Calciomercato Bologna, ufficiale Cambiaso

DiRedazione·Pubblicato
Calciomercato Bologna, ufficiale Cambiaso
Condividi:
Calciomercato Bologna, nella tarda mattinata odierna è arrivata l'ufficialità di una delle maggiori soprese della scorsa stagione. Giocherà un'altra stagione in rossoblu Cambiaso, dopo quella con il Genoa, dopo essere stato acquistato dalla Juventus, il laterale ambidestro classe 2000 giocherà una stagione sotto le Due Torri, sotto la guida di Mihajlovic. Questo il comunicato della società felsinea: Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 dalla Juventus Fc il diritto alle prestazioni sportive del difensore Andrea Cambiaso. Versatile esterno ambidestro classe 2000, fra i più interessanti talenti italiani emergenti, Andrea possiede buone doti fisiche, è rapido e tecnico e si è messo in grande evidenza al debutto in A nello scorso campionato al Genoa, interpretato con ottimo profitto. Dopo le giovanili al Grifone e due stagioni fra i “grandi” in Serie D dai 17 ai 19 anni, passa fra i professionisti all’Alessandria nell’estate 2019 ma l’annata è contraddistinta da un incidente al ginocchio che ne condiziona parzialmente anche il campionato successivo, in B ad Empoli con Dionisi, conquistando comunque la promozione in massima serie. Tornato quindi in rossoblù, debutta il 21 agosto di un anno fa in A e con personalità si appropria di una maglia da titolare che non lascia più fino a febbraio, quando si ferma per un infortunio patito contro l’Inter. Laterale di destra, quinto su entrambi i lati, in alcune occasioni anche centrocampista: Cambiaso diventa in breve anche un punto fermo dell’Italia Under21. Dal luglio 2022 passa dal Genoa alla Juventus e quindi al Bologna a titolo temporaneo. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Bologna, vicina la cessione di un difensore al Como
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A
Calciomercato

Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A

Il classe 2005 trascina il Palermo capolista in Serie B, ma il cartellino resta a Bergamo: la Dea lo ha blindato fino al 2029.

05/11/2026, 16:48
Como, Yan Couto convince Fabregas: il riscatto prende quota
Calciomercato

Como, Yan Couto convince Fabregas: il riscatto prende quota

Il brasiliano è diventato un punto di riferimento sulla fascia destra. Le sue prestazioni e la crescita nella difesa a quattro spingono il club lariano a valutare un investimento da 20-22 milioni di euro.

06/11/2026, 10:43
Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno
Calciomercato

Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno

I nerazzurri sono avanti su Fiorentina e Ajax per il trequartista classe 2011 del Voždovac. Dalle giovanili alla prima squadra, ecco quale potrebbe essere il suo percorso a Milano.

05/11/2026, 16:03
Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez
Calciomercato

Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez

Il difensore spagnolo classe 2005 è valutato circa 50 milioni di euro, ma i blancos conservano il 50% sulla rivendita e il diritto di recompra.

05/11/2026, 15:50
Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio
Calciomercato

Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio

Il terzino era vicino alla partenza in estate, ma è diventato una risorsa importante sulla destra. Ora il rinnovo fino al 2030 può influenzare anche le strategie di mercato.

05/11/2026, 15:20
Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso
Calciomercato

Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso

Il club tedesco ha avviato i primi contatti per il terzino dell'Elche. La Roma conserva una clausola economica, ma la differenza tra rivendita e plusvalenza può cambiare l'importo.

05/11/2026, 13:48