Con il trasferimento di Musah all'Atalanta si innesca un grande intreccio di calciomercato: i rossoneri cercano un sostituto e la Dea libera Brescianini.
Sembra essere ad un passo il trasferimento del centrocampista americano in rossonero, manca solamente il via libera da parte della società milanese. L'affare dovrebbe chiudersi attorno ad una cifra di poco superiore ai 25 milioni di euro, con il giocatore che arriverebbe alla corte di Ivan Juric. Questo trasferimento però, non è fine a se stesso, bensì genera un grande effetto domino di mercato.
Calciomercato: la Dea libera Brescianini, il Milan vuole Fabbian
Con l'arrivo di Yunus Musah all'Atalanta, si può sbloccare la trattativa legata a Brescianini. Il giocatore ha trovato un accordo con il Napoli ma manca il via libera della società bergamasca per lasciarlo partire, che dovrebbe arrivare automaticamente in seguito all'acquisto di Musah.
MARCO BRESCIANINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Milan però, dovrebbe muoversi sul mercato per cercare un sostituto dello statunitense: il nome in cima alla lista è quello di Giovanni Fabbian. Nelle ultime ore sono stati intensificati i contatti tra le parti e la volontà del club rossonero è quella di portare il giocatore alla corte di Allegri. L'ok definitivo all'Atalanta dunque, verrà dato nel momento in cui ci sarà la certezza di aver bloccato un sostituto, che al momento sembrerebbe essere proprio il centrocampista del Bologna. Ci sono dunque 3 trattative in bilico in attesa di sbloccarsi.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il terzino francese, già seguito dai rossoneri ai tempi del Rennes, ha visto crescere il proprio valore in Premier League. Liverpool e Manchester United aumentano la concorrenza, mentre gennaio si presenta complicato.
Gli osservatori dei Red Devils avrebbero seguito il talento senegalese in tre partite. Sul giocatore anche Liverpool, Newcastle, Roma e Atalanta, ma i lariani sono protetti da un contratto fino al 2029.
La Champions League non vale soltanto i premi UEFA: tra San Siro, sponsor, ingaggi e maggiore attrattività sportiva può cambiare il margine del Milan sul mercato. Alex Scott è il caso che spiega meglio perché.
Il centrocampista viola resta tra i profili più apprezzati dalla Juventus. Giovane, italiano e già protagonista tra Fiorentina e Under 21, riunisce fisicità, tecnica e duttilità: caratteristiche che spiegano perché i bianconeri continuino a seguirlo.
Lucas Bergvall è uno dei giovani centrocampisti finiti nel radar della Serie A. Napoli, Juventus, Inter, Milan e Fiorentina lo seguono, ma ognuna avrebbe un motivo diverso per puntare sul talento svedese del Tottenham.
Il centrocampista del Bournemouth è nel radar rossonero per il futuro della mediana. Ma il suo profilo è molto diverso da quello del croato: più intensità, duelli e capacità di coprire diverse zone del campo.