I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Cagliari: preso il terzino che serviva

Pubblicato

il

Il calciomercato del Cagliari, senza fare fuochi d’artificio, continua a muoversi bene. Rispetto ad altri, Giulini non ha necessità di vendere prima di acquistare

Certo il club sta mettendo a segno acquisti “normali”, ma tutti mirati..

Ranieri vuole alternative in ogni ruolo. È stato molto chiaro: “La serie A non è la B. È un’altra cosa, una categoria completamente differente”. Potremo aggiungere, quasi un altro calcio.

Ed allora dopo aver preso il centrocampista Jantko, il portiere Scuffet, Sullemana, i rossoblu chiudono per un altro calciatore.

Si tratta del terzino sinistro Augello, chiesto esplicitamente dal tecnico romano.

Alla Sampdoria in cambio, vanno il cartellino di Barreca e circa 2 milioni di euro.

Un terzino più conservativo rispetto ad Azzi, ma solido ed affidabile.

Calciomercato

Queste sono le caratteristiche che piacciono a Ranieri.

D’altronde per restare nella massima serie, sono caratteristiche fondamentali.

Calciomercato

Lazio, un talento del Monza è più di un’idea per l’attacco

Pubblicato

il

Lazio-Porto

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe messo nel mirino un calciatore del Monza per rinforzare l’attacco per essere ancora più competitiva.

Nonostante la sessione di mercato invernale al momento sia ancora lontana, alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare le proprie rose per renderle ancora più attrezzate. Un club su tutti è la Lazio di mister Baroni che avrebbe messo nel mirino un calciatore del Monza per diventare ancora più competitiva.

Lazio, chi è il calciatore

Lazio

La Lazio di mister Baroni sta continuando a stupire tutti in questo inizio di campionato, dove si sta giocando la prima posizione in Serie A ed è prima in testa nella classifica di Europa League.

Il club romano vuole provare a continuare a giocare su questi ritmi su buona parte della stagione, e per farlo servono dei rinforzi sul mercato.

Motivo per cui il DS dei biancocelesti Angelo Fabiani si starebbe muovendo per trovare calciatori che possano fare al caso del club, con un calciatore già nel mirino.

Si tratta dell’attaccante classe 2001 del Monza Daniel Maldini, che a suon di prestazioni con il club brianzolo ha trascinato su di se l’interesse di vari club di Serie A.

La Lazio sarebbe seriamente interessata al calciatore per rinforzare l’attacco e avrebbe chiesto informazioni per il calciatore, che ha una clausola di 12 milioni per i club italiani e 14 per i club esteri.

La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che la Lazio tenterà di fare il tutto per tutto per accaparrarsi Maldini, ma occhio ai diversi club interessati al calciatore tra cui Napoli, Atalanta e Fiorentina.

Continua a leggere

Calciomercato

Gabriele Zappa, il re per una sera che sogna il Milan

Pubblicato

il

Gabriele Zappa, re per una sera. Per la precisione quella di Cagliari contro il Milan. Per lui un’importante doppietta e gli occhi degli addetti ai lavori posati addosso.

Un’importante retroscena è venuto fuori in seguito alla doppietta di Gabriele Zappa contro il Milan sabato pomeriggio. Due reti, rispettivamente al 53′ minuto e all’89’, che hanno permesso al suo Cagliari di non uscire dalle mura amiche con una sconfitta sul groppone. Una prestazione maiuscola per il 24enne nato a Monza.

Un particolare retroscena? Zappa è tifoso del Milan e sappiamo quanto i rossoneri abbiano bisogno di rinforzare la fascia destra ed al contempo assoldare profili italiani. Terza cosa, il contratto con il Cagliari andrà in scadenza al 30 giugno 2025, particolare non di poco conto.

Ad oggi, per dovere di cronaca, non c’è alcuna trattativa imbastita, ma siamo certi che la prestazione del ragazzo non è di certo passata inosservata, nè tantomeno il suo dichiarato milanismo.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, un giovane del Lille ha stregato Giuntoli

Pubblicato

il

La Juventus ha sempre un occhio puntato sul mercato. Durante la sfida contro il Lille, un giovane francese ha conquistato la società bianconera.

La Juventus continua a mantenere alta l’attenzione sui migliori giovani talenti del panorama europeo, sempre alla ricerca di profili che possano rinforzare la rosa di Thiago Motta in vista delle stagioni a venire. 

Il club bianconero, da sempre attento agli sviluppi del mercato giovanile, nelle ultime settimane ha avuto l’opportunità di osservare da vicino uno dei prospetti più interessanti del calcio continentale: Ayyoub Bouaddi, giovane centrocampista del Lille.

Thiago Motta, Lille-Juventus

L’URLO DI THIAGO MOTTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, piace Bouaddi ma c’è anche la Premier

Il nome del classe 2007 è finito nel mirino di Giuntoli dopo alcune prestazioni di alto livello, in particolare durante la sfida di Champions League proprio contro i bianconeri, terminata in pareggio. 

Il 17enne centrocampista centrale ha mostrato grande qualità, gestendo il gioco con grande maturità nonostante la giovanissima età. Durante quella partita, Bouaddi si è messo in evidenza con un’alta percentuale di passaggi completati e ottime giocate in entrambe le fasi.

Secondo quanto riportato da CaughtOffside, la Juventus non è l’unica squadra a monitorare il talento franco-marocchino: anche Milan, Arsenal, Liverpool e Chelsea hanno inviato i loro scout per osservarlo da vicino durante le sfide contro Juventus e Lione. 

Il Lille, consapevole del suo enorme potenziale, sarebbe disposto a considerare una sua cessione solo di fronte a un’offerta compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro.

Con la finestra di mercato che si avvicina, sarà interessante vedere se la Juventus deciderà di muoversi con decisione per anticipare la concorrenza e assicurarsi uno dei prospetti più promettenti del calcio europeo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nazionale14 minuti fa

Fiorentina a ranghi ridotti: i convocati viola in Nazionale

Visualizzazioni: 92 La Fiorentina stacca per qualche giorno complice la pausa per gli impegni delle Nazionali: ecco i giocatori viola...

Juventus Juventus
Nations League34 minuti fa

Serbia, il CT Stojkovic: “Ilic out, i fratelli Milinkovic non ci saranno. Jovic e Vlahovic…”

Visualizzazioni: 257 Il commissario tecnico della Serbia, Dragan Stojkovic, ha parlato in conferenza stampa delle condizioni dei suoi giocatori militanti...

Italia Italia
Nations League54 minuti fa

Italia, Spalletti: “Ricci torna a casa, al suo posto Locatelli. Questo raduno per dare continuità”

Visualizzazioni: 135 Il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa per presentare i prossimi due match di...

Juventus, Timothy Weah Juventus, Timothy Weah
Serie A1 ora fa

Juventus, il procuratore di Weah: “Timothy? Non ho mai avuto dubbi che potesse esplodere”

Visualizzazioni: 164 Tuttosport ha pubblicato oggi un’intervista a colui che è il procuratore di uno dei giovani più promettenti della...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga2 ore fa

Barcellona, Flick: “Non abbiamo creato abbastanza. L’arbitro ha sbagliato ad annullare il nostro gol”

Visualizzazioni: 33 Dopo la sconfitta contro la Real Sociedad, Flick ha commentato la partita con dichiarazioni mirate, soprattutto sull’arbitraggio. Leggi...

Italia Italia
Nazionale2 ore fa

Ultim’ora Italia, Spalletti: “Ricci torna a casa” | Ecco il nuovo convocato

Visualizzazioni: 299 Ultim’ora Italia, Spalletti dovrà rinunciare a Ricci per le sfide contro il Belgio e la Francia: ecco il...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus: l’esito degli esami di Adzic

Visualizzazioni: 48 Il centrocampista della Juventus, fermatosi venerdì mattina per un problema all’adduttore, ha sostenuto gli esami. Scopri con noi...

Premier League2 ore fa

Tottenham contestato, Postecoglou “fugge”: e ora c’è la Roma

Visualizzazioni: 337 Sconfitta shock del Tottenham (1-2) in casa contro il neopromosso Ipswich. Il tecnico degli Spurs “sfugge” al confronto...

Ronaldo Ronaldo
Nations League3 ore fa

Portogallo, due assenze per la Nations League: i convocati di Martinez

Visualizzazioni: 187 Il Portogallo dovrà rinunciare agli infortunati Goncalves e Nunes in vista dei 2 match di Nations League: il...

Serie A3 ore fa

Torino, Graziani: “In questo squadra non ci sono punti di riferimento, le prossime partite saranno decisive”

Visualizzazioni: 216 L’ex calciatore del Torino Francesco Graziani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Stampa, relative al momento che...

Le Squadre

le più cliccate