubblicato

il

Villareal-Real Madrid

Vinicius Jr si infortuna: Real Madrid in ansia per la stella brasiliana. Il club conferma una distorsione alla caviglia sinistra per il talentuoso attaccante.

Un colpo duro per il Real Madrid: si fa male Vinicius

La notizia dell’infortunio di Vinicius Jr ha scosso il Real Madrid e i suoi tifosi. La distorsione alla caviglia sinistra, confermata dal club, potrebbe tenere il giovane attaccante fuori dai campi per un periodo non ancora definito. Vinicius Jr, una delle pedine chiave nella rosa di Carlo Ancelotti, ha dimostrato finora una forma eccezionale, contribuendo in modo significativo ai successi della squadra. La sua assenza potrebbe rappresentare un problema non da poco per i Blancos, impegnati su vari fronti tra campionato e competizioni europee.

Real Madrid, Vinicius Jr.

Vinicius Junior of Real Madrid Cf during warm up before the Uefa Champions Leaguematch beetween Ssc Napoli and Real Madrid CF at Stadio Maradona on October 3, 2023 in Napoli, Italy .

Le reazioni sui social e le possibili soluzioni

Sui social media, i sostenitori del Real Madrid hanno espresso preoccupazione e supporto per il giocatore, augurandogli una pronta guarigione. Il tecnico Ancelotti dovrà ora valutare le alternative disponibili, come l’inserimento di Rodrygo o Asensio, per sopperire alla mancanza del brasiliano. La speranza del club è di recuperare Vinicius Jr nel più breve tempo possibile, ma sarà fondamentale non affrettare i tempi per evitare ricadute.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui].

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano]

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, Vieira vuole tenere Cornet: primi contatti col West Ham

Pubblicato

il

Genoa

Il Genoa è deciso a trattenere Maxwel Cornet dal West Ham e avviare i colloqui per estendere il prestito per un’altra stagione.

Il Genoa punta su Cornet

Il Genoa è pronto a fare il possibile per mantenere Maxwel Cornet nella sua rosa anche per la prossima stagione. Il club ligure, infatti, sta lavorando per avviare una trattativa con il West Ham al fine di estendere il prestito dell’attaccante ivoriano. Cornet, arrivato al Genoa con la formula del prestito, ha dimostrato di essere un giocatore chiave, guadagnandosi la fiducia della dirigenza e dello staff tecnico.

Genoa cornet

I TIFOSI DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Trattative in corso

Le negoziazioni tra il Genoa e il West Ham sono pronte a prendere il via. Il club italiano è determinato a raggiungere un accordo che possa soddisfare entrambe le parti, consentendo a Cornet di continuare la sua avventura in Serie A. La volontà del Genoa di trattenere il giocatore sottolinea l’importanza di Cornet per la squadra e il desiderio del club di costruire un futuro competitivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba

Pubblicato

il

miguel Gutiérrez

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, la Juventus avrebbe chiuso per l’arrivo di Miguel Gutiérrez. Il difensore del Girona sarà bianconero.

Un fulmine a ciel sereno quello lanciato da AS e che ha scosso il mondo Juventus. Giuntoli avrebbe chiuso per l’arrivo a Torino del laterale spagnolo.

Miguel Gutiérrez alla Juventus: i dettagli

Secondo quanto riferito da AS, il club bianconero starebbe per completare l’acquisto di Miguel Gutièrrez dal Girona per una cifra vicina ai 35 milioni di euro totali.

La Juventus avrebbe deciso di accelerare le operazioni vista anche la folta concorrenza e ha soddisfatto la richieste economiche del club spagnolo. Inoltre, il Real Madrid, proprietario del cartellino e che ha già dato l’ok, potrà vantare una percentuale del 50% sulla futura rivendita del giocatore.

Con la maglia del Girona ha collezionato 116 presenze, condite da 6 gol 19 assist. È stato uno dei capostipiti della rosa di Michell durante la straordinaria cavalcata della scorsa stagione, quando arrivò la storica qualificazione in Champions League.

Nuovi dettagli sono in arrivo e per la prossima stagione potrebbe essere lui il primo colpo ufficiale.

miguel Gutiérrez

Depositphotos_754310934_S

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Giroud Milan, Giroud
Serie A5 minuti fa

Serie A: gli Scudetti decisi alla fine negli ultimi 25 anni

Visualizzazioni: 4 La lotta Scudetto in Serie A tra Napoli e Inter potrebbe decidersi all’ultima giornata. Andiamo dunque a vedere...

Serie A15 minuti fa

Roma a Bergamo per il colpaccio: Ranieri potrebbe ridurre la Corsa Champions a solo due squadre

Visualizzazioni: 22 La Roma sfida l’Atalanta al Gewiss: Ranieri vuole sfatare il tabù Bergamo e ridurre la corsa Champions a...

Fiorentina Fiorentina
Serie A15 minuti fa

Venezia-Fiorentina, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 11 Venezia-Fiorentina, i viola tornano in campo dopo l’eliminazione in Conference. La squadra di Di Francesco deve però vincere...

Serie B25 minuti fa

Sudtirol-Bari: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Il recupero della 34° giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Sudtirol-Bari, con i pugliesi...

Inter Inter
Serie A35 minuti fa

L’Inter e Zalewski, si tenta l’accordo con la Roma

Visualizzazioni: 33 L’Inter sta giocando in uno stato di estasi an he grazie alla vittoria dell’ultima di Campionato e, soprattutto,...

Macchè te lo guardi, Serie A femminile Macchè te lo guardi, Serie A femminile
Calcio Femminile45 minuti fa

Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 28° turno

Visualizzazioni: 43 Ventottesimo ed ultimo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di...

Villareal-Real Madrid Villareal-Real Madrid
Calciomercato55 minuti fa

Infortunio Vinicius, l’esito degli esami strumentali

Visualizzazioni: 21 Vinicius Jr si infortuna: Real Madrid in ansia per la stella brasiliana. Il club conferma una distorsione alla...

Genoa Genoa
Calciomercato60 minuti fa

Genoa, Vieira vuole tenere Cornet: primi contatti col West Ham

Visualizzazioni: 18 Il Genoa è deciso a trattenere Maxwel Cornet dal West Ham e avviare i colloqui per estendere il...

Serie B1 ora fa

Juve Stabia-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Il recupero della 34° giornata della Serie B vede tra le sfide in programma Juve Stabia-Sampdoria: i blucerchiati...

Atalanta Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta-Roma, le ultimissime dal Gewiss Stadium

Visualizzazioni: 44 Atalanta-Roma, manca sempre meno all’attesa sfida del Gewiss Stadium con i giallorossi che si giocano tanto, forse tutto...

Le Squadre

le più cliccate